Capitolo 1

1.3K 87 13
                                    

Hogwarts è sempre la stessa,gli stessi muri,lo stesso cielo.

Harry dice che i suoi genitori si sono innamorati ad Hogwarts.
Spesso ad Hogwarts puoi trovare amici che ti accompagneranno per tutta la vita.Amici veri.

Stiamo entrando nella sala grande,ognuno ha già indossato le proprie divise.

Siamo tutti seduti a chiacchierare tra di noi quando le porte si aprono e i ragazzi del primo anno entrano.

Sta per iniziare lo smistamento,da lontano fisso Hermione che ride con Ron.

-Stai ancora fissando Hermione- sussurra piano Pansy

Distolgo immediatamente lo sguardo e lo porto su Pansy.

-Perché non glielo dici?- mi domanda,non capisco a cosa si riferisce.

-Cosa intendi?-

-Il fatto che sei ancora innamorato di lei-dice schietta.
Cosa?E lei come ha fatto a capirlo?

Scuoto nervosamente la testa.

-Non sono innamorato di Hermione-mento.

Mi chiedo anche io perché sto mentendo alla mia migliore amica.

Lei mi fissa e sorride.

-Perché continui a mentire?-mi sussurra nell'orecchio.

Questa cosa mi sta dando fastidio.
Stringo il fazzoletto tra le mani.

-Non sono innamorato di lei,fine-dico riuscendo finalmente a far zittire Pansy.

Forse sono stato un po' brusco,ma sto cerca di farmi passare questa cotta,anche perché Hermione non è innamorata di me e perché non posso continuare ad andare avanti così.

La serata continua nel silenzio finché non ci alziamo per mostrare ai nuovi studenti l'ingresso per i dormitori e tutto il resto.

-Bene ragazzi io Sono Draco Malfoy e lei è Pansy Parkinson,noi siamo i prefetti della casa Serpeverde.-dico e tutti i ragazzini affascinati iniziano a scrutarci.

-Ragazzi seguiteci-dice Pansy ai ragazzi del primo anno.

Tutti ci incamminiamo verso i sotterranei.

-Ragazzi tenete il passo-gli dico quando vedo che alcuni di loro si fermano ad osservare i quadri.

Continuiamo a camminare fino a quando non arriviamo all'entrata del nostro dormitorio,Pansy dice a tutti la parola per accedervi e quando entriamo tutti sono sbalorditi,anche se a me sembra la stessa sala comune,gli stessi colori che ormai sopporto a stento e la stessa atmosfera,per loro è  tutto nuovo,come d'altronde era per me il primo anno.

-Bene ragazzi,li a destra ci sono i dormitori per i ragazzi ,quelli per le ragazze sono a sinistra,troverete una porta con su scritto il vostro nome,tutte le vostre cose,comprese la vostra nuova uniforme sono già su vostro letto...e niente..benvenuti ad Hogwarts.-concludo così il mio discorso.

I ragazzi fanno quello che gli ho detto di fare e Pansy si mette a ridere.

-Benvenuti ad Hogwarts-scimmiotta la mia voce -Meno drammatico-ridacchia

-Ma sta zitta-sorrido.

Usciamo dalla sala comune e andiamo ad incontrare Harry,Ron ed Hermione nella sala d'ingresso, quanto vorrei che fossimo tutti nella stessa casata.

Sarebbe tutto molto più facile.

Quando arriviamo oltre al  bellissimo sorriso di Hermione,noto che Ron mi sta fissando.

Io.Tu.NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora