Salgo di fretta sul Hogwarts Express,ho avuto paura di perderlo.
Cerco i ragazzi tra le cabine,niente, dove sono finiti?
Continuo a camminare per il corridoio.Scorgo la chioma riccia a di Hermione,in una delle tante cabine.
Trovati.
Sotto lo sguardo di tutti mi passo una mano tra i capelli e faccio un sorriso sghembo.
-Ben arrivato-ridacchia Hermione,mi siedo vicino a lei e saluto tutti.
Forse mi erano mancati.
Mentre loro parlottano guardo fuori dal finestrino e vedo tutti i genitori salutare.
Ricambio il saluto dalla signora Weasley e anche quello dei genitori di Hermione.
Naturalmente gli zii di Harry non ci sono,e mio padre si sta facendo i fatti suoi mentre mia madre si sbraccia per farsi notare.
Il tempo dei saluti è terminato e il treno inizia a partire ad alta velocità.
Certo che la vita è strana.
Da quando io e Hermione ci siamo lasciati ho iniziato a frequentare Harry e Ron, mi sono accorto dopo anni di quanto fossero veramente simpatici, non ho mai litigato veramente con Hermione,solo che non eravamo più fatti per stare insieme.
Questo è quello che ci siamo detti quando ci siamo lasciati.
Non ci siamo parlati per due mesi,ma poi abbiamo chiarito e siamo tornati amici.
Amici.Non che io odi l'amicizia,anzi è una cosa bellissima,ma quando Hermione mi ha detto
"Potremmo rimanere amici se vuoi"
Mi è crollato in mondo addosso,avrei voluto risponderle che non volevo essere suo amico,che non ci sarei riuscito,ma ho preferito stare in silenzio e accettare.
Tanto l'avrei continuata a vedere lo stesso data la mia nuova amicizia con Harry e Ron.Sia Pansy che Hermione hanno preso molto male la morte di Cedric,l'abbiamo vietato come argomento di cui parlare,altrimenti scoppiano a piangere.
È stata un colpo basso.Cedric Diggory non è mai stata la persona con cui andavo più d'accordo in assoluto,non abbiamo mai intrattenuto conversazione che sono durate più di un "come va?" "Tutto bene" a meno che non ci fosse Hermione.Cedric aveva stranamente legato con Hermione,la chiamava 'Principessa'.
Di conseguenza era diventato amico anche di Pansy,sopratutto dopo averla beccata a baciarsi con Ron.-Sapete che finalmente il professor Piton insegnerà Difesa contro le Arti Oscure?-esclama Pansy sollevando la testa dalla spalla di Ron,è si quei due stanno ancora insieme,sembrano inseparabili, ne hanno passate tante eppure stanno ancora insieme.
-Si,speriamo sia un buon professore,non come il finto Malocchio-Hermione,si attorciglia i capelli mentre parla molto sicura di se.
-Speriamo di avere più lezioni insieme-Harry,è rimasto lo stesso Harry di sempre,apparte per il fatto che non mi odia.Almeno così sembra.
-Tre anni fa non avresti mai detto una cosa del genere-un sorriso viene spontaneo sul mio viso.
-Già-dice Hermione sorridendo.Quel sorriso.
Sono passati due anni da quando io ed Hermione stavamo insieme,ma io non ho mai smesso di amarla.
-----
Hey,spero che il rientro a scuola non sia stato tanto traumatico.
Io sto già facendo il conto alla rovescia per natale.
Adesso, se pensate che Draco si sia fatto di qualcosa di potente e volete contattare il suo spacciatore per dirgli di smetterla di rifornirlo, poggiate i telefoni, mi dispiace dirvi che non è così,si sà che le cotte a quell'età sono destinate a finire ma,si c'è un ma,come potete notare da quello che ha detto Draco,lui è ancora innamorato.
(Lo so che Pansy e Ron stanno ancora insieme... sono incoerente ahahha)
Finalmente abbiamo ricominciato, sono molto felice devo ammetterlo.Ho preferito iniziare un pochino più tardi perché mi sono avvantaggiata un po' di capitoli a fine estate e inizio settembre, approffittando del fatto che non avevo scuola. Ho preferito iniziarla ora e non prima perché durante l'estate non ho la concezione del tempo (come tutte immagino) e probabilmente mi sarei ritrovata a postare due giorni dopo.
Devo scappare...tanti bacini.
Giulia💓