Capitolo 14

1.1K 75 50
                                    

Draco' POV
-Quindi Blaise era con te?- domando -Hanno fatto l'incantesimo anche a Blaise?- vedo benissimo Hermione storcere il naso, e Pansy annuire.
Questa storia si fa sempre più complicata.
-Questo spiegherebbe perché lui non ricordava di aver ballato con te- dice Hermione annuendo.

Possiamo fidarci di Blaise?
Ma siamo seri? Adesso quello che ha detto lui è vero?

-Adesso ci fidiamo? Magari bluffava- m'impunto.
-Magari- Pansy si passa una mano sulla faccia. -Ma non credo-

Ma perché io le sto ancora ascoltando?

-Come possiamo scoprire se mente scusate? Lui non si fida di noi- dice Hermione iniziando a pensare a come fare. Almeno questa è l'impressione che da la sua faccia.

-Veritaserum?- propongo
-È illegale- ribatte Hermione -Poi ci vuole tanto per prepararlo.
-Piton ne ha sempre un po'-alzo le spalle -Lo mettiamo nel suo bicchiere a cena ed il gioco è fatto-
-Hai saltato la parte "È illegale"- mi risponde.
-Lo prendo io- dice Pansy -Lasciate fare a me.
-Non ignoratemi- Hermione batte velocemente il piede sul pavimento.
-Hermione non ci scopriranno- le dico piano.

Sono passati tre giorni da quella strana festa.
Non abbiamo ancora il veritaserum, a quanto pare Piton lo nasconde per bene.

-Amore andiamo dai- Madison mi sorride.

Ehm... qua c'è una spiegazione.
Diciamo che ci siamo rivisti, siamo finiti a lette insieme, e poi boh, lei si è fatta troppi filmini mentali quindi ora stiamo "insieme".

-Arrivo- sorrido aumentando il passo per arrivare vicino a lei.

Lei mi prende la mano, e andiamo dai suoi amici, sono uno più stupido dell'altro.
Altro che Tiger è Goyle.

-Questo è Draco- mi indica con la mano libera -Il mio ragazzo- sorride.

Mi sorrido tutti e si presentano.
Hanno dei nomi tipo Zack, Liam, poi c'è una ragazza di cui non ho capito il nome e basta non li ho più ascoltati.

-Draco- vedo Pansy correre verso di me -É quasi ora di cena, dobbiamo scoprire...- lascia in sospeso la frase.

Io la guardo e annuisco.
-Devo andare- do un bacio sulle labbra a Madison -Ci vediamo dopo.-

-Quanto manca alla cena?- domando quando ci siamo allontanati abbastanza.
-Poco, ma oggi Blaise arriverà dieci minuti più tardi, saranno occupati tutti i posti tranne quello tra noi due.- ridacchia.
-Hermione lo distrarrà mentre arriva?- domando
-Dai! Perché scopri sempre tutto- sbuffa.
-Sono un genio.
-Si certo, e io sono Silente- se la ride.

Arrivati al nostro tavolo, mi siedo e faccio in modo che nessuno si seda vicino a me.
Quando arriva Blaise gli sorrido indicandogli il posto.
-Ciao- mi dice sedendosi accanto a me.
Ricambio il saluto e iniziamo a mangiare.

Adesso devo soltanto aspettare che lui parli con Pansy.
Solo questo.

Senza attirare troppo l'attenzione degli altri verso il siero nel bicchiere di Blaise e aspetto che lui beva.

-Blaise vieni un attimo- dice Pansy alzandosi e porgendo un manco a Blaise.

Con lo sguardo vedo Hermione, Ron ed Harry uscire dalla mensa.
Beh più siamo, meglio è.

Blaise segui Pansy, e io vado vis poco dopo di loro.
Pansy conduce Blaise in un lato isolato del corridoio, e noi ci siamo nascosti, pronti a intervenire.

-Ma tu hai ballato con me al ballo?- gli domanda, lui scuote la testa.
-No. Mi hai portato qui per chiedermi questo?- dice.
-In teoria volevo chiederti, io e te, siamo usciti insieme da bagno dei prefetti vero?
-Non ricordo- dice solo.
Pansy annuisce, e gli sorride.
-Perfetto, io devo andare- dice e fa finta di andarsene, vedo Blaise tornare verso la  sala grande così esco fuori dalla colonna.
-Ha dimenticato tutto- ci dice Pansy.

Hermione prova a sistemarsi i suoi capelli un po' scompigliati, Ron si sta passando una mano sulla divisa mente Harry si sta grattando un braccio.
Emozionante.

Hermione cerca di iniziare a parlare, ma Harry la blocca e ci fa entrare in un aula.

-C'è qualcuno contro di noi- sussurra Hermione -Anche contro Blaise, siamo tutti nella stessa barca-

-No, io non mi fido di quel tipo- s'impunta Ron -Ha provato a baciare Pansy, giuro che se ci riprova gli faccio male- si avvicina a Pansy e le stringe la mano.

-Io non mi fido- dico prontamente -Non riesco a fidarmi, secondo me dovremmo tenerlo fuori da tutto.

-Ma magari ci è utile- sbotta Harry -Più siamo meglio è-
Harry mi ruba le frasi.

-Si ma non mi fido, non voglio collaborare con lui.- incrocio le braccia.

Non se ne parla. Non riesco a fidarmi.

-Ragazzi io sono d'accordo con Harry- dice Pansy -Potrebbe essere utile-

-No- diciamo io e Ron insieme, per poi guardarci.

-Si, hanno ragione- interviene Hermione -Non dico che dobbiamo dirgli tutto, ma qualche domanda potremmo fargliela, ciò che hanno fatto a Pansy lo hanno fatto anche a lui- poggia una mano sulla spalla di Pansy.

In quel preciso momento, una voce ci fa girare tutti quanti nella stessa direzione, la porta che si è aperta.

-Harry- lo chiama Ginny -Noi dovevamo fare quella cosa- gioca con le sue dita.

Ron alza lo sguardo su Harry che sorride.
-Ehm si- dice -Poi ne riparliamo ragazzi- si gira e va verso Ginny e chiede la porta uscendo.

-Si ne parliamo dopo- dice Ron uscendo seguito da Pansy.

Hermione mi guarda, io guardo il pavimento.
-Draco- dice
-Per favore non dire ciò che hai detto ieri- la guardo negli occhi

-Draco tu a me piaci- la sua risuona nelle mie orecchie.
-No- sussurro -Nononono- mi appoggio con la schiena al muro, è freddo, ma in questo momento non mi importa.
Abbasso lo sguardo verso il pavimento e mi passo una mano tra i capelli.
-Perché?- domando -Perchè quando finalmente provo a dimenticarti spunti di nuovo fuori e dici che ti piaccio?- alzo lo sguardo su di lei: ha gli occhi fissi su di me e uno sguardo triste.
-Hai ragione- ammette -Ma non posso farci niente.
-Adesso dovremmo vivere la nostra vita, lasciarci vivere- dico piano.
-Hai ragione, adesso esco dalla porta, e torneremo a parlarci sono come amici- dice ma nessuno dei due si muove.

Restiamo così, lei che mi guarda, io che guardò il pavimento.

Ad un tratto, non so bene perché, mi avvicino a passo veloce verso di lei, e la bacio.

-Sennò potremmo sempre fare questo no?- dice per poi tornare a baciarmi.

-------
I like girls who eat carrots 🥕

Queste frasi ad effetto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 29, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Io.Tu.NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora