21. La gara

834 79 30
                                    

-Fra sei pronta?-dice zio Jo
-Si,do da mangiare a Dreamer e poi possiamo andare.

Lo stallone appena mi vede mi corre incontro e vuole giocare.
-Ehi bello,giochiamo dopo OK?

Gli lascio un bacio sul muso e poi entro in macchina con lo zio.

Stiamo andando ad invitare Ken alla gara che si terrà dopodomani.
In realtà abbiamo fatto stampare dei volantini e sono sicura che lo abbia letto,ma sia io che lo zio vogliamo vedere la sua reazione.

Arriviamo,facciamo un respiro profondo e suoniamo il campanello.

-Ah ah ,ma guarda chi si rivede! Allora Jo,a quanto lo vendi?

"Caro mio,non sai quanto rimarrai deluso" penso

-Non vendo niente,caro Ken. Sono venuto ad invitarti ad un evento. Vogliamo dimostrarti che sono riuscito a domare quello stallone,con l'aiuto di mia nipote,per questo stiamo facendo una gara di salto a ostacoli,dopodomani.

I suoi occhi inceneriscono lo zio e le guance diventano rosse dalla rabbia, ma io e il mio caro zietto lo guardiamo con aria di sfida,e non può fare altro che accettare.

Ce ne andiamo soddisfatti.

***
-Hai montato le casse?!?-chiedo a Tom

Ormai si è ripreso completamente ed è ritornato più forte di prima.

-Si!!!- lui studia informatica e se le è fatte prestare da un suo caro amico.

Perfetto. Ci sono stati molti iscritti,soprattutto perché volevano aiutare lo zio Jo,quindi deve andare tutto bene.

Zia Sandra e mamma preparano un buffet, papà e lo zio il campo gara e il campo prova (abbiamo messo qualche ostacolo nell'arena in cui ho fatto lezione la prima volta) e io preparo un cartellone con il percorso.

Emma si occupa del tavolo dei giudici,che saranno i tre addestratori più famosi del nostro paese e che conoscono molto bene lo zio Jo.

I premi saranno cose di uso quotidiano,come del mangime, una sella,una testiera...

Quando finisco vado da Dreamer.

Nitrisce contento e viene verso di me

-Ciao bello!-gli dico coccolandolo tutto. Prima ci siamo allenati,ma solo un po',non volevo affaticarlo troppo.

Poi lo lavo e lo spazzolo. So che è un maschio,ma gli ho fatto una bellissima treccia alla criniera e gli sta benissimo!

-OK perfetto! Ora riposati campione! Domani dobbiamo dimostrare a tutti di cosa sei capace!-gli faccio un po' di carezze,poi visto che ormai è sera vado a dormire.

***

-Benvenuti signori e signore!-dice lo zio parlando al microfono.-Questa è la prima gara che organizzo,e devo dire che per ora sono soddisfatto del risultato. Ringrazio tutti coloro che stanno partecipando! Volevo informare tutti che,con i soldi ricavati costruiró una stalla nuova,dato che la mia è stata incendiata.

Tutti battono le mani e sono contenta,è bellissimo vedere quanta voglia ci sia di aiutare gli altri in questo paese!

-Bene,allora...cominciamo!

Vado in campo prova ma siccome lo zio è intento a presentare i vari concorrenti devo cavarmela da sola.

Facciamo qualche giro al passo,poi al trotto,al galoppo e dopodiché saltismo due piccole crocette

-Non sbilanciarti! -dice una voce.

Non. Posso. Crederci.

-Allora? Cosa aspetti? Riprova!-mi dice mamma.

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora