Capitolo 6

247 8 6
                                    

Quando Itachi e Sasuke si svegliarono si trovarono abbracciati, proprio come succedeva anni prima quando dormivano insieme nel letto del maggiore.

Dopo essersi separati si augurarono il buongiorno e si sedettero sul letto per discutere sul da farsi.

Itachi doveva tornare alla sede dell'Akatsuki, ma non voleva che Sasuke entrasse troppo in contatto con quei criminali, ma allo stesso tempo non voleva rinunciare di nuovo a lui. Cosa fare?

"Itachi, prima che tu dica qualunque cosa sappi che non intendo lasciarti sparire ancora" lo sguardo preoccupato del maggiore si addolcì lasciando trasparire tutto l'affetto che li legava.

"Tranquillo ototo, a quanto pare non hai intenzione di tornare al villaggio, e di certo non posso lasciarti vagare da solo come un povero idiota... troverò un'altra soluzione".

"Bravo, ma io l'ho già trovata" disse Sasuke guardando orgoglioso il fratello.

"Ah e quale sarebbe?" chiese curioso.

"Semplice, vengo con te all'Akatsuki" disse tranquillamente, ma quelle parole bastarono a far cadere Itachi dal letto.

"Te lo puoi scordare. Non ti porterò in un covo di pazzi assassini! Con criminali di quel livello non potrò garantire la tua incolumità, e sono sicuro che più di uno ti considererà un regalo di Natale in anticipo" urlò furioso.

Sasuke lo guardò e sospirò esasperato.

"Hai un idea migliore?" il silenzio successivo fu ben interpretato da Sasuke.

"Bene, da che parte per l'Akatsuki?" Sasuke corse davanti al fratello come un bambino impaziente di entrare in un parco divertimenti.

Itachi sospirò, si era dimenticato di quel lato del carattere del suo ototo, ma in fondo gli era mancato anche per quello. Sorrise e si avvicinò al fratellino.

"Ahh e va bene... comunque quella è la direzione sbagliata".




Intanto il team 7

Dopo aver lasciato Konoha il team 7 si incamminò verso il Villaggio della pioggia, dove mesi prima era stato visto Itachi, certi che Sasuke avesse seguito lo stesso ragionamento.

Giunti a destinazione si divisero per cercare informazioni sui fratelli Uchiha venendo così a conoscenza dell'incontro tra Itachi e Orochimaru.

Ignari del vero scopo della riunione ipotizzarono un'alleanza tra criminali, e per questo decisero di avvisare l'Hokage.

Ma a livello pratico la situazione non era migliorata, nonostante le nuove informazioni non avevano idea su dove si trovasse il loro compagno, e Naruto era piombato nello sconforto più totale.

Quel pomeriggio il team 7 decise di sospendere le ricerche e rilassarsi alle terme. Sakura, Sai e Yamato decisero di approfittare delle grandi vasche per sbollire lo stress ,mentre Naruto rimase nella sua stanza a straziarsi nei bei momenti passati con Sasuke, ora solo ricordi.



FLASHBACK

Naruto e Sasuke stavano camminando per le strade di Konoha dopo un pomeriggio di duro allenamento.

Per riprendersi dallo sforzo sovrumano imposto dal sensei decisero di andare insieme a mangiare del ramen. Avevano liquidato Sakura con una scusa e lei era andata a casa.

Si sedettero in un ristorante di ramen vicino alla porta est del villaggio e ordinarono 2 piatti ciascuno e cenarono in silenzio.

Durante il tragitto per tornare a casa dopo la cena, iniziarono a parlare del loro passato e di Itachi.
A quel nome Sasuke si rabbuio' e decise di cambiare argomento .

Dietro Le BugieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora