DRACO'S POV
-Ma quindi ci vieni alla festa?-mi supplica Pansy
La McGranitt ha permesso a Pansy ed Hermione di organizzare una piccola festa.
Solo per gli alunni fa dal quinto al sesto anno.
-Okay- sbuffo.
Almeno lei è felice e io mi distraggo da tutto questo.-Alle 10 nell'aula della McGranitt... Okay?-
Annuisco ma quando arriva Hermione mi perdo un attimo.
-Ciao ragazzi-ci sorride mentre mette una mano sulla mia spalla.
La saluto con un sorriso ed un cenno del capo.
Sarò stato freddo?
Penserà che non mi interessa più?
Perché mi faccio tutti questi problemi?-Quindi ci sei stasera?- mi domanda euforica.
-Certo- le sorrido.
Lei sorride a sua volta e mi lascia un bacio sulla gancia.
-Io e Pansy andiamo a prendere le cose per allestire l'aula, ci vediamo dopo- dice prendendo la mano di Pansy e scomparendo dietro l'angolo.
Mi passo una mano tra i capelli e mi incammino davanti al dormitorio di Grifondoro dove, dopo aver aspettato vari minuti finalmente un ragazzino del primo anno esce.
-Hey-lo saluto.
Lui si guarda intorno, come per vedere se stessi parlando con lui.
-Si sto parlando con te- agito un braccio.
-Ciao- dice intimorito.
È un ragazzino dall'aria cupa: capelli neri, occhi grigi, che si sono incontrati con i miei solo per pochi secondi e sguardo basso.
-Io sono Dr-
-So chi sei, io sono Konnor- mi allunga la mano.
Gli sorrido e gli stringo la mano.
-Ti scoccia se ti chiedo un favore?-
-Ehm... credo di no, dipende da cosa vuoi.-dice deciso.
-Potresti andare a chiamare Ron Weasley e... Harry Potter?-cerco di sembrare il più gentile possibile.
-H-Harry Potter?-mi guarda di nuovo con qui suoi occhioni -Certo... vado-dice iniziando a camminare.
-Grazie-
Lo guardo sparire dietro il ritratto.
-Ciao biondino- la signora grassa mi saluta.
Accenno un segno del capo.
-Un Serpeverde qui?-chiede poi.-Già, questo Serpeverde- mi indico -È amico di alcuni Grifondoro e a me sembra una cosa normale- sorrido lievemente.
-Ed è anche molto sexy, ma questo lo puoi constatare da sola- ghigno.
-Ops scusami un attimo- dice prima di far uscire Harry, Ron e Konnor dal dormitorio.
-Grazie mille Konnor- dico scompigliandogli i capelli.
-Di niente - sorride lievemente e poi va via.-Ci si vede Draco Malfoy- la signora grassa emette un risolino scuotendo la mano.
Le sorrido e mi allontano con Harry e Ron.
-Draco Irresistibile Malfoy conquista la signora grassa -dice Harry.
-Ancora con questo soprannome?!-
-Che c'è... non ti piace?- Ron inizia a ridere -Draco Irresistibile Malfoy-
Scoppiamo a ridere tutti e tre.