14 febbraio 2005
Caro diario,
SAN VALENTINOE' appena passato S. Valentino e anche io come tanti altri sono una di quelle persone che non hanno un fidanzato/a con cui trascorrere questa giornata dedicata all'AMORE.
Ci sono 5 categorie di persone a S. Valentino:
1 Le principesse: Ottengono una giornata di puro vero amore ricco di sorprese, regali e tutto ciò che riguarda essere smielosi. Non aspettano altro che poter poi condividere con tutto il mondo questo straordinario evento ed entrare in competizione con le altre "donne" per chi ha avuto tutto più bello e in grande.
2 I falsi: Organizzano tutto ciò descritto sopra per sentirsi meno in colpa delle corna messe nelle settimane precedenti nelle varie discoteche e perchè è l'occasione giusta per passare una notte bollente. Ovviamente tutto ciò palesemente spiattellato anche da parte loro su qualsiasi social network.
3 Le depresse: San Valentino? cibo spazzatura, film e lacrime; ovviamente non possono fare a meno di sentirsi ancora più sole di quanto di sentano già normalmente e secondo loro la soluzione è vedere film e fare cose che le fanno ancora più rendere conto di non avere un fidanzato/a dalla scoperta della barbabietola da zucchero.
4 I "party boy & girl": Che occasione migliore di questa festività per avere una scusa per andare in discoteca a sballarsi? Single party ovunque, disponibilità apertura gambe 98% (solo per sentirsi meno sole), cascate di alcol e musica che occupa i pensieri. Tutto ovviamente per dimostrare che te ne sbatti di tutto.
5 Vero amore: eh si, raramente ma qualche volta fortunatamente ci sono anche loro, quelle coppie che si amano veramente e non hanno bisogno di stra fare perchè dimostrano il loro amore ogni giorno.
Sono sicura che probabilmente potrei trovare altre categorie ma mi fermo qua perchè ritengo che siano le principali.
Io però, una cosa quest'anno l'ho capita, S. Valentino è la giornata dell'amore e l'amore non è solo tra fidanzata/o e fidanzato/a, è verso tutte le persone che ci stanno accanto che siano genitori o amici.
Quindi anche se non avete un partner festeggiate lo stesso, festeggiate con le persone che vi amano anche se non ci andate a letto insieme.
Alice.
STAI LEGGENDO
Diario di una teenager
Storie d'amoreDiario di una teenager è la storia di Alice, una ragazza di sedici anni che si sfoga e racconta tutto ciò che pensa di questo mondo di merda su delle piccole pagine di diario, che possono sembrare solo carta, ma a lei paiono come la sua salvezza. Le...