Cammino sulla sabbia, a piedi nudi, sentendo i granelli scorrere fra le mie dita, come ogni giorno dopo le mie abituali lezioni di danza.
Alla mia sinistra il mare, leggermente mosso, provoca un rumore rilassante. Davanti a me il cielo, rosso, coperto da alcune nuvole e il sole infuocato pronto a tramontare.
Questo è il tipo di paesaggio che mi goderei tutta la vita.
C'è una sdraia, mi siedo sola ad osservare il vuoto davanti a me. Mi immagino cosa ci possa essere oltre l'orizzonte, nei mari più ptonfondi tanto temuti ma incredibilmente affascinanti.
Poi guardo il cielo. Penso a cosa si cela oltre: galassie, stelle, pianeti.
Quante cose ancora l'uomo non ha scoperto. Quanti altri paesaggi stupendi non ha potuto fotografare, ammirare.
Piano piano il cielo inizia a scurirsi. Non si vede più nulla, si scorge solo il suono del mare, leggermente più mosso che si infrange contro le rocce.
È bello vivere così. Persi nei propri pensieri ad immaginare cose che magari non succederanno mai; ad esempio il fatto che qualcuno si innamori realmente della persona che sono.
Immaginando paesaggi che non verranno mai assaporati in pieno.
Magari fotografati si, ma oltre al piacere della vista non si cela nulla.
Un paesaggio dal vivo ti fa sentire vivo!
L'odore del mare, dei fiori o dell'erba. Il rumore del vento, della pioggia.
È tutto ciò che mi fa sentire realmente viva, libera.
Correre sulla riva e sentire il vento fra i capelli, l'acqua che si insinua fra le dita dei piedi.
Perché la felicità sta anche, ed io aggiungerei soprattutto, nelle piccole cose.
---È la prima volta che scrivo qualcosa e perdonatemi se magari è venuto corto o non proprio stupendo... però ho già pronto il secondo capitolo! Sembrerà una storia strana ma poi col tempo capirete...
Spero vi sia piaciuto il capitolo! 💞
YOU ARE READING
Dance like life landscapes. (Dear Jack)
FanficPetali di rosa. Petali di rosa a riva. Rossi come il tramonto, delicati come un bacio. I paesaggi e la danza possono trasmettere entrambi emozioni diverse. Sembrano così lontani ma in me questi due mondi si uniscono come due pezzi di puzzle. Ed è a...