-OK,abbiamo abbastanza registrazioni per incastrare Ken. Da domani finalmente Giulia sarà più felice-dico a me stessa prima di mettermi a dormire.
Oggi è stata una giornata molto intensa:domani c'è la gara e mi sono dovuta allenare parecchio con Clover per migliorare alcune cose. Anche Camilla ha trascorso tutto il pomeriggio al maneggio con Dorinne.
È incredibile come la mia vita sia cambiata in tutti questi mesi.
Sono riuscita a realizzare il mio sogno,anche se in parte ovviamente, ho trovato dei nuovi amici,un ragazzo che mi ama e sto per avere una "sorella" che prima non pensavo neanche di poter considerare come amica. Una nuova vita in tutti i sensi.Ed è con la testa piena di questi pensieri che cado in un sonno profondo.
Mi sveglio con un'ora di anticipo,sarà sicuramente per l'ansia.
Metto una vestaglia ed esco fuori.
Vicino al paddock di Angel trovo Tom.-Buongiorno-dico e lui sussulta
-Ah sei tu. Buongiorno-dice baciandomi
-Cosa ci fai già in piedi? Ansia?-domanda poiAnnuisco e basta e continuo a guardare la splendida cavalla bianca.
Dopo poco si alzano anche zio Jo ed Emma e allora iniziamo a preparare tutto per la gara.
Eh si,sono molto agitata,ma non vedo l'ora che cominci. Sia io che Clover ci siamo allenati tanto e siamo curiosi si vedere cosa siamo capaci di fare.
Districo bene la coda e la criniera,poi lo spazzolo,gli metto una coperta e infine lo carichiamo sul trailer.
Io intanto vado a vestirmi. Giacca blu e pantaloni bianchi e una treccia in cui c'è anche un bellissimo nastro blu.
Saliamo in macchina e...si parte!!!-Sta tranquilla! Andrà tutto bene!-mi rassicura Emma quando vede che sto tremando
-Lo spero. E se dovessi cadere? E se Clover si rifiutasse di saltare un ostacolo o lo saltasse troppo presto? E se...
Emma mi interrompe:-E se ti dessi una calmata ed evitassi di far venire l'ansia anche a noi?
-Scusa,va bene la smetto!-dico sorridendo e lei con meQuando arriviamo rimango a bocca aperta:ci sono tantissimi cavalli,tutti stupendi e moltissimi ragazzi quasi tutti della mia età. Ma sono davvero qui? Perché fino a poco fa potevo solo immaginare tutto questo.
Scarichiamo Clover dal trailer,facciamo una piccola passeggiata e poi andiamo in campo prova.
Gli faccio fare qualche esercizio di riscaldamento e successivamente saltiamo due crocette e un piccolo oxer.
Tocca quasi a noi,così ci avviciniamo al campo gara e ripeto il percorso a memoria.
-E ora Francesca Carboni in sella a Clover!-esclama la voce dell'altoparlante
Faccio un respiro profondo ed entriamo in campo gara al trotto.
-Dai bello,io sono con te...il resto è niente!-dico al morello e poco dopo suona la campanella.
Partiamo al galoppo. Clover sembra una molla pronta a scattare.
Saltiamo due crocette con facilità, poi un oxer e una croce ancora.
Superiamo alla perfezione anche un verticale e una spezzata e poi arriva il momento del muro.-Dai bello, apri le ali e spicca il volo-sussurro e quando il cavallo stacca i piedi da terra chiudo gli occhi e trattengo il respiro
Quando sento di nuovo il rumore degli zoccoli sul terreno del campo riapro gli occhi: muro superato alla perfezione e un ottimo tempo
Abbraccio Clover e lo riempio di baci mentre mi godo gli applausi degli spettatori, poi esco dal campo gara e lì trovo zio Jo ed Emma che mi aspettano.
-Guarda,ora tocca a Camilla!!!-esclamano in coro i due
STAI LEGGENDO
Dreamer
General FictionFrancesca è una ragazza di quindici anni,solare e simpatica e con una passione proibita:l'equitazione I suoi non le hanno mai permesso di montare. Durante le vacanze estive,però,farà un incontro che cambierà totalmente la sua vita...