Capitolo 4

45 6 2
                                    

"Your only limit is you"
L'acqua scorre veloce sulla mia pelle come l'acqua del mare che risana le mie ferite.
E se fosse il Lorenzo che penso io? Cavolo non sembrava così grande. E se pensasse che io sia troppo piccola? Certo solo una volta i miei occhi verdi hanno incontrato i suoi marroni. Non sono mai stata una che crede nell'amore a prima vista e di certo non con questa differenza di età.
Esco dalla doccia e mi incammino verso la mia stanza tappezzata di foto dove però mancano quegli occhi marroni che mi hanno incantata.
Apro l'armadio, opto per una gonna di jeans a vita alta e attillata. Provo tutte le dannate magliette che ho ma non ce ne è una che sia perfetta per questa gonna; decido di fare la cosa che mi salva ogni santa volta: chiamo Carlotta.
《Spero per te che sia una cosa piuttosto importante perché mi hai appena svegliata》inizia a dire.
《Ho bisogno di un aiuto. Non ho una maglietta che stia bene con la mia gonna di jeans!》proseguo.
《O mio dio non ci credo! Giulia Riflessi mi chiede consigli sui vestiti! Ora nevica oh》dice ironicamente.
《Scema! Vieni e porta qualcosa!》rispondo divertita.
Mentre aspetto Carlotta inizio a truccarmi. Mentre mi metto il mascara entra mio fratello.
《Maaaaaaarsh!》 Esclamo abbracciandolo.
《Quando smetterai di chiamarmi marshmallow?》risponde scocciato.
《Ma io non ti chiamo marshmallow! Ti chiamo marshmallow alla zucca!》 Rispondo divertita.
Si butta sul letto sbuffando e alzando gli occhi al cielo.
《Allora come stai? Dove vai?》 Mi pone questa domanda visibilmente preoccupato.
《Vado a cena da Carlotta, ci sarà il suo nuovo fidanzato e un suo amico..!》 Rispondo vaga.
《Si ma non hai risposto alla domanda più importante》
《Mhh a quale domanda di riferisci?》
《Hai capito bene salama!》
《Sto bene》rispondo in modo credibile.
《Ho parlato con mamma e papà.. sono preoccupati per te e anche io! Non capisco cosa ti prende, prima avevi tanto amici e invece ora ti sei chiusa in te stessa e esiste solo Carlotta, che per carità va bene, però devi avere anche una vita sociale!》
《Io sto bene così! Non ho nulla da dirti》
《Va bene. Ma lo sai che una mia amic-》si blocca, il suo viso cambia e diventa improvvisamente serio.
《Cosa c'é?》 Domando preoccupata.
《Chi sarebbe l'amico del ragazzo di Carlotta?!》 Domanda geloso.
《Non lo conosci..》 si schiarisce la voce e inizia la sua serie di domande.
《Come si chiama? Quanto anni ha? Dove abita? Quanto è alto? Quanto porta di piede?》
《O mio dio! Ma non lo so mica è un mio amico!》
《E tu vai a cena con questo tizio sconosciuto? Ma sei pazza?!》
《Lo so. Hai avuto la mia stessa reazione》 Appena finisco di dire questa frase suona il campanello.
《Marsh apri tu che è Carlotta? Grazie》 Lui sbuffa e esce dalla stanza scendendo le scale.
Mi sdario sul letto e appena leiner apre la porta sento una voce stridula urlare 《Ciao Maaarsh!》
Dei tonfi sulle scale mi fanno capire che sta praticamente correndo.
Si apre di botto la porta della mia camera facendo cadere alcune foto che mi affretto subito a mettere come prima.
《Allora. Ho una maglietta nera troppo troppo bellissima!》 Esclama eccitata.
Tira fuori dalla borsa una maglietta nera corta , senza maniche con il colletto. La indosso e noto che sta davvero benissimo con questa gonna.
《Ok non te la ridò più.》dico scherzando ma sembra prenderla sul serio.
《No. Chi ti si fila me la devi ridare.》dice scontrosa
《Scherzavo cretina!》
Vado verso lo specchio di Holly hobbie di quando ero piccola e finisco di mettermi il mascara poi metto il lucida labbra 《pronta》Esclamo. Mi guarda e mi squadra poi inizia a parlare 《il rossetto blu?》 Ecco. Lo sapevo.
《Non mi va di sembrare esagerata》 mi limito a rispondere
《Ma dai!! Ti sta troppo bene!》 Prendo la matita blu un po scocciata e la spalmo sul lucida labbra. Appena mi giro mi fa il pollice in su come segno di approvazione.
《Aspetta.... tu che ti metti?》
《Allora -inizia a tirare fuori una marea di vestiti- pensavo a questi pantaloni -tira fuori un paio di pantaloni larghi un po trasparenti poi tira fuori una canottiera che lascia scoperta la pancia con una striscia trasparente- con sopra questa -dice indicandola.
《Ah va bene!》 Dico apaticamente.
Guardo l'ora sul telefono..sono le 19, alle 19:30 dobbiamo stare da Carlotta.
《Balena spiaggiata muoviti che sono le 19!》

Pov's Lorenzo
Non mi sono ancora levato dalla testa la ragazza dell'altra sera.
Sono le 19:15 e Francesco non si decide a uscire dal bagno.
《Riccio di mare scaduto muoviti che mancano 10 minuti!》come una furia esce dal bagno sbattendo la porta con la faccia sconvolta per il ritardo.
《Meglio riccio o liscio?》 Chiede di fretta.
《Decisamente riccio, idiota. La piastra è da femmina, a meno che tu non lo sia...》 dico scherzosamente, ma un cuscino mi arriva dritto in faccia facendomi cadere sul letto.
《Dai cretino andiamo che se facciamo tardi Carlotta mi castra!》 Dice impaurito.
O mio dio, è davvero così tremenda? Poverino...

Pov's Carlotta
Sono agitata. E se non dovessi più piacergli? E se capisse che sono troppo piccola? I miei pensieri vengono interrotti dal suono del campanello. Faccio un respiro profondo e apro la porta. Di solito sono le ragazze che si avvinghiano ai ragazzi, stavolta è stato decisamente il contrario. Un Francesco dolce appena aperta la porta mi si catapulta addosso baciandomi.
《Troppa dolcezza!》 Esclamo divertita e quasi schifata. Noto che ha cambiato espressione, al posto di essere felice e divertito ha gli occhi quasi delusi e offesi. Lo so che può aver fatto male questo mio gesto, però io sono così, deve accettare me come io accetto lui; però l'ultima cosa che voglio e perderlo. Prendo fra le mani il suo viso che aveva girato di lato e lo bacio, con tutto l'affetto che ho nel corpo.

Pov's Francesco

Sinceramente questo suo ultimo bacio non me lo aspettavo. Mi ha preso il viso fra le sue mani, come se fossi il suo tesoro più grande. È questo che mi piace di lei,è fredda ma mi accoglie sempre fra le sue braccia,è come se il ghiaccio che vive dentro di lei si scioglie ogni volta che la sfioro, acida ma dolce, è apatica ma sociale.
È come un mix di tutto quello che ho sempre voluto, anche se è più piccola non me ne frega nulla, io le voglio troppo bene per lasciarla andare.
Ci stacchiamo dal bacio e ci guardiamo negli occhi, come se lei fosse l'unica cosa di cui io abbia veramente bisogno e come se io fossi l'unica cosa di cui lei abbia realmente bisogno.
Dopo un po si stacca del tutto da me e invita il mio migliore amico ad entrare.

____
Nel prossimo capitolo scoprirete le reazoni di Giulia e Lorenzo!!
Spero vi sia piaciuto🌸
Il capitolo è stato scritto con lo splendido aiuto di carlottapierozzi!!❤

Dance like life landscapes. (Dear Jack)Where stories live. Discover now