PRIMO GIORNO DI SCUOLA

109 3 1
                                    

Ci incamminammo verso il caffè della scuola e lì incontrammo i ragazzi , Mike e Cristian i nostri migliori amici dalla prima superiore. Si a differenza di Jess li conoscevo da meno tempo ma era come se li conoscessi da tutta la vita.
Ci stavano aspettando fuori,all'entrata del caffè.
Erano bellissimi come sempre e trasmettevano gioia da tutti i pori. Beati loro! Io ero nella più totale agitazione. Di solito sono una ragazza tranquilla, sono io quella che tranquillizza le persone , che gli dà dei consigli su come calmarsi quando diventano ansiosi ma oggi era tutto il contrario.
"Liz! Jess! Ragazze quanto mi siete mancate!" Disse Mike abbracciandoci
"Le mie ragazze! Quest'estate è stata orribile senza di voi! La prima estate dal primo anno di liceo che passiamo insieme solo io e Mike. Ve lo devo proprio dire : è stato orribile ! Veramente ! Non guardatemi così è la verità!" Disse Cristian ridendo mentre veniva ad abbracciarci
Dopo abbracci e risate entrammo al caffè. Era pieno come sempre. Trovammo un tavolino,il nostro tavolino, il posto dove ci eravamo incontrati per la prima volta ...avevamo deciso di dividerci il tavolino perché non ce ne erano altri e così siamo diventati migliori amici, e ci sedemmo.
Ordinammo quattro ciambelle con la glassa e due succhi, un cappuccino e un caffè come sempre.
Dopo aver finito di fare colazione ( stranamente avevamo fatto in fretta e restava ancora mezz ora prima che iniziassero le lezioni così ci sedemmo su un muretto e parlammo di quello che avevamo fatto durante l'estate.
Io e Jess eravamo andate con le nostre famiglie come ogni anno a Madrid dove ci eravamo conosciute e dove abitava il resto delle nostre famiglie e poi solo con i nostri genitori eravamo andate ( come sempre ) al mare in Italia, a Palermo, in Sicilia, dove i nonni di Jess avevano una casa. Poi eravamo tornate qui a Barcellona.
I ragazzi invece avevano cambiato programma per quest anno e erano andati da un amico della mamma di Cristian in Corsica per tutta l'estate.
Mancavano venti minuti all'inizio delle lezioni e così visto che l'entrata della scuola era già aperta decidemmo di entrare e sistemare le nostre cose negli armadietti.
Avevamo quattro armadietti vicinissimi e il mio era tra quello di Jess e quello del ragazzo che amo con dalle elementari : Cameron Dallas.
Lo so è ridicolo lui è sempre stato il ragazzo più popolare della scuola da quando lo conosco cioè da tredici anni.
Era il classico ragazzo bellissimo,fisico perfetto,protettivo,dolce ma badboy, il ragazzo amato da tutte le ragazze della scuola, ma a differenza degli altri ragazzi che facevano parte della squadra di calcio della scuola , come del resto il suo migliore amico : Rhys Ward, lui faceva box.
Era per questo che amavo quel ragazzo, perché era diverso, perché in fondo non era il ragazzo che tutti vedono cioè bello,badboy o quello che volete ma era un ragazzo con dei sentimenti, un ragazzo al quale non importava solo l'aspetto fisico o l'apparenza ma il dentro di una persona , cioè come è davvero una persona.
O almeno era quello che pensavamo io e i miei migliori amici , poi chi lo sa se non era quell' odioso ragazzo arrogante che tutti amano e rispettano.
Oh mio Dio ....dovevo smetterla di pensare a Cam...lui in tredici anni non mi aveva mai notata se non per chiedermi degli appunti di matematica.
Basta . Dovevo smetterla. Nel mondo non esisteva solo lui.
Così sistemai la roba nel mio armadietto, lo chiusi e andai a sedermi sulle scale dell'entrata principale perché avevo bisogno di aria, volevo stare con i miei amici e pensare solo a loro, nient altro.
Ma ad un certo punto il telefono di Jess squillò:" Pronto? Chi è? " disse lei
"Ciao...ehm ....sei tu Jessica Martinez?" Disse la voce
"Sì perché? Chi mi cerca ?" Chiese
"Sono Rhys...sai quello del corso di chimica...il migliore amico di Cameron...Cameron Dallas..." Disse
" Si e....?" Chiese con la voce più calma possibile per nascondere l'agitazione . Era agitata per il fatto che Rhys le piaceva da quando a me aveva cominciato a piacere Cam e neanche lui la aveva mai notata . Ero felicissima per lei. Finalmente l'amore della sua vita le aveva parlato.
"E volevo chiederti se ti andava di aiutarmi a studiare chimica perché sai io sono un po' una frana in quella materia e visto che il prof Strozzi mi odia così tanto sai...forse visto che tu sei tanto brava potresti darmi ripetizioni...ti prego sono disperato..." Disse Rhys con una voce che sembrava per lo più disperata .
" E perché dovrei aiutarti?"
" Beh...non avresti motivo di aiutarmi.. Visto che sembra che io non ti abbia mai notata ma... Non è così... Sei una ragazza molto carina ed intelligente e i dialoghi che fai in classe sono davvero interessanti.... Se non ti basta posso dirti che so anche il numero del tuo armadietto...e non perché è vicino a quello di Cam....sono sincero..." Disse un po' insicuro ma con una voce che sembrava sincera
"Va bene...ti aiuterò...va bene se ci vediamo tutti i pomeriggi ,fino a quando non sarai un bravo studente di chimica da non farti più odiare da Strozzi, al parco alle quattro?" Disse lei in totale agitazione
" sì certo ....ok...ehm...allora ci vediamo tra poco a scuola... A dopo..." Disse attaccando
" oh mio Dio!! Rhys . Mi. Ha . Telefonato. E . Io. Sto. Per . Dargli. Ripetizioni. Di. Chimica. O ragazzi ma quanto amo la chimica!!!! E adesso ? Che mi metto? "Disse felicissima ma agitatissima
" Ehy. Guardami. Tu sei perfetta così. Andrai al parco così come sei. Mostrerai come sei veramente .... Solo un pochino meno agitata del solito ok?" Dissi alla mia migliore amica nello stesso momento in cui suonó la campanella.
E adesso mi toccava chimica... Prima ora del primo giorno con un prof che non è male,con una delle mie materie preferite , con i miei migliori amici....beh no era male come primo giorno di scuola no? Il fatto è che in quella classe ci sarebbero stati anche Rhys ( per cui avrei dovuto tenere calma Jess) e soprattutto Cameron Dallas il mio angelo...( e sarebbe stato davvero un problema tenere calme sia me che Jess...non so come avrei fatto...)

Together Forever{COMPLETATA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora