Storia di un Noiubechiano al centro desideri

34 1 0
                                    

Storia di un Noiubechiano al centro desideri

《Buongiorno, pomeriggio, sera, notte o qualsiasi ora della giornata si trovi oh creatura. Dove si trova? Questa é (nome) e in questo momento si trova nel centro smistamento desideri della sezione Kipet qui selezioniamo i desideri che possono essere avverati e quelli impossibili e li spediamo ai vari centri specializzati. Vuole seguirmi prego? Noi Noiubechiani siamo creature un po' strane, siamo fatte di sogni sa? Fatti di bei sogni, di primissima qualitá. Piú il sogno é pregiato piú siamo luminescenti e la nostra pelle è trasparente, forte eh? Ammetto che io sono di discreta qualitá, vede come sbrilluccico nel mio completino da smistatore di desideri? Se sará fortunato potrá vedere un Noiubechiano che riporta una cometa carica in stazione, oggi doveva arrivare un bel carico di desideri. Mi vuole aiutare a smistare i desideri? Conosce tutte le ligue dell'universo? No? Allora é meglio che stia seduto e mi osservi lavorare, qui non si scherza, basta interpretare male e addio desiderio di una povera piccola creaturina che aspetterá invano, ma ora bando alle ciance, lei mi passi quei pacchi, io li smisto. Vede il nostro lavoro é molto importate, sa quanti bambini umani chiedono un drago o un unicorno? Pensi lei a scomodare simili creature da un mondo per farle andare a intrattenere dei piccoli che si stufano in fretta, in certi casi cerchiamo un compromesso, un peluche per esempio, in altro casi il desiderio viene cestinato. Immagini lei a tener contento un piccolo mercuriano che vuole un cucciolo umano? Gli umani sono creature fragili, hanno bisogno di ossigeno e di cibo terrestre, sa quanto costerebbe a un mercuriano del cibo terrestre? Quindi vede il nostro lavoro è estremamente importante e delicato. Oh ecco il carico- cometa, ciao Lyt, come è stata questa bella cometa? Sisí vai a riposarti, ci vediamo alla mensa.
Eh come? Di cosa ci nutriamo noi Noiubechiani? Di sogni cattivi o desideri egoisti, ammetto che io preferisco di gran lunga i desideri crudeli sono piú speziati, ho un palato fine io, sa. Ok continuiamo a smistare desideri che non si smistano da soli di certo!》

[...] Qualche tempo dopo

《Ok il mio turno é finito, se vuole puó seguirmi, le presenteró qualche collega di qualche altro reparto, altrimenti puó venire un altra volta, vostra mamma vi sta chiamando, arrivederci e alla prossima é stato un piacere conoscerla》

Storie in LibertáDove le storie prendono vita. Scoprilo ora