La colazione è molto veloce e mi ritrovo nella solita aula ad assistere ad una lezione di pozioni.
Che divertimento.-Mi sembra inutile ripetere le stesse cose vero signorino Malfoy?- appena sento il mio nome alzo lo sguardo e vedo che Piton mi sta fissando...non so neanche di cosa stava parlando.
-Si..verissimo-dico cercando di sembrare sicuro delle mie parole.
Piton continua il suo discorso,ho detto bene!
Batto il pugno ad Harry che mi sta seduto accanto e per fortuna Piton non si accorge di nulla.La lezione è molto noiosa e non succede granché perché essendo il primo giorno evito di fare casini.
A parte per il fatto che il Professore a quasi mandato fuori dall'aula me ed Harry perché disturbavamo.
Come ho già detto non abbiamo fatto molti casini.
Quando finalmente esco dall'aula di Pozioni mi ritrovo una massa informe di ragazzi del primo anno tutti sorridenti.
-Draco...questa è l'aula di pozioni?- mi chiede uno di loro con gli occhi grigi fissi nei miei.
-Si,mi raccomando stai attento!-gli dico prima di voltarmi e seguire Pansy che mi sta aspettando.
Le altre ore di lezione sono abbastanza noiose.
Quando finalmente possiamo pranzare in santa pace Ron mi si avvicina per parlare.
-Ciao-dice dandomi una pacca sulla spalla.Lo saluto e lui si mette a parlare del più e del meno.
-Uh amico posso farti una domanda?-mi chiede mentre ci incammiiamo verso il bagno dei prefetti.
-Certo-
-Sai è da un po' che me lo chiedevo,è ormale quando Pansy ha...come dire...insomma dice o fa cose sensa senso?-
-Del tipo svegliarti alle 3 di notte per chiederti perché il cuscino si chiama così?Beh si...è normale-ridacchio,lui ride con me.
Continuano a camminare e ogni tanto becco qualcuno a fissarci.
-Ti ha davvero svegliato alle tre di notte per chiederti perchè il cuscino si chiama così?-
Finalmentre siamo arivati al bagno e posso sciacquarmi le mani
-Beh..-inizio a dire -In teoria mi ha chiesto se gli sparkis hanno le ginocchia-rido mentre mi sciacquo le mani.
-Cosa sarebbero?-mi chiede poi Ron.
-Uh...non penso che ci sia qualcuno che lo sappia.-dico
-Mh..allora siamo messi bene-
Siamo tornati nella sala grande giusto in tempo per l'inizio del pranzo,Ron,stranamente,si è lamentato di avere una fame tremenda,ed ora è impaziente di andare a mangiare.
-Come ti va la vita?- mi chiede Hermione quando abbiamo finito di mangiare
-Bene e a te?-le chiedo,continua a farmi uno strano effetto parlare con Hermione di cose da...'amici'.
-Come al solito-dice giocherellando con una ciocca di capelli.
Sorride quando nota che la sto fissando.
-Non mi fissare-ride
-Non ti sto fissando-mento.
'Accipicchia mi hai sgamato,eh già mi piaci tanto!' Okay, oggi penso cose no sense.
-Ragazziii!-la voce squillante di Pansy interrompe la nostra 'conversazione'....non so se si può chiamare così.
-Venite con noi a fare un giro?-