6

15 5 2
                                    

Questa mattina mi sono svegliata stranamente con il sorriso, forse questa vacanza non è poi così male, mi stiracchio nel mio letto quando la porta si spalanca ed entra mia madre con un gran cappello in testa e il costume da bagno, mi chiederà se voglio andare al mare, "Tesoro noi andiamo al mare come ogni mattina, immagino tu non venga perciò ci vediamo al pomeriggio ", "beh mamma in realtà ci vado oggi pomeriggio in spiaggia e torno questa sera tardi perché ho una festa", mi guarda perplessa ed annuisce semplicemente.
Dopo qualche minuto la porta dell'hotel sbatte e capisco che se ne sono andati, esco dalla mia camera e bevo un bicchiere d'acqua, mi avvicino al tavolo e vedo che sopra ci sono dei soldi con un biglietto sopra "per Alex: comprati qualcosa per la tua festa, baci mamma", per una volta ha fatto la cosa giusta!
Chiamo Cam che ieri sera mi ha lasciato il suo numero e le chiedo se viene a fare shopping con me, accetta subito e così mi faccio una doccia e mi cambio alla svelta, dopo mezz'ora sono sulla via principale ad aspettarla, la vedo arrivare, capelli neri lisci, occhi marroni, shorts in jeans e topless, mi saluta con un bacio sulla guancia ed io ricambio.
Ci dirigiamo verso ad un negozio di costumi perché devo prenderne uno per questa sera, vorrei raccontarle di ieri sera ma non so come la prenderebbe, lascio stare per circa mezz'ora e intanto mi provo molti costumi che mi stanno malissimo; alla fine non riesco a tenermelo per me perché ho bisogno di parlare con qualcuno, "ehm, senti Cam, c'è una cosa che devo dirti", "si Alex dimmi pure", "ieri sera quando mi hai accompagnata in hotel, dopo qualche minuto Nic si è presentato sotto alla finestra e mi ha chiesto di parlare", Cam smette di provarsi il costume e mi guarda attentamente, "vai avanti", mi incita, "beh mi ha spiegato che è stata colpa di Nicole e che lui non voleva, io l'ho perdonato ma lui si è avvicinato e ha provato a baciarmi, ma in quel momento mio padre mi ha chiamata dalla finestra dicendomi di salire, perciò non ci siamo baciati", aspetto una risposta da Cam ma lei non mi guarda nemmeno, ecco lo sapevo che dovevo tenerlo per me!
Alla fine si gira verso di me "Alex sta attenta, non sai com'è Nicole, è capace di qualsiasi cosa per Nic, lui è succube di lei e non si ribellerà mai", "Non capisco tutto questo timore nei confronti di Nicole, è solo una ragazza", cerco di autoconvincermi.
Cam mi incita più volte a lasciare perdere ed io sono d'accordo con lei, ci proviamo altri costumi e alla fine io ne scelgo uno rosso e lei uno azzurro, mi accompagna in hotel a prendere le mie cose e andiamo verso la spiaggia dove si trova la grande festa.

Appena arriviamo, la musica, i profumi, gli odori ci invadono e vedo subito Nic seduto di fianco ad un albero con la solita birra in mano; mi avvicino, lo spavento e lui sobbalza,  "Alex vuoi uccidermi?" Ridiamo insieme e mi siedo di fianco a lui mentre Cam va a prendere delle birre, ne beviamo un paio fino a diventare brilli, iniziamo a cantare tutti insieme e ad un certo punto Cam propone un bagno al mare, senza pensarci due volte tolgo il copricostume e corro in acqua con Cam che mi spruzza l'acqua addosso e si getta addosso a me, ad un certo punto alle mie spalle sento avvicinarsi qualcuno, è Nic.

Entrano anche i suoi amici con le loro fidanzate, ma noi non li sentiamo, non vediamo niente a parte noi, ci avviciniamo sempre di più, e a pochi centimetri l'uno dall'altro veniamo interrotti da Greg che si tuffa tra noi schizzandoci di acqua che mi va negli occhi e grido per il dolore del sale; io decido di farmi una nuotata ma vedo Nic che mi segue sempre più al largo, lontano dagli altri, lontano da tutto.
Mi si avvicina, io gli getto le braccia al collo e lui mi sussurra nell'orecchio "prima o poi riuscirò a baciarti Alex ", "Non ne sarei così sicura" sogghigno e mi getto di nuovo sotto all'acqua, ma lui mi prende per i fianchi senza darmi il tempo di capire, e mi bacia, le nostre lingue si intrecciano ed è la sensazione più bella della mia vita, sentire il suo profumo e le sue labbra sulle mie è fantastico.

Ad un tratto sento Cam che ci chiama da lontano e così decido che è meglio tornare, Nic mi "carica" sulle sue spalle come se fossi la sua bambola e inizia a nuotare verso gli altri, che vedendoci arrivare in quel modo ci guardano malissimo ed io mi sento a disagio perciò mi tolgo subito dalla sua schiena.
Cam mi guarda storto e non appena gli altri si allontanano mi chiede cos'è successo con Nic, come se lo sapesse già, "beh Cam, c'era il mare, le onde, la spiaggia, e ci siamo baciati, ma non è stato un bacio lungo", mi guarda perplessa ma comprensiva, "Alex io so che ti piace, e tu piaci a lui, ed io sono davvero felice per te, ma davvero stai attenta alla vipera", le sorrido, lei ricambia e ci avviamo ridendo verso la spiaggia.

Appena arriviamo la vedo, come potrei non farlo, la sua voce è inconfondibile, Nicole.
Smetto di concentrarmi sulla sua faccia e mi accorgo che... non ci posso credere, sono abbonata alla sfiga!
Non faccio in tempo a parlare che la vipera caccia un urlo come il sorriso solito, "brutta insolente, come ti sei permessa di comprarti il costume uguale al mio", "Non sapevo ce l'avessi uguale anche tu Nicole", "Non chiamarmi per nome, tu l'hai fatto apposta, è chiaro che l'hai fatto solo per essere come me, ma non lo sarai mai tesoro, sta meglio a me questo costume", non cerco neanche di ribattere, "è solo un costume Nicole ",  Nic interviene in tono pacato ma lei non accetta questo affronto "Nicholas! Come osi controbattere? Manda via questa poveraccia da quattro soldi dalla festa", ci guardiamo tutti nello stesso momento, "dai su tesoro, fai come ti dico", la situazione è sospesa sul filo del rasoio, restiamo a guardarci in attesa di qualcosa e ad un tratto sentiamo "NO!", Nic urla contro Nicole e tutti restano stupiti ed io compresa, "No?" Chiede ironicamente Nicole, "certo Nicole, Alex non se ne andrà dalla festa, io l'ho inviata e resterà, se c'è qualcuno che se ne deve andare quella sei tu, anzi vattene, mi hai stancato!", "COSA? Mi lasci per questa, sguattera? ", dopo quell'altima parola la rabbia che si è accumulata a poco a poco dentro di me sta per uscire, non ci penso di volte a scaraventarmi addosso addosso a lei, le salto addosso facendola cadere a terra, le tiro i capelli mentre mi scarico su di lei "brutta stronza che non sei altro, pensi di essere figa solo perché sei rifatta dalla testa ai piedi? Sai cosa sei? Una sgualdrina ecco cosa sei!", mentre ripeto queste ultime parole sento qualcuno che mi solleva per i fianchi e mi allontana dalla mia preda. È Nic.

Mi accompagna vicino alla macchina di Cam che mi sorride soddisfatta "te la sei cavata proprio bene Alex, devo complimentarmi con te", io ho ancora Il fiatone per la mia sfuriata, Nic mi guarda "tutto apposto?", "beh, si, è strano ma mi sento meglio", mi sorride comprensivo, mi bacia sulla fronte e mi adagia sul sedile posteriore della macchina di Cam, e qui mi addormento profondamente.

Apro gli occhi e mi ritrovo in una camera che non è quella dell'hotel; oddio, dove cavolo sono? Che è successo ieri sera? Perché sono qui?
Ad un tratto vedo entrare Cam, "buongiorno super pugile", super pugile?
Appena Cam mi ricorda quanto successo la sera prima scoppio in una risata che finisce per diventare isterica, "e Nic?" Chiedo, "mi ha chiesto lui di farti dormire da me, sta tranquilla ho già avvisato io i tuoi, hanno detto che non ci sono problemi".

Mentre faccio colazione mi viene in mente del bacio con Nic, e il caffè mi va di traverso, e adesso cosa succederà?

MY LIFE IN YOUR HANDSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora