Granger

994 32 1
                                    


Hermione si materializzò' non  molto lontano dal Manor. Osservò il nero cancello che racchiudeva Villa Malfoy e mille ricordi la travolsero. La cattura, lo sguardo folle di Bellatrix , le cruciatus, il marchio  . " Mudblood" ,mezzosangue si leggeva sul suo braccio. Era il suo orgoglio. Con un tocco di bacchetta si cambio'. Indossò un tubino color petrolio con giacchino. Completo' con tacchi alti , un leggero trucco sugli occhi ed un filo di rossetto. Sembrava una importante donna di affari della city , aveva scelto deliberatamente un vestito babbano.
Non si era mai vista bella, troppo impegnata nello studio prima e nel lavoro poi. Essere diventata ministro l'aveva costretta a rivedere il suo guardaroba. Aveva chiesto aiuto alla sua amica Ginny., Come  un bambino in un negozio di caramelle, aveva travolto Hermione costringendola ad una maratona tra negozi babbani e non . Hermione era uscita con una gran mal di testa ed un saldo sul conto corrente vicino allo zero. Ne era valsa la pena. Si diede un ultimo sguardo e lo specchio le rimandò l'immagine di una donna sofisticata. I tempi di Hogwarts  erano lontani. Fece sparire lo specchio in una elegante pochette, e nascose la bacchetta nella manica della giacca.
A pochi passi dal cancello, questo si aprì ' . -Bene - pensò Hermione, il suo elfo era stato veloce nell'annunciare la visita. Si avvicinò al pesante portone e pochi secondi dopo aver bussato, un elfo domestico con una triste divisa grigia , attraverso  un elegante ingresso la introdusse in una grande sala. Hermione la riconobbe subito. Era la sala delle armi, dove era stata torturata anni prima. Sorrise. Lucius aveva fatto la sua prima mossa. Ora toccava a lei rispondere.
Sospettava che avrebbe atteso un bel po'e quindi non si sedette come un agnello pronto al sacrificio . Si soffermò sui quadri. Generazioni di Malfoy la fissavano con quegli occhi color ghiaccio. Non azzurri o grigi, ma proprio ghiaccio, che risaltavano su una pelle diafana. Tutto in loro urlava"purosangue ". Continuando la sua osservazione, notò una discreta collezione di armi bianche. Fioretti, spade, sciabole. Decisamente babbane. Tocco' delicatamente una spada . Sorrise. Altre armi a disposizione in caso di necessità.
Stava iniziando a perdere la pazienza, quando avvertì la porta aprirsi.
- Signor Malfoy- disse solamente Hermione.
- Granger- e null'altro disse Lucius.

Hermione Lucius( La vita è come una partita a scacchi )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora