10

84 9 0
                                    

Sono ormai ore che camminiamo, non mi reggo più in piedi.

"Possiamo fermarci?"-supplico.

"Solo quando troveremo un posto adatto, Mayla. Questo bosco non è come una volta. Percepisco il male in ogni parte del mio corpo. Dobbiamo stare attenti"-mi risponde Pingles.

Continuiamo ad andare avanti, schivando alberi e rami. Almeno non ci sono animali in questo bosco, li odio profondamente. Giuro potrei urlare e iniziare a correre talmente veloce che neanche uno dei tanti esseri che vivono qui riuscirebbe a raggiungermi.
Ad interrompere i miei assurdi pensieri è Youri.

"Io penso che questo potrebbe essere un posto adatto per accamparci."-dice.

Appena guardo davanti a me vedo una grotta fatta di una strana pietra: certe volte è nera, certe volte è grigia. Sembra che cambi colore in base a come vuole essere in quel momento, d'altra parte tutto qui ha un cuore, respira, vive.

"Per me va bene."-dico. Sono talmente stanca e affamata che dormirei anche appesa ad un albero.

Grazie al lavoro di Youri, che ha raccolto molti rami caduti e li ha portati nella grotta, riusciamo ad accendere un fuoco. Dentro questa grotta ti senti potente, è una strana sensazione. Ti sembra di poter fare tutto quello che vuoi, di poter ottenere tutto quello che desideri.

"Ma certo!"-esclama Pingles ad un tratto, alzandosi e iniziando a saltellare come se fosse successa la cosa più bella del mondo.

"Cosa?"-chiediamo io e Youri insieme.

"Questa è la grotta della creazione!"-ci risponde, ancora più euforico di prima.

"Continuo a non capire."-dice Youri.

"Vi ricordate quando vi ho detto che prima che venissi portato nella porta dell'infanzia di Mayla, perchè finalmente lei si era accorta di avermi creato, vivevo nel bosco?"-chiede fissandoci con gli occhi spalancati.

"Si, ma questo cosa c'entra con questa grotta?"-replico.

"In questa grotta vengono create le cose che solo nel profondo sai di volere ma non sei ancora riuscita a immaginare."-risponde.

"È molto strano. Ma è una bella sensazione stare qui dentro. Mi sento potente, come se tutti i miei sogni si potessero realizzare finchè sono seduta qui."-dico a Pingles.

"Infatti il potere della grotta non è solo quello che ti ho spiegato poco fa-mi risponde- La grotta esaudisce qualsiasi tuo desiderio, solo tuo Mayla. Non funziona con nessun altro. Nessuno può obbligarti a chiedere alla grotta qualcosa che tu non desideri. La grotta sente il tuo cuore. La grotta è il centro della tua anima."

The Bright HellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora