" Eh ora cosa facciamo eh???" Sussurro a Riccardo in preda al panico, :" Se non uscite sarò costretto a sfondare la porta .. Vi do 10 secondi". Continuo ad agitarmi :" Riccardo ho paura " " due tre , quattro cinque " cerchiamo in vano di trovare un uscita, finché vedo una specie di buco , o qualcosa :" Riccardo vieni qui sbrigati " . Ci avviciniamo e troviamo una botola, :" sette, otto nove , dieci " appena in tempo riusciamo a scappare. Ci dirigiamo nelle condutture anche se non so dove portino, finché sentiamo un suono molto forte :" Hanno dato l'allarme , dobbiamo sbrigarci a uscire dall'edificio " mi avverte Riccardo . Come se non lo sapessi , sono una spia , sono abituata a scappare dal pericolo o dalla morte .
Mentre siamo nelle condutture non mi accorgo di un buco molto ampio e cado :" Aria muoviti !! " , cerco di alzarmi ma invano , scorgo lo sguardo su un liquido , e osservo l'enorme scritta :" STANZA SEGRETA VIETATO L'INGRESSO" . Bene sono nel posto giusto ,ora , se non voglio tornare in prigione devo muovermi. Mi alzo con le poche forze che ho ed esco da una finestra abbastanza ampia da poterci passare, guardo di nuovo il mondo , si Aria sei libera . "Ehm lo so che il paesaggio è stupendo, ma dovremmo nasconderci ..." Mi ricorda Riccardo svegliandomi dal mio stato di trans; corriamo tra la foresta che in questo momento è una Selva Oscura e le tre fiere sono le mie paure. Quando capiamo di essere abbastanza lontani ci fermiamo, e prendiamo fiato :" Non posso crederci...Sono libera finalmente , libera "dico felice :"Si ora dovremo solo capire come tornare alla civiltà " ricorda Riccardo. "Si lo so .. " guardo un'ultima volta il liquido che ho preso dalla stanza, :" Riccardo secondo te che cosa è ? " " Bho non so sinceramente.. ". Sbuffo, la curiosità mi distrugge, voglio capire cosa c'è di così importante in questo liquido da tenerlo in una stanza di sicurezza .
Mi allarmo quando sento delle voci provenire non molto lontano, tiro Riccardo e ci spostiamo dietro ai cespugli , quando sentiamo delle persone parlare :" Non mi interessa quello che pensate io voglio Aria voglio quella ragazza dovessi morire ma io la voglio". Riconosco quella lurida voce è Rufus :" Signore non riusciamo a trovarli , abbiamo cercato ovunque nella struttura signore"risponde una guardia . "Siete degli incapaci!! " riesco a scorgere un'altra persona arrivare :" Signore c'è un problema " " Parla " " È scomparso l'elisir dalla stanza di sicurezza " " Cosa!!? No! " . Vedo Rufus prendere il ragazzo per il colletto :" Se l'elisir non verrà ritrovato farò una strage di voi ... Avete capito ? .. Quello è tutta la mia vita , se non verrà ritrovato io invecchierò ... Vi consiglio vivamente di ritrovarlo "dice con voce cupa e seriosa , :"Cer- to.. Si.. Signo.. Re.. Signore".
Vedo che se ne vanno e finalmente tiriamo un sospiro :" E adesso?" Guardo perplessa e impaurita Riccardo :" E adesso cosa Aria ? " " Ok abbiamo nelle mani il liquido che va oltre i limiti umani e io ti chiedo cosa ne facciamo ? " " Non lo so.. L'unica cosa che so è che va tenuto al sicuro ... " " No... La vita eterna non è per questo mondo" . Lo rimetto in tasca e insieme a Riccardo ci incamminiamo , conosco bene questi boschi ci venivo per allenarmi :" Poco distante da qui c'è un rifugio ci arriviamo e poi decideremo cosa fare... Sicuramente Rufus non si arrenderà e sono sicura che perlustrerà tutta la città pur di trovarci ". Mentre cammino guardo il cielo e penso a dove possa essere Matteo, mi manca tanto, non sopporterei di perderlo.....
STAI LEGGENDO
Prigioniera di te, ora sei mia#WATTYS2016 #trailblazers
General FictionUna ragazza una spia contro la mafia ma che presto diventerà un ostaggio. Questa è la storia di Arianna giovane 16 enne , che intraprenderà una strada complicata , nella quale incontrerà un uomo , che le cambierà per sempre la vita. Un uomo dal qual...