Capitolo 5

934 72 12
                                    

Il silenzio regna nel corridoio, Pansy continua insistentemente a tirarmi il braccio fino a quando non entriamo  nell'aula della professoressa McGranitt.

È completamente diversa, tutti i tavolini sono spostati verso un lato, sopra di loro ci sono varie cose da mangiare e bere.

Cioccorane, api frizzole, lumache gelatinose, insomma molta roba,succo  di zucca, whisky incendiario e molte altre bevande.

L'aria è calda e afosa, il volume della musica è abbastanza alto, alcune persone ballano mentre alcune sono sedute su delle sedie disposte ai bordi della classe, altre parlano tra loro, c'è un gran caos.

Cerco di scorgere visi conosciuti tra la gente; Ron appena ci ha visto entrare si è alzato ed ora sta camminando verso di noi sistemandosi con una mano i capelli rossi.
Harry sta chiacchierando poco distante con Ginny, io e lui dobbiamo parlare, perché prima è scappato via senza da speigazioni del suo comportamento.
Hermione chiacchera con alcune ragazze e vicino a loro ci sono anche due tipi, il primo è abbastanza altro con  dei capelli color sabbia, l'altro è completamente diverso, è molto più alto e ha un cumulo di cappelli neri.

-Draco c'è l'hai fatta- dice Ron dandomi una pacca sulla spalla.

-Già- dico annoiato.

-Balliamo dai- dice Pansy tirando Ron per un braccio.

Vedo che si incamminano in mezzo alla gente e iniziano a ballare.

Mi ritrovo solo in un posto pieno di gente.

Decido di andare da Hermione,mi sembra la cosa più sensata da fare.

-Hey riccia- dico sorridendo quando arrivo vicino a lei.

-Da quando in qua sono diventata 'Riccia'?-dice sorridendo mentre mima le virgolette.

Io ridacchio e le poggio una  mano sulla spalla.

-Da quando sei nata credo-

Lei mi guarda e poi inizia a ridere
-Sei proprio stupido. Comunque loro sono Chuck- indica il ragazzo biondo -E Liam- indica il moro.

Sorrido ai due ragazzi e loro fanno lo stesso.

-Lei la conosci già, è Calì-

-Uh, si ho capito, io sono Draco Irresistibile Malfoy- le porgo la mano ridacchiando.

Lei ride a sua volta e diventa rossa in viso allo stesso tempo.

👑

Siamo rimasti solo io e Liam, è un tipo apposto.

Hermione doveva andare urgentemente, a detta sua, al bagno quindi Calì l'ha accompagnata mentre Chuck... boh, penso sia sparito a questo punto.

-Sono tornata-esclama Calì sedendosi vicino a noi due.

Inizio a cercare Hermione con lo sguardo ma non la trovo.

-Hermione?- porta alle labbra il mio bicchiere di succo di zucca.

-Hermione sta ballando con Chuck- dice indicandomeli.

Stringo il bicchiere vuoto tra le mani.

-Dracooo- canticchia Pansy -Lei è una mia amica- dice indicando una ragazza che, a dir la verità, non avevo neanche notato.

Io.Tu.NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora