Dante..perchè anche tu?

8.3K 256 8
                                    

Perché io.. Io Aria .. Perché io ti amo" e mi bacia appassionatamente,  in quel angolino dimenticato dal mondo, ci siamo solo io e lui soli finalmente ma ...Che cosa farò ora?sta dalla mia parte o no? Che cosa è l'amore per lui? È solo passione che ti prende o è anche sentimento?. "Riccardo io ho bisogno di sapere da che parte stai e soprattutto se stai con me o con la tua società .. ". Dopo queste parole sul suo viso appare un pallore bianco :" Aria.. È vero io mi ero avvicinato a te solo per l'arma ma poi ti ho conosciuto e .. Beh sono un essere umano posso provare dei sentimenti no? Non eri solo un'amica o un traguardo insomma io ti amo! ", lo guardo ancora più intensamente e forse questo ragazzo che da pochi giorni ho conosciuto , mi ha fatto davvero battere il cuore , come nessuno aveva mai fatto. Mi abbraccia forte tanto da spingermi contro qualcosa che cado all'indietro :" Ahia! .. Dove siamo? " vedo la porta chiudersi e capisco che dovremo cercare un'altra uscita. Guardo e vedo che è una biblioteca oddio... È la stessa biblioteca nella quale andavo quando ero piccola allora siamo sulla traccia giusta o no? ; mi guardo intorno quando vedo qualcosa sotto i miei piedi , è un libro e sopra c'è il mio nome ...:" Riccardo.. Questo cosa è? " .

Lo indico di nuovo e insieme ci sediamo, è come se ci fosse tutta la mia vita in un unico libro dalla mia nascita fino a quando Rufus è arrivato , :" Guarda " indico una pagina con una specie di frase filosofica :" L'inferno dantesco è nella stanza pronto a macchiarti col suo inchiostro ". Quando al leggo c'è una bufera fortissima, istintivamente abbraccio Riccardo finché non si ferma. Mi guardo intorno e noto un enorme pannello sul quale c'è un cruciverba e una voce .. Quella di Rufus !! :" Ciao Aria .. Sono una registrazione e ti dico solo questo :se non riuscirai a risolvere il cruciverba ti prenderò e per te sarà la fine ahahahha!" Ancora quella isterica risata in sottofondo , :" Lasciami in pace Rufus! " " A una condizione devi trovare l'arma e se non me la porterai tutti i tuoi cari amici avranno una punizione ahahahha e vuoi sapere quale è? Più il tempo passa più loro invecchiano finché alla fine muoiono .. Ragazzina sei stata avvertita e ora permettimi di fare questo " sento qualcosa addosso sembra oddio.. È sangue! Perché questo ? Prima il rapimento e ora ? Un assurdo gioco di illusione e di parole ... Dove se perdo c'è in gioco la morte ... Perché ? Io non sono forte ,non sono grande ,non sono adatta voglio solo vivere da adolescente normale, fare le mie esperienze da ragazza come uscire divertirmi ... Ma il futuro non vuole riservarmi questo..... .

Mi sveglio di colpo :" Riccardo! Riccardo dove sono?!! Rispondi" alzo la testa in alto :" Aria stai bene? Sei svenuta ..." Mi tocco la testa fa male :" Il cruciverba .. La punizione !! Dobbiamo risolverlo" dico in preda al panico :" Aria devi aver fatto un brutto sogno ...". Mi alzo in piedi:" No Riccardo non era un sogno .. Se non ci sbrighiamo tu .. Tu potresti morire ! Insieme a tutti i miei cari dobbiamo muoverci !" . Cerco il suo sguardo di approvazione ma non lo trovo :" Aria ti senti male hai la febbre ? ! Mi sto preoccupando " , perché non mi capisce? :" Riccardo sono serissima non lo sono mai stata più di così ". Voglio che mi creda perché da sola non credo di potermi prendere queste responsabilità , voglio che non pensi che io sia solo pazza. Lo abbraccio molto forte e lo guardo negli occhi :" Riccardo io ho bisogno che tu mi aiuti perché da sola non c'è la posso fare ... Ho bisogno che tu mi supporti " mi fissa attentamente :" Aria.. Io ti credo però devi spiegarmi un po di cose ". Ci sediamo per terra e inizio a raccontargli del sogno, di quello che ho sentito e visto e del fatto che sono sicura che sia reale. Finché gli racconto del cruciverba e delle prove :" Ok quindi fammi capire se non riusciamo a risolverlo e ad avere l'arma uno spirito farà invecchiare le persone a noi care? " :" Wow non mi aspettavo che l'avresti presa così bene " . Ridiamo insieme infondo se devo essere sincera forse posso affrontare tutto questo con Riccardo .

Andiamo in camera per coricarci ma non riesco a dormire, non riesco a non pensare a quel presunto " sogno realtà " , quella voce incorporea che continua a perseguitarmi. Cerco di addormentarmi e finalmente sembra funzionare , do un'ultima occhiata a Riccardo e cerco di dormire. ... Vedo una specie di spirito ... Oddio è Rufus!! Lo ascolto attentamente continua a perseguitarmi a prendermi non mi vuole lasciare , mi prende per i fianchi sta per baciarmi :" Non toccarmi con le tue luride mani!!" Non mi sente e continua . Finché non mi dice all'orecchio :" Aria .. Ti ricordi la registrazione ? Bene sai che già sta facendo effetto su qualcuno .... Ti ricordi di Riccardo? Conta anche lui... Ahahahha " :" Rufus. Lasciami in pace.. Cosa vuoi da me ? " :" Lo sai già cosa voglio... Sei tu voglio sposarti .. Cara Aria preparati al peggio....ahahah ... Ti consiglio di guardare Riccardo..." .
Mi alzo di botto :" Oddio Riccardo... Riccardo svegliati ... Riccardo cavolo svegliati!! Riccardo ti prego non invecchiare non voglio la morte!! ".....
* al prossimo capitolo*

Prigioniera di te, ora sei mia#WATTYS2016 #trailblazersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora