Peter la accompagnò dentro al granaio. Camminavano affiancati, ma lui non ebbe il coraggio di prenderle la mano, anche se avrebbe voluto farlo. Sapeva che non sarebbe servito a nulla se non farla arrabbiare. Era di una beezza complicata fuori dal comune. Non sapeva cosa sarebbe successo se si fosse fatto avanti. Forse, temeva Peter, si sarebbe fatto male. Eppure, solo per avere quell'emozione unica e irripetibile, avrebbe rischiato. Sapeva che probabilmente non si sarebbe mai più rialzato. Ma a lui non interessava. Se vuoi imparare a volare, devi sapere anche cadere. Peter fin da piccolo viveva con questa convinzione, fino a farla diventare la sua filosofia di vita.
- Faticherai molto.
Lei lo guardò con aria interrogativa.
- Si, hai capito benissimo. Ti farò faticare abbastanza.
- E per quale ignoto motivo, se mi è lecito chiederlo?- ribattè lei in tono sarcastico.
- Mi sembra logico.
- Scusa ma sono a corto di logica.
- Faticherai perché lo voglio io. Logico no?- La guardò e strizzo un occhio.
Lei ricambiò la provocazio con un sorriso. "Maledetto quel sorriso." pensò Peter dentro alla sua testa.
Entrarono dentro al granaio attraverso una porta inesistente. Era scardinata e poggia su un lato. Si sentiva la presenza di muffa mista a un odore di fieno. Peter prese un forcone da terra e lo diede a Magdalietė.
- Non è meglio fare prima il riscaldamento?
Peter la guardo come se fosse un animale strano. Lei riprese:
- Prima di un attività fisica, a Londra, si fa il riscaldamento quindi...- ma Peter la intereuppe:
- Qui da me no- le disse porgendogli il forcone. Lei lo prese con malavoglia. Peter non si scompose ma bensì indicò un mucchio di fieno e le fece vedere dove doveva metterlo. Ciò che dava fastidio a Magdalietė, era il fatto che il suo comportamwnto non scomponesse minimamente Peter. A Londra adorava osservare amici suoi che davano di matto per il suo atteggiamento. Ma lui no. Non si scomponeva minimamente. Mentre lei ragionava, Peter la incalzava a lavorare.
"Lo odio" pensò Magdalietė prima di mettersi al lavoro.
STAI LEGGENDO
L'idea di un amore
ChickLitNon sempre va come vorremmo. Questo lo ha capito pure Peter. Nella sua tranquilla casa di campagna, a dieci chilometri da Londra, la sua quotidianità verrà interrotta dall'arrivo inaspettato di una ragazza. Era come tante altre. I suoi capelli biond...