Non so cosa rispondere.Per fortuna il mio disagio viene interrotto dalla sua voce.
« Katniss, lo so che non ci conosciamo... Ma volevo chiederti se volevi venire a vivere da me. Non dico in modo permanente... Il tempo per ristabilire la situazione a casa tua... Insomma, se tu vuoi. »
Oh mio dio.
« oh, ehm... Si, va bene. » dico arrossendo.
Perché diamine sto facendo la ragazza timida?
E perchè ho accettato? D'altronde non lo conosco, non so chi sia, come si comporterà, cosa succederà.
Non so perché io abbia accettato, ma ho il presentimento che sia la cosa più giusta da fare.« perfetto, 21 Carnaby Street, ci vediamo» mi dice sorridendomi e andandosene via.
Cosa ho appena fatto?
Cris, devo parlare con Cris.~~~
Appena ci vediamo e gli racconto tutto la sua risposta è stata:
« Kat non ci credo! Andrai a vivere con il più figo della scuola! A Carnaby Street tra l'altro! » mi dice esuberante.« Cris non sei d'aiuto! Non lo conosco, non so cosa aspettarmi...» gli dico preoccupata.
« tesoro tranquilla, qualunque cosa succeda ci sono io. E poi... Credo che qualunque posto sia meglio di rimanere a casa tua giusto? »
Ha proprio ragione, non ho alternativa.
« quando pensi di andare? » mi chiede dopo un po' di tempo che non aprivo bocca.
« sta sera... Mi aiuti a prepararmi? »
Gli dico facendo gli occhi dolci.« ma certo! » grida entusiasta.
~~~
Io e Cris arriviamo davanti casa mia.
Entro piano per vedere se c'è qualcuno, mentre Cris rimane fuori casa, aspettando una mia risposta.
Giro la porta della cucina e vedo mia madre, addormentata sulla sedia del tavolo, con ancora in mano un bicchiere di vodka.
Faccio un segno a Cris per farla entrare.
Non ho paura che si svegli mia madre... Se sta dormendo a quest'ora, significa che si sveglierà di notte o domani mattina, per via della sbronza.Io e Cris saliamo le scale e ci dirigiamo verso camera mia.
Tiro fuori un borsone gigante dove mettere le mie cose, mentre Cris apre subito l'armadio e inizia a tirare fuori tutti i vestiti "approvati" da lei.
Do uno sguardo al letto dove ha appoggiato le cose, e noto che ha messo solo vestiti corti e sexy.« oh andiamo, sai bene che non sto andando ad un appuntamento.» dico ridendo.
« non centra niente! Stai andando a rimanere a casa di Matthew, devi fare colpo su di lui! »
Cooosa?!
« assolutamente no! È sempre il ragazzo stronzo che ho conosciuto. E poi non sono minimamente interessata a lui! »
« okay okay... Ma è stato carino a farti andare da lui. »
Questo è vero.
Dopo aver messo nella borsa anche delle cose sportive e comode, scendiamo le scale, e andiamo verso la porta di casa per andarcene.
« Katniss Everdeen! Dove credi di andare! Devi rimanere qua con me!»
È mia madre, merda.Dovremo averla svegliata quando ci siamo messe a gridare per la scelta dei vestiti!
Si avvicina a passo svelto verso di noi.« corri! » grido a Cris.
Ci fiondiamo verso la porta, e ci buttiamo dentro la macchina il più veloce possibile.
~~~
Durante il breve viaggio, parliamo un po', e lei mi racconta che si sta sentendo con un certo Zack... Sono così felice per lei.
Appena arriviamo davanti casa di Matthew, faccio un bel respiro cercando di calmarmi. D'altronde è la prima volta che vado a vivere da sola, con un ragazzo poi.
Mi giro verso Cris e le sorrido, cercando supporto per questa ardua decisione che ho preso.
« tranquilla Kat, per qualsiasi cosa chiamami. » mi dice facendomi un sorriso di incoraggiamento.
« certo..» le rispondo con un'altro sorriso.
Ci abbracciamo come se non dovessimo rivederci mai più.
« poi ovviamente raccontami tutto!» mi dice facendosi strane idee.Esco dalla macchina e salgo sui gradini di casa sua.
Prendo un'altro respiro e suono.« Ehi...» mi saluta Matthew con un sorriso immenso.
È in boxer e con una maglietta larga blu scura.
È appoggiato alla porta, con un braccio che va a finire dietro al collo. Mi sembra un modello per riviste.
Sembra di vedere la luce divina che lo illumina da dietro.
Credo proprio che Cris stia sbavando.Non la diasimo, è bellissimo.
Angolo autrice:
Ciao ragazze! Capitolo un po' più lungo del solito, spero vi piaccia.
Vi volevo informare che il prossimo capitolo credo lo faró sotto il punto di vista di Matthew!
Grazie per le visualizzazioni e i voti!Enjoy|
STAI LEGGENDO
Amami ti prego.
Teen FictionLa storia di Katniss, una ragazza di 17 anni, succube di una brutta situazione familiare. Ma a salvarla ci pensa Matthew, un ragazzo alto, capelli scuri e occhi verdi, che scopre un amore incondizionato verso Kat. STORIA IN AGGIORNAMENTO