~5~

6.5K 255 43
                                    

Ci mancava solo che Blake era in classe con me.
Ho deciso, dopo averlo visto, di non volerci più avere niente a che fare.
E lui che fa? Sta in classe con me.
Almeno posso continuare a evitarlo visto che il mio banco è più avanti rispetto al suo e se non mi giro non potrà parlarmi.
Passano due ore e la noia mi assale. Io e Hayes parliamo un po', ma non possiamo più di tanto dato che il professor Devin, l'insegnante di matematica, ci continua a guardare.
A metà della seconda ora sono esausta e non ne posso più. Alzo la mano e chiedo il permesso per il bagno, in modo da poter andare a fare un giro.
Il prof acconsente e mi lascia uscire dalla classe.
Subito vado a fare un giro in giardino per prendere un po' di aria ed essendomi portata dietro il cellulare, do un'occhiata alle notifiche.
Quando mi volto per tornare in classe, però, vado a sbattere contro qualcuno.
Blake.
È lì davanti a me, che mi guarda, e io non so cosa fare. Tento di superarlo, ma lui mi prende per un polso e mi fa voltare verso di lui.
"Lasciami" gli ordino.
"Ti prego" mi implora lui "lasciami spiegare".
"E sentiamo. Cosa vorresti spiegarmi!? Che sei diventato un patetico bastardo a caccia di troie? Che il Blake che conoscevo io e che mi ha salvato la vita non tornerà più perché è stato sostituito da un autentico coglione? Beh, l'ho già capito da sola, stai tranquillo. E ora lasciami andare" gli urlo in faccia.
"Ti prego, Ann. Io non sono..." inizia, ma io non lo faccio continuare.
"Non ti voglio più ascoltare, Blake Gray, e non ti voglio più parlare. Non con te. Rivoglio il vecchio Blake, il mio migliore amico, la persona più fantastica che avessi mai trovato, la persona di cui mi ero innamorata, e non tu. Tu non sei Blake, ma un sosia senza cervello che si è impossessato di lui. E per precisare, sì, mi ero innamorata di te, ma non provo più niente perché la persona che mi piaceva non c'è più e se ne andata per sempre, a quanto pare" gli sputo in faccia, il viso rigato dalle lacrime.
La rabbia si è impossessato di me, tanto da farmi confessare di essermi innamorata di lui, solo con una piccola differenza. Gli ho detto di non amarlo più, di non voler più avere nulla a che fare con lui, ma non è vero. Sono ancora innamorata di lui.
Dopo aver afferrato ciò che gli ho detto, molla la presa sul mio polso.
In quel momento sento dei passi dietro di me e, non appena mi volto, vedo Hayes venirci incontro.
Mi allontano da Blake e mi butto tra le sue braccia, continuando a piangere.
Lui fulmina Blake, poi ci allontaniamo e mi accompagna in bagno per darmi una ripulita al viso.
Mentre siamo lì gli racconto quello che è successo e, alla fine, mi stringe ancora in un abbraccio e io gliene sono più che grata.
Decidiamo di non tornare in classe e ci dirigiamo alla macchinetta del caffè, dove prendiamo una cioccolata per uno. Hayes mi regala anche un pacchetto di M&M, le mie preferite, e ce le dividiamo mentre beviamo la bevanda calda.
Fa caldo fuori, ma la cioccolata riesce sempre a calmarmi.
Quando suona la campanella, torniamo in classe e raggiungiamo gli altri e, dopo aver preso le nostre cose, andiamo a tecnologia.
La giornata va avanti così, tra una lezione e l'altra, fino alla fine della giornata.
Quando usciamo da scuola, a fine giornata, Blake è in parte al cancello, insieme a Shaila.
Sento i suoi occhi puntati su di me, ma io non lo degno di uno sguardo e, insieme agli altri, torno a casa.
Cam mi riaccompagna in macchina e, una volta arrivati, lo ringrazio di cuore.
Corro in camera mia dopo aver salutato i miei e mi butto sul letto sfinita.
Mai avrei pensato a una prima giornata di scuola cosi impegnativa e stancante.

Spazio autrice:
Hello world. Ho promesso a Trecy, una lettrice di sta schifo di storia, che aggiornavo stasera e perciò ho aggiornato oggi.
Spero che il capitolo vi piaccia, come sempre, e che dire, sono sfinita dopo una giornata intera in piscina sotto il sole cocente, ma a voi non può fregare di meno, ovviamente.
Ora vi lascio perché sono sfinita veramente.
Eli 💞

P.s. Cosa ne pensate dei capitoli in cui è Blake il protagonista? Ne vorreste altri?💎
DOMANDINA:
Quanti anni avete?💮

Best Friends - Blake GrayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora