Finale

3.5K 74 11
                                    

Mi sveglio, la luce filtra dalla finestra e illumina il bellissimo viso di Riccardo. Scendo dal letto ed esco nel giardino vicino alla camera, mi dondolo sull'altalena mentre guardo il prato e tutto in fiore. Sento qualcuno toccarmi la spalla e noto che è Matteo , che si siede vicino all'altalena :" Come ti senti? " mi chiede premuroso , :" Bene dai , sono solo un po stanca " . " Sai che non ho avuto la cognizione del tempo fino ad oggi? " mi chiede sorridendo :" Beh eravate tutti bloccati mentre io e Riccardo facevamo le prove " dissi ironica. Lui mi mise un braccio intorno alle spalle , :" Già , sei stata grande sorellina " mi disse dolce :" Ehi non chiamarmi sorellina ! Tra poco compio 17 anni sono grande " dissi con una punta di ironia ; :" Hai ragione ma per me sarai sempre la mia piccola sorellina" . E così rientrò dentro:" Vuoi venire? " mi chiese ma io negai . Scesi dall'altalena e feci una passeggiata per il parco , quando però senti di nuovo una mano toccarmi la spalla :" Matteo non dovevi rientrare ? " ma quando mi fui girata era Riccardo. Iniziai a correre ma lui mi raggiunse subito , visto che non ero molto veloce. Ci stendemmo sull'erba a guardare il prato e restammo in questa posizione finché non ci chiamarono per la colazione.
***
" Ragazze non so cosa mettere ! " dissi ad Elisa Federica e Crystal, questa sera si sarebbe tenuto una specie di " ballo" in onore della vittoria mia e di Riccardo. " Ehm ... Se vuoi posso prestarti qualcosa io " mi disse Elisa :" Non credo che mi andrà la tua roba " affermai ironica. Elisa non era molto alta arriva appena al metro e 58 , quindi la sua roba mi sarebbe stata piccola. Invece Federica e Crystal erano più alte , fede raggiungeva pienamente il metro e 68 mentre Crystal era alta 1.75 quindi i suoi vestiti erano quelli che potevano starmi probabilmente. Guardai nelle ante del mio armadio e scorsi un paio di pantaloni e una camicetta. " Non vorrai metterti i pantaloni! " disse Federica , e trovai un coro a farmi presente che era una festa e non un ricevimento per anziani. Alla fine tutte e tre presero d'assalto l'armadio , e non trovando niente di " adeguato alla situazione " , Crystal mi prestò un suo vestito. Era un tubino nero , aveva una scollatura a cuore e arrivava sopra il ginocchio. Non era il mio stile, non che avessi uno stile pantaloni larghi e altro però preferivo i vestitini blu con le gonne a palloncino o neri con gonne in tulle. Infine mi diedero un paio di tacchi argentati , non molto alti anche perché ero già troppo alta di mio. Uscita dalla cabina armadio ci fu un coro di applausi , è una volta che tutte fummo pronte, ovviamente , mi vollero truccare, visto che io non so farlo decentemente. Fede ed Eli si misero al lavoro e devo dire che non ero male , avevo del mascara che rendeva più folte le ciglia; inoltre eye-liner rendeva l'occhio più allungato un effetto fantastico. Per finire l'ombretto grigio , non esagerato , era semplicemente bellissimo. Grazie al correttore e a un po di fondotinta la mia pelle era decente. Era un trucco davvero bello e non esagerato.
Mentre mi truccavano Crystal mi faceva i boccoli , e il risultato finale era fantastico , :" Grazie ragazze siete meravigliose ! " gli dissi abbracciandole :" Figurati dopo che hai salvato il mondo " mi rispose Crystal.
***
Una volta arrivate tutte e quattro alla festa che era in un salone della associazione , mi aspettavo di vedere adulti invece era pieno di ragazzi dai 16 ai 18 . Alcuni erano amici di Riccardo, poi c'era mio fratello , le mie amiche, e altre ragazze e ragazzi di altre associazioni in collaborazione con la mia, che avevano saputo dell'impresa mia e di Riccardo;ecco perché si congratulavano con noi. Era tutto davvero bellissimo, ci avevano accolti con un aperitivo , ed io mi ero seduta vicino alle mie amiche e a Riccardo che era con cinque suoi amici. " Rick chi sono queste bellissime ragazze? " ci chiese un tipo biondino , :" Piacere Arianna " dissi io con un sorriso a 32 denti , e dopo di me si presentarono le mie amiche. Si chiamava Giulio il ragazzo in questione, mentre gli altri quattro erano : Luca, Leonardo, Francesco e Andrea. Erano davvero simpatici e molto carini, avevamo passato un oretta davvero piacevole. Mi avevano chiesto più volte a me , e a Riccardo di come avevamo risolto i vari enigmi , e altri particolari sulla ricerca. Finché il dg , aveva iniziato a mettere la musica ad alto volume verso le 10:00 , e tutti si erano alzati dai tavolini tranne io Riccardo e Francesco. " Aria vuoi ballare? " mi chiese Riccardo dopo un po , visto che anche Francesco si era alzato. Era davvero bella la musica e tutti si scatenavano , e continuammo con diverse canzoni ritmate, fino alle 11:30 più o meno. " Bene ragazzi , sotto richiesta di molti ora via con i lenti : prendete la vostra lei e scatenatevi! " disse il dg al microfono mentre varie coppie si baciavano, e qualche mia amica ballava con alcuni ragazzi conosciuti da poco. Sentii qualcuno avvicinarsi a me , e pensai fosse Riccardo , invece era Andrea :" Ehi " dissi sorridendo; :" Ti va di ballare ? " mi chiese lui :" Non so... Sono fidanzata e .." Dissi ma lui mi interruppe :" Dai ! Da amici ti va? " e alla fine acconsentii. Il dg mise See you again , in realtà non è che fosse molto romantica per il testo, però comunque , con la musica e tutto ci poteva stare. Mentre ero abbracciata ad Andrea scorsi Riccardo , mentre ballava con una tizia e non è che mi andava molto a genio. Finita la musica mi staccai da Andrea e lo salutai sorridendo , per andare da Riccardo. Cominciò una delle mie canzoni preferite , Love me Like you do e decisi di ballarla con Riccardo, c'erano troppe galline in giro non che fossi gelosa eh. " Perché ballavi con Andrea ? " mi chiese lui con quel suo sorrisetto , :" Perché me lo aveva chiesto " gli risposi io ironica. La conversazione si concluse qui , visto che comunque per colpa della musica era difficile parlare, e poi non volevo rovinare quel momento romantico.
Non starò qui a raccontarvi quello che successe dopo nei minimi particolari, perché intuisco che vi state annoiando quindi sarò breve.
Riccardo non ha ritrovato i suoi fratelli ma è felice nella sua famiglia adottiva, ed inoltre ora fa parte della associazione.
Crystal è stata presa nella associazione ed ho così ritrovato la mia migliore amica, ovviamente non dimenticando Elisa e Federica.
Io e Matteo scoprimmo di avere una zia di nome Laura che abitava nelle vicinanze di Bari , e così lei ci raccontò tante cose dei nostri genitori.
Rufus è stato imprigionato nel carcere di massima sicurezza , ora non nuocerà più a nessuno.
Infine per concludere così vi lascio andare via, Xocos mi ha promosso al grado superiore di spia , insieme ai miei amici.
Credo di non aver dimenticato niente e credo che anche la storia sia finita, è stato un lungo viaggio, ma sono contenta di aver trovato una persona fantastica come Riccardo. Bene allora vi lascio ma prima vi voglio dire che dovete credere sempre in voi stessi , perché niente è impossibile.
Verso la parte più romantica della canzone , guardai Riccardo negli occhi intensamente , e fu inevitabile baciarci :" Ti amo " dissi tra un bacio e l'altro :" Ti amo anche io piccola " mi rispose lui.
Consiglio di leggere la parte finale con la musica Buon Viaggio
***
Bene ragazzi la storia è proprio finita , ora mi piacerebbe sapere se volete un sequel , o no. Io decido di aspettare a scrivere altro perché comunque ora non ne ho voglia. Però voglio davvero sapere se devo continuare la storia , scrivete nei commenti ciao!

Prigioniera di te, ora sei mia#WATTYS2016 #trailblazersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora