Capitolo 19

186 5 0
                                    

Era...era lui. Io gli sorrisi e lui ricambiò. Poi fece una cosa che non mi aspettavo. Almeno,non da lui. Prese la mano di Elisa e disse "Noi siamo fidanzati." A quelle parole scappai perchè mi venne da piangere. Okay,erano fidanzati. Fino ad adesso avevano messo in atto una messa in scena. Arrivai in sala relax,e c'era Cristiano che appena mi vide in una valle di lacrime,mi abbracciò. E mi disse "Hey piccola dai non fare così!" Allora lo abbracciai forte e poi mi sedetti. Mi asciugai le mille lacrime,e lui si sedette difianco a me. E mi disse "Ti va di raccontarmi tutto?" Io annuii e gli dissi una sola parola "Federico." Allora lui mi disse "Cosa ti ha fatto?" Io gli raccontai tutto,e lui mi abbracciò. E mi disse "Lascialo perdere. Non ti merita." "Lo so..." "Ci sono io con te...senti,volevo dirti una cosa." Si staccò dall'abbraccio e gli dissi "Cosa?" "Non te lo dirò ora,ma più tardi." "Okay." Non sapevo cosa volesse dirmi,e allora non ero impaziente...ma ero perplessa. Va beh,avrei aspettato. Infondo lui sa darmi il giusto conforto,gli voglio bene. O forse qualcosa di più.
Pov's Cristiano:
Mi si spezza il cuore vederla così triste,poverina...più tardi le dirò qualcosa che sicuramente la sorprenderà...perché lo so,io la conosco. Lei mi rivolse un sorriso,eh disse "Grazie di tutto Cri." Io le risposi,contraccambiando il suo sorriso "Grazie a te piccola pulce mia." Ero sicuro di averla fatta sorridere,anche se per poco. Volevo farla felice,ed io ho organizzato tutto al meglio. Restammo a parlare per un po,poi la salutai e me ne andai. Dovevo finire di preparare il tutto. Andai da Sergio e gli dissi "Caro Sergio.." "Hey Cri. Senti,dimmi una cosa." "Dimmi!" "Ma ti piace Chiara?" "Non lo so,ci devo pensare...il fatto che le voglia molto bene...forse provo qualcosa di più." "Ma lo sai che lei ama Federico?" "Sì,lo so caro." "E allora perchè le hai organizzato questa sorpresa?" "Perché voglio dimostrarle quanto io ci tenga a lei." "Che dolce...forse però le interessi un po..." "Io lo spero..anche perché sta soffrendo molto e viene da me per consolarsi." "Stareste veramente bene insieme!" "Grazie." Gli sorrisi. Sergio era sempre così dolce! Ho deciso che avrei curato ogni dettaglio per farle sembrare il tutto più presentabile. Poi le mandai un semplice messaggio.
Pov's Chiara:
Me ne andai in stanza chiudendo la porta. Elisa vi entrò dentro,eh disse che voleva parlarmi. Io non volevo ascoltarla. Però nonostante tutto le dissi "Dai,ti ascolto." Lei si sedette sul letto e disse "Scusami...so quanto ci tieni a lui,lo so che lo ami molto,ma...siamo fidanzati,e quindi..." "Non preoccuparti. Ora lasciami sola." "Dai,possiamo restare sempre tuoi amici!" "No." "Perchè?" "Perché non voglio. Scusami,ma sono troppo arrabbiata. Va via." "Okay scusa..." e se ne andò. Non volevo parlarle. Ora volevo solo pensare a...a Cristiano. Mi arrivò un messaggio proprio da lui e c'era scritto "Stasera per le 19.30 ti passo a prendere." Io sorrisi e risposi "Okay. A stasera." E allora guardai l'orologio. Erano le 18.20,caspita era tardissimo! Mi fiondai in bagno e mi feci una doccia veloce. Rimasi sotto il getto dell'acqua per circa 10 minuti,lavando via tutte le mie ansietà,paure ed incertezze. Ma soprattutto dolore. Appena uscii dalla doccia,scelsi un vestito carino: era viola scuro tutto attillato,ma la gonna vaporosa. Mi misi tacchi vertiginosi,volevo osare stasera. Poi mi lisciai i capelli con la piastra e li raccolsi in una bella coda alta. Mi truccai con mascara e rossetto rosso. Poi misi il mio cellulare in una piccola borsa agentata. Guardai l'orologio. Tra una cosa e l'altra si erano fatte le 19.20. Entrò in stanza Elisa che appena mi vide,chiuse la porta e mi disse "Wow,sei uno schianto!" "Grazie-mi limitai a dire-lo sapevo." E lei,ancora tornando sull'argomento,mi disse "Senti..lo so che sei arrabbiata,ma..ti posso spiegare!" "Dai avanti,spiega." "Io fui talmente felice di vederti così innamorata,che non riuscivo a dirti nulla! E poi piacque la tua tenerezza a Federico. Poi mi disse di non svelare nulla perché tu eri innamorata e non volevamo spezzarti il cuore! Poi però,decidemmo di dirtelo perché era arrivata l'ora di dirti la verità. Purtroppo tu l'hai presa male,e hai fatto star male pure noi!" "Non ti credo.  L'avete fatto con tanta cattiveria che non posso crederti. Scusa,ma dovrei andare ad un'appuntamento,quindi per favore non rovinarmi la serata. Ciao." Detto questo,uscii dalla stanza e lei pure. Fortuna volle che non mi seguì,e allora potei andarmene tranquillamente. Appena uscita dalla scuola di Amici,lo vidi. Tutto elegante,poté attirare la mia attenzione. Era veramente carino,pensai tra me e me. Lui mi salutò e mi fece salire in macchina da vero gentiluomo qual'era. Arrivammo in 10 minuti alla destinazione. Era un giardino fiorito  com una casa alle spalle. Era veramente bella,mi incantò il tutto. Mi ci sedetti ed ammirai il giardino. Poi vidi un cestello,presumibilmente era un pic-nic sotto le stelle. Era romantico perchè c'era anche qualche candela qua e là. Lui si sedette difronte a me e mi sorrise. Poi mi disse "Ti piace?" Io risposi "Moltissimo. Sono davvero sopresa quanto estasiata dalla tua creatività." "Ne sono felice." Poi mi rivolse uno sguardo. Il mio sguardo s'incantenò al suo,ma poco dopo realizzai cosa stava accadendo e lo distolsi subito. Ero imbarazzata. Lui mi porse un calice con del vino e lo bevvi. Poi cenammo all'aperto. Finita la cena,ci misimo sdraiati l'uno accanto all'altro a guardare le stelle. Io ero incantata e le guardavo come una bambina estasiata guardava il suo nuovo giocattolo. Ma fu una cosa che mi riportò alla realtà. Mi accorsi che lo stavo fissando,e lui pure. Distolsi lo sguardo e lui mi disse una cosa. Mi disse "Sai,qua non ci ho portato mai nessuna. Qui ci venivo da solo." "Mi fa piacere..." lui mi guardò,sorrise e poi mi disse "Volevo dirti una cosa che prima non ti ho detto." "Dimmi." Lui mi disse...
Spazio Autrice:Ed eccomi di nuovo qua con un'altro bel capitolo miei fringuelli! Ho aggiornato due volte per farmi perdonare. Miraccomando,non perdetevi i prossimi colpi di scena tra i due! Grazie per il sostegno che mi date,mi ci è volito un po per scrivere questo capitolo,ma ce l'ho fatta! Poi volevo chiedervi:Volete il pov's Elisa oppure no? Fatemelo sapere! Buona lettura,e ci rivediamo nel prossimo capitolo!
Baci baci😘
Marti_stasher

Un Amore InfinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora