Okay questa cosa è noiosa.
Mentre tutto festeggiano, ridono e mangiano, io sto seduto su una sedia, a fissare il niente.
Mi sento depresso.
Devo attivarmi.
Un tipo sta flirtando con Helen, e da quanto ho capito, sembra il tipo che le piace.
L'ho già praticamente costretta a venirci con me a questo coso, qualunque cosa sia, almeno la lascio stare con Billy, Bern, Bell, insomma come si chiama. Non sono un asso con i nomi.
La sala grande è molto bella, ci sono delle zucche qua e là, e i tavoli sono colmi di ogni tipo di stuzzichino e bevanda.
Prendo un bicchiere e ci verso distrattamente del succo di zucca, facendone cadere un po' sulla mia mano.
-Mh.. non mi far parlare- non sto parlando a nessuno in particolare ma una ragazza sembra ascoltarmi.
-Perché?- domanda.
-Mi è caduto del succo sulla mano- sto cercando un tovagliolo, e non l'ho neanche guardata in faccia.
-Tieni- mi dice lei porgendomene uno.
Alzo lo sguardo e prendo il tovagliolo.
-Grazie- dico.
Non è una ragazza dalla bellezza che ti travolge, non dico che non è bella, perché è molto bella. Il suo viso è incorniciato da dei boccoli biondi, non so se magari normalmente li ha lisci e li ha arricciati per la festa, la pelle è chiara, e gli occhi sembrano azzurri, però in questo momento non mi sta guardando quindi non li vedo bene.
-Io sono Madison- mi allunga la mano-Piacere- le stringo la mano dicendo il mio nome.
Poi Madison dal nulla inizia a parlare, ma parla tanto.
Almeno qualcuno in questa festa mi parla, ma lei sembra un robot.Mi ha chiesto di uscire da lì, perché c'era tanta confusione e non sentiva quello che dicevo, ma io non dicevo niente, parlava solo lei.
Parlava di nulla in particolare, io ogni tanto dicevo "Si è vero" "Mh" "anche secondo me".
Wow, emozionante.-Scusami, a volte parlo troppo e non me ne rendo conto-
Ma davvero? Non me ne ero accorto.
-Tranquilla- Le sorrido.
Ma perché non sto nel mio bellissimo letto a dormire?Ho passato il resto della serata vagando tra la festa è il corridoio insieme a Madison.
Ho anche visto Hermione e Charlie baciarsi.
Ew.Adesso Hermione mi sta fissando, da minimo due minuti, non si è accorta che io l'ho notato.
Mi giro a guardarla e lei sposta subito lo sguardo.Quando poi si allontana da chuck e mi viene davanti mi stupisco veramente.
Non è vestita molto elegante, anche perché questa festa è uno schifo, indossa semplicemente roba nera.
-Io... devo dirti una cosa- balbetta.
Questa è carina, Hermione Granger che balbetta.
No sta balbettando sul serio.
-Certo- mi alzo, lei si fa spazio tra la gente e io la seguo.
Arriviamo nel corridoio dove andavo con Madison, lei si passa una mano tra i capelli e mi guarda.
-Perché siamo qui?
-Perché ti devo parlare-annuisce.
Si sta convincendo da sola, più che dirlo a me.
-Okay- prende un grande respiro -C'è la possibilità, che tu mi piaccia ancora- la vedo morderai il labbro.
Bella merda vero?
Non riesco a parlare adesso, sono troppo stupito.
Ottimo
Dio ma perché mi rispondo da solo?
Sto male.
Io piaccio ad Hermione Granger?
No, no no no no no.
Non può essere, proprio ora, che finalmente ho accettato la cosa, ho conosciuto Madison, non c'entra niente ma tralasciamo. Non può dirmelo ora, non voglio saperlo.
Per quanto mi tocca farlo lo farò.
-Mi dispiace- dico lentamente -Non riesco a ricambiare-
Lei inizia a scuotere la testa.
-Giusto- annuisce -Guarda non so neanche perché te l'ho detto, scordalo- dice e si incammina verso la sala grande.
-Mi dispiace- le dico.
Ma che cosa ho fatto?
È giusto così. Mi convinco mentre lei ritorna alla festa.Madison doveva andare via.
Credo che mi abbia baciato sulle labbra prima.
Un bacio a stampo, sono confuso.-Draco- sento la squillante voce di Pansy nelle mie orecchie.
-Che succede? -inclino la testa -Sembri.. preoccupata.
-Draco, io... io mi ricordo quello che ho detto a Ron- dice piano.
-Lo ricordi?-domando stupito e lei annuisce.
Lo ricorda. A questo punto non capisco più niente.
-Che altro ricordi?- le Poggio una mano sulla spalla.
-Che non ero sola. Non lo hanno fatto solo a me l'incantesimo.-
Non lo hanno fatto solo a lei? Qua la situazione si complica.
Io prontamente mi sto confondendo, spero non sia niente di grave, davvero.Hermione's POV
Ma cosa ho fatto? Sono davvero stupida.
Cosa mi aspettavo? Un bacio e un mazzo di rose?
Ho praticamente mollato chuck a quella festa noiosa perché mi sentivo in colpa.
Ma chi è stupida quanto me? Chi?
Non gli ho davvero detto "C'è la possibilità, che tu mi piaccia ancora."
Adesso chiudo gli occhi, li riapro e puff no sto ancora qui.
Inizio a sbattere velocemente le palpebre ma niente.
Mi avvicino a un tavolo e prendo qualcosa da bere.
Con la cosa dell'occhio, vedo Draco gesticolare con una bionda. Sembra una stupidissima bambola.
Ma che problemi ha? Se le sceglie tutte così?
Scuoto la testa mentre bevo un sorso dal mio bicchiere.
Smettila di fissarlo. Secondo me se n'è accorto. Quindi adesso la smetto.
Stupidamente riposo nuovamente lo sguardo su di lui e vedo che sta parlando con Pansy, che sembra preoccupata.
Mi avvicino e sento la profonda voce di Draco che probabilmente non mi ha notata.
-Non eri sola?- sta domando.
-No- scuote la testa.
-Con chi eri?- domando io al posto di Draco, che prontamente mi guarda male.
-Con Blaise- dice piano -Ero con Blaise Zabini.--------------
Scusate scusate scusate.
Ho avuto la febbre molto alta, e quindi aggiorno solo ora.
Scusate eventuali errori, lo ricontrollo appena posso.