- Signor Malfoy- la voce gli arrivò flebile , come un sussurro.Lucius strinse con forza il bastone . Si erano incontrati l'ultima volta ad Hogwarts, durante la battaglia finale. Le rare foto in cui appariva sulla Gazzetta del Profeta mostravano la giovane strega che entrava od usciva dal Ministero della magia, sempre coperta da un pesante mantello. Notò subito gli occhi e la bocca! incredibili. Color ambra su una bocca morbida e carnosa, sottolineata da un rossetto che la rendeva ancora più stuzzicante.
Una fitta di desiderio lo attraverso',ma fu un attimo. Guardo' freddamente la sua ospite,piegando le labbra nella tipica smorfia dei Malfoy.
-Stavo ammirando la sua splendida collezione di armi. Le circostanze della prima visita non mi hanno permesso di apprezzarne il valore. - continuo' con tranquillità. Si muoveva con grazia , con la tipica sicurezza Grifondoro.Non lo abbandonò mai con sguardo.Più che temerlo sembrava un felino che giocava con la sua preda.
-Certamente non è qui per dare uno sguardo più approfondito alle armi-ribatte ' freddo.
Hermione sorrise- Non offenda la mia intelligenza. So perfettamente che si aspettava una visita del Ministero . Non c'è sussurro, alito, che non le viene riportato. -
- Arguta come sempre, Ministro Granger. Ho sempre pensato che una intelligenza come la sua fosse sprecata. Lei è la perfetta incarnazione di tutto ciò che io odio, orgoglio, insolenza, arroganza di voler possedere la magia-
Hermione ricacciò indietro le lacrime. Ricordava le crisi di rabbia, la debolezza degli anni precedenti. Aveva imparato a non piangere più violentando la propria natura fino all'eccesso.
- Ha dimenticato di chiamarmi mezzo sangue o sporca babbana. Lei è un manipolatore. Mi chiedo come abbia fatto passare dalla nostra parte dopo la caduta di Voldemort. Con la finta maschera da mangiamorte pentito, vi siete risparmiato un bel viaggio di sola andata per Azkaban.-
Le labbra di lui si distesero in una specie di sorriso che la infastidì. - Vedo che le piace giocare- rispose con calma Lucius.
-Dipende dal gioco e dal giocatore- mormorò civettuolo Hermione, guardandolo diritto negli occhi . I muscoli di Lucius si irrigidirono, quegli occhi avevano la capacità di stregare. Il desiderio che aveva avvertito appena l'aveva rivista ricomparve ancore più forte ma fu subito,messo a tacere.Era una sangue sporco e non doveva dimenticarlo.
STAI LEGGENDO
Hermione Lucius( La vita è come una partita a scacchi )
Fiksi PenggemarIl mio personaggio preferito nella saga di Harry Potter e' Hermione Granger. Ho perciò immaginato finali alternativi , in cui non compare mai il povero Ron. In questa prima storia, i protagonisti principali sono Hermione e Lucius Malfoy. Buona lett...