Anche se può sembrare strano, dormire sulla sabbia non è poi così male, soprattutto se sei tra le braccia Nic.
Appena mi sveglio trovo un biglietto di fianco a me che dice "Alex scusami ma sono dovuto scappare a casa, grazie per la bella serata, tvb", un sorriso spunta sulle mie labbra già di prima mattina, niente male.
Ripenso a come mi sono comportata ieri sera con mia madre e decido che è meglio tornare in hotel; prendo l'autobus e appena arrivo nella nostra stanza mia madre viene verso di me e mi abbraccia, "Dove sei stata? Mi hai fatto stare in pensiero!", sono un po' stupita, pensavo si sarebbe arrabbiata con me, "scusami ero troppo arrabbiata ieri sera, sono stata.. ehm", non posso dirle che sono stata in spiaggia tutta la notte con Nic, "da Cam", aggiungo con una finta sicurezza, "va bene tesoro, scusami per aver permesso a quella ragazza di ridicolizzarti davanti a tutti", perché è così comprensiva? "Non importa mamma, gle la farò pagare", mi guarda con perplessità e disappunto, "scherzo", aggiungo poi, e a lei torna il sorriso.
Ovviamente ho intenzione di fargliela pagare per ciò che mi ha fatto e avrò bisogno dell'aiuto di Cam; filo in camera mia e la chiamo subito, "Ehi, grazie per avermi portata da Nic ieri sera, sono stata benissimo", "Tranquilla Alex, sapevo che avevi bisogno di stare con lui, stai meglio?", "Si, ora sto un po' meglio, ma voglio fargliela pagare, e tu mi aiuterai", "Cos'hai in mente? Ovvio che ti aiuterò!", sono contenta che stia dalla mia parte! "Non so ancora bene cosa voglio fare ma appena lo saprò ti chiamo subito!", "Perfetto allora, a dopo".Decido di dormire un pochino ma non faccio nemmeno in tempo a chiudere gli occhi che il mio telefono squilla, è Nic, rispondo: "Ehi Alex, sta sera do una festa, passo a prenderti per le 7", passa a prendermi? Il ragazzo più carino di San Diego verrà a prendermi in macchina? Non ci credo! Cerco di frenare l'emozione per non risultare stupida, "Oh, d'accordo ti aspetto alle 7".
Appena spengo la telefonata mi torna in mente una cosa: non ho più nulla da mettere!
Corro da mia madre che come al solito si è portata via mille abiti diversi e mille paia di scarpe, ne provo due, tre, mi stanno tutti male, poi ne provo uno rosa con le balze e una cintura in vita, mi sta d'incanto, "Aggiudicato", dico soddisfatta.
Guardo l'orologio che c'è appeso in cucina, sono già le sei! Corro a fare una doccia e inizio a prepararmi; consigliata da mia madre decido di fare i capelli ricci e di truccarmi poco, ombretto rosa chiaro e un po' di mascara, prima di uscire come il suo solito mi riempie dalla testa ai piedi di un profumo che le ha regalato papà, devo dire che è molto buono ma dopo cinque, sei, sette spruzzi mi gira la testa.Appena scendo Nic è già fuori dall'hotel con la sua macchina, lui non è un tipo elegante, indossa dei jeans stretti, una maglia nera attillata e un paio di scarpe nere che adoro; mi apre la portiera dopo avermi squadrata da cima a fondo e mi fa accomodare, appena sale in macchina mi dice "accidenti sei stupenda, ma hai esagerato con il profumo lasciatelo dire", "mia madre", ribatto, e ridiamo insieme all'idea di lei che mi spruzza un chilo profumo addosso.
Arriviamo a casa sua, parcheggia la macchina e mi fa scendere; tutti mi guardano e io mi sento importante, entrando dalla porta sento qua e là persone che chiedono a Nic se sono la sua ragazza, e lui fa cenno di si.
Che cosa? Sono la ragazza di Nic? Non riesco a trattenere l'emozione e mi lascio sfuggire un gridolino; appena entro vedo subito Cam, non c'è traccia di Nicole e questa cosa mi tranquillizza molto; ogni tanto Nic mi si avvicina per darmi un bacio sulle labbra e alla terza volta Cam non riesce a trattenere la curiosità, "ma quindi state insieme?", non ho idea di cosa risponderle, prima Nic ha fatto cenno di si quando gle lo hanno chiesto, perciò rispondo semplicemente "si", lei mi guarda e mi abbraccia fortissimo, "oddio Alex sono contenta per voi, state davvero bene insieme, e poi ora..", si interrompe, in un modo brusco, e capisco che non gli è semplicemente andata di traverso la birra, ma vedo che guarda oltre a me, mi giro e davanti a me appare l'incubo peggiore della mia vita, Nicole.
Vedo che Nic va dritto verso di lei: "E tu che cazzo ci fai qui? Non sei la benvenuta, tornatene a casa Nicole!", lei lo guarda sempre con quel suo sguardo da sgualdrina, so che sono andati a letto insieme, si vede da come lo guarda, e so che vorrebbe continuare a farlo!
"Da quando non posso venire alle tue feste?", "Da quando hai rovinato la vita di Alex con quella sceneggiata!", lei scoppia in una risata, "Ancora con quella ragazzina Nic? Dai fammi il favore piantala e fammi divertire".
Se ne va verso la piattaforma del dj, incurante di non essere stata invitata, si comporta come se fosse a casa sua, è odiosa!Al centro del giardino si trova una grande piscina con le luci interne ed esterne, mi viene subito un'idea; chiamo Cam e le spiego cosa voglio fare, lei acconsente e aspettiamo il momento giusto.
Guardo Nicole: ha un abito bianco senza spalline in pizzo, è ricoperto di diamanti, dev'essere costato una fortuna! La tengo d'occhio e vedo che sta camminando da sola a bordo piscina, Cam si avvicina leggermente a lei, è fatta, "Alex vieni un momento", mi chiama, ma Nicole neanche se ne accorge, "Si arrivo subito", a pochi passi da lei faccio finta di inciampare e vado addosso a Cam che sbatte contro Nicole.
Ad un tratto tutti si voltano, Nicole cade in piscina urlando e sbraitando come un'oca, i capelli sono tutti spettinati e bagnati, il trucco colato sul viso, e il rossetto sbavato, decido che è ancora troppo poco rispetto a quello che ha fatto a me, dico a Cam di invitare tutti a prendere qualcosa da mangiare in mano, ci avviciniamo a Nicole e all'improvviso Cam grida "Ora!", a quella parola si scatena il caos, cibo e bevande volano da tutte le parti, ma è Nicole il bersaglio principale; dopo dieci minuti decido che può bastare così, la vedo uscire dalla piscina, il vestito non è più bianco ma di tutti i colori, i capelli sono imbrattati di cibo e bagnati di punch, non riesco a trattenere una risata; vedo che si dirige verso di me, è furiosa, Cam come al solito si interpone tra me e lei, dicendo "Adesso siete pari, Nicole, sparisci",
"E tu che cazzo vuoi? Torna a casa da mamma e papà piuttosto che stare qui a rendermi la vita impossibile, sai sorellina, eri molto meglio da piccola, quando obbedivi a tutto quello che ti chiedevo!", Cam impacciata non risponde, Nicole se ne va da casa di Nic, oddio Nic, ero troppo concentrata sulla mia vendetta che l'ho perso di vista, mi gira la testa, Nicole e Cam sono sorelle?
STAI LEGGENDO
MY LIFE IN YOUR HANDS
RomanceAlexandra, una ragazza di quasi 18 anni, è costretta a passare l'estate lontana dalla sua città, Las Vegas, per andare a San Diego in California con i suoi genitori. La vacanza parte malissimo per Alex, ma con l'aiuto di nuovi amici tra cui la spume...