-il mio spazio-

77 7 0
                                    

Ciao a tutti!

Premetto che questo sarà uno dei pochi spazi, se non l'unico, che utilizzerò per parlarvi un po' sia della storia sia di me.

Vorrei procedere per punti perché altrimenti, con la mente incasinata che ho, inserirei in questa pagina troppe informazioni che né da sole né collegate tra di loro avrebbero un senso logico.

1. Vorrei ringraziare moltissimo tutte le persone che stanno leggendo la mia storia e che la stanno apprezzando, per me è davvero importante. Ho sempre scritto fin da quando ero piccola, ma non avrei mai pensato di riuscire a creare una storia che più persone avrebbero letto. Ho iniziato a scrivere per caso: mi ero iscritta a Wattpad solo per leggere le storie degli altri quando avrei avuto tempo, il che, facendo il liceo classico, è praticamente impossibile; ma poi mi sono appassionata sempre di più a tutto quello che vuol dire creare una storia e fare in modo che le tue idee e le tue passioni vengano lentamente scoperte dalle persone che, leggendo la tua opera, leggono te. Così mi sono detta "Dai Alessia, proviamoci!" e ho scoperto un mondo bellissimo che è quello della scrittura, che può essere utilizzata, in base alla persona e allo sviluppo degli eventi nella storia, come uno strumento capace di far immaginare, innamorare, odiare, piangere, star male, sorridere, emozionare. Mayla è un mio clone: lei agisce e pensa esattamente come farei io. Abbiamo in comune anche gli occhi verdi ahah. Questa cosa potrebbe sembrare un vantaggio ma, molte volte, è più complicato immedesimarsi in sé stessi che creare un personaggio totalmente da zero. Quando scrivo, cerco in qualunque caso di provare tutti i sentimenti dei personaggi, anche quelli più diversi da me, di mettermi nei loro panni, sperando che questo mio trasporto emotivo arrivi anche alle altre persone e possa intrattenere e appassionare i lettori, perché è questo il bello della scrittura: poter essere mille persone in una volta sola.

2. Parlando della storia, forse vi sarete accorti che non amo descrivere molto né i personaggi né i luoghi dove si svolgono gli eventi. Questo non perché io non sappia cosa dire o mi sia persa nei meandri della mia immaginazione, ma per un altro motivo molto più complesso. Io so con molta precisione come deve essere un personaggio o un luogo e me lo immagino per come io voglio rappresentarlo. Ma ora, facendo un esempio, chi mi dice che descrivendo Youri un ragazzo muscoloso, alto come un grattacielo, con i capelli castani e gli occhi azzurri, invece di dire semplicemente che è alto e molto bello, tutto ciò che ho appena descritto per voi sia la bellezza? Magari a voi piacerebbe avere un ippogrifo come fidanzato o, che ne so, un alieno con un ciuffo rosso e il corpo da unicorno perché per voi è questa l'apoteosi della meraviglia. Io non posso saperlo. Per questo non descrivo. Voglio che siate voi a decidere come debba essere Mayla, quanto sia spaventoso Shado, quanto Pingles trasmetta cucciolosità e in che modo Youri debba essere bello. Dovete immaginarvi il vostro posto dei sogni, il posto che vi spaventerebbe di più, la vostra grotta. Sicuramente tutto questo sarebbe diverso da ciò che mi sono immaginata, quindi, che senso avrebbe descriverlo? Siate voi i creatori dei luoghi e dell'aspetto dei personaggi. Lavorate con la fantasia, con la consapevolezza che nessuno vi dirà mai che quello che avete immaginato è sbagliato o non doveva essere assolutamente cosi. Tutto è concesso quando si sogna e si immagina e, con me, potete essere liberi di essere quello che volete quando volete.

3. Non abbiate paura a commentare, a suggerire, a scrivere quello che pensate della mia storia. A me fa solo piacere. Giuro, vedo un commento e inizio a saltare come un folletto. In QUALUNQUE posto mi trovi. Aiutatemi. Se pensate che ci sia qualcosa che non va criticatemi, se volete che scriva incoraggiatemi. Sempre con un po' di eleganza, si intende. Mi fa piacere sapere cosa pensano le persone del mio lavoro, se le cose scritte hanno senso e possono farmi crescere.

Ho finito questa parte dedicata a me. Mi sono fatta conoscere un po' in tutta la mia pazzia. Spero di non avervi annoiato troppo e di avervi spiegato nel modo più chiaro possibile alcune cose che volevo sapeste.

Buon continuo,

Grazie a tutti!

-heyalessia

The Bright HellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora