19. Determinazione

745 82 23
                                    

-Corri Dream,corri!!!-urlo con la voce piena di terrore.

Davanti a noi c'è un cinghiale che ci guarda minaccioso con i suoi occhioni gialli.

Lo stallone non accenna a muoversi. Deve scappare. Dobbiamo scappare.

Monto in fretta su di lui e lo sprono al galoppo -Dreamer! Dobbiamo andare via!!!

Lui parte come un razzo e il cinghiale ci segue.

Non credevo fossero così veloci.

Faccio fare a Dream zig zag fra gli alberi con i movimenti del bacino,per vedere se riusciamo a seminare la bestia, ma niente da fare.

In poco tempo ci troviamo di nuovo al muro.

Fortunatamente riusciamo a passare attraverso il buco lasciato dal pick-up,e sfortunatamente lo fa anche il cinghiale.

Poi arriva il colpo di genio

Strappo un ramo non molto sottile ma abbastanza appuntito da un albero e faccio rallentare lo stallone.

La bestia non perde tempo e ci affianca,ma io sono più furba e gli inficco il ramo da sopra alla spalla.

Lui sobbalza e inizia a perdere velocità, fino a quando non cade definitivamente a terra,morto.

Corriamo e corriamo ancora, fino ad arrivare al ranch.

Il sole sta per sorgere e tra un po' si alzeranno tutti.

Riporto Dreamer nel suo paddock e gli lascio una carota e da bere,poi vado da zio Jo.

Lo trovo in cucina che sta preparando il caffè.

-Buongiorno! Come mai già sveglia?
-Zio,stanotte sono andata a fare una galoppata con Dreamer e abbiamo visto un pick-up con delle taniche di benzina ed un fucile con delle ricariche. Erano di Ken. Mi hanno scoperta e siamo scappati in una pineta, ma lui e l'altro uomo mi hanno seguita e sono rimasti incastrati con il pick-up. Stavano parlando di prendere un cavallo,e di qualcuno che lo aveva già montato ma non era affatto un buon cavallo,ma Ken vuole prenderlo a tutti i costi.
-Hai fatto un'azione molto irresponsabile. Sarebbe potuto succederti qualcosa!-dice lo zio arrabbiato.
-Lo so,mi spiace.
-Ma,hai capito di chi stavano parlando vero?
-No di ch...-mi interrompo e mi sale una rabbia incredibile. -Non stavano mica parlando di Dreamer vero?!?

Lo zio annuisce.

-Ma perché si è fissato tanto con lui?
-Non è quello il fatto. Non vuole farmela pagare per aver tenuto Dream,ma per una cosa successa tra noi in passato.
-Cosa?
Lui sospira,poi inizia a raccontare.
-Avevamo circa 20 anni.
Io allora montavo Prancer,lui Black,uno stallone che aveva pagato tantissimo per ottenere. Partecipammo ad una gara. Lui era convinto avrebbe vinto. A quella gara assisteva un signore,proprietario di un'accademia equestre
Ciò voleva dire che se avrebbe vinto sarebbe stato ammesso.
A me non interessava entrare,avevo partecipato solo per dimostrare quanto valesse la mia cavalla.
Lui arrivò primo,io secondo.
Ma il proprietario dell'Accademia prese me e non lui,perché in me ed in Prancer aveva visto un potenziale,cosa che invece non aveva visto in Ken.
Lui si infurió e da quel giorno nutre un odio profondo verso di me. Ha cercato in tutti i modi di mettermi i bastoni tra le ruote .
In giro c'era l'articolo sulla vendita di Dreamer, e nacque una sfida tra tutti gli addestratori di cavalli del paese.
Quando comprai io lo stallone,Ken disse che se non fossi riuscito a domarlo lo avrei venduto a lui. Io accettai,ma poi grazie al tuo aiuto ci sono riuscito,e cosi non l'ho più venduto. Lui si è infuriato e allora vuole in tutti modi prendersi il cavallo,perché crede che io gli stia raccontando un sacco di balle.
-Allora dimostriamogli che non è cosí!-dissi decisa
-In che senso?
-Se lui crede che non sei riuscito a domarlo,dimostramogli il contrario.
Organizziamo tipo una gara qui e con i soldi ricavati dalle iscrizioni potrai ricostruire la stalla. Invitiamo lui ad assistere cosi vedrà me e Dream e ti lascerà in pace.
-Nipotina,sei un genio!!! Potrebbero partecipare anche Tom ed Emma!!-dice
-Grazie zio! Si certo però, la loro quota d'iscrizione la pago io, credo che mamma e papà saranno daccordo. Sai...non se lo possono permettere
-Mi sembra un'ottima idea! Beh allora...andiamo ad allenarci!!!
-Zio aspetta! Non so se mi sto sbagliando ma...io credo che l'incendio alla stalla lo abbia appiccato Ken...le taniche di benzina,il fatto che ha detto "Te la farò pagare!"...
-L'ho pensato anch'io e credo che questa sia la conferma...
-Beh,dobbiamo dimostrargli che noi anzi, che Dream,é il cavallo migliore sulla terra e che deve farsi da parte perché non lo avrà mai.

Detto ciò metto i pantaloni da equitazione, il cap, preparo lo stallone ed andiamo in campo.

-Bene,oggi facciamo un piccolo percorso-dice lo zio dopo aver fatto un po' di riscaldamento e aver saltato qualche ostacolo.

Imparo il percorso a memoria.

"Croce,verticale,oxer,barriera,siepe con barriere e muro" continuo a ripetermi

Lo zio mi da il via e fa partire il cronometro.

Cerco di essere quanto più leggera e fluida possibile.

Devo infondere tranquillità e sicurezza al cavallo.

Dream sembra una molla pronta a scattare. Non sembra affatto stanco neanche dopo la fuga di stanotte.

Superiamo tutti gli ostacoli senza difficoltà, ora ne manca solo uno:il muro.

È il più alto di tutti gli altri ostacoli,alto circa 1.70 m.

Mi concentro e Dream salta,spiccando il volo.

Quando torniamo con i piedi per terra (per cosi dire) cerco di non ripetere lo stesso errore di stanotte.

Sto quasi per cadere ma mi porto indietro con la spalla e rimango in sella

Faccio andare lo stallone al trotto e al passo,poi gli do delle pacche sul collo e lo lodo con parole dolci
-Bravissimo bello!!!

Lui nitrisce e porta il collo verso l'alto, fiero del lavoro compiuto.

-Bravissimi! Con il tempo ci siete! Fra,devi fare attenzione a non sbilanciarti quando saltate il muro.

Annuisco,poi lo zio dice che può bastare,cosí faccio fare qualche altro giro di passo allo stallone e poi lo dissello e lo lavo.

Mente sto portando Dream nel suo paddock Emma mi viene incontro correndo.

-Ehi che succede?-le dico
-Ti prego devi venire,Tom...-si interrompe a causa del fiatone.
-Tom cosa?!?!

Hola a todos! Come state?
Siete diventati tantissimi e vi ringrazio di cuore per il sostegno! Siete mitici!
Come sempre se vi è piaciuto il capitolo vi chiedo di lasciare una stellina e un commento!
A presto!😊

DreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora