Il risveglio

467 26 1
                                    

Erano ormai passati cinque giorni e Legolas aveva medicato Hidria alla perfezione, ma lei non si svegliava.
Legolas uscì dalla camera ritrovandosi davanti Thranduil con una faccia perplessa e disse <non si è ancora svegliata?> Legolas socchiudendo la porta disse <non capisco, non mi sembra di aver dimenticato qualcosa!> così Thranduil disse<non ci resta che provare con la foglia di re!> Legolas esclamò <l-la foglia di re! Non sarà troppo forte?> Thranduil guardò Legolas sorpreso e disse <si é la più forte ma se non funziona, noi non possiamo fare altro> così Thranduil entro nella stanza e somministrò la foglia del re a Hidria, poi uscì dalla stanza guardando Legolas in modo strano e disse <stalle vicino se tutto va come dovrebbe si svegliarà presto> Legolas corse nella stanza e si sedette ansioso difianco al letto pregando il suo risveglio.
Ad un tratto Legolas notò che Hidria giaceva inerme sul letto, e non sebrava avere l'intezione di svegliasi a quel punto lui si avvicinò a Hidria accarezzandogli i capelli, ma ad un tratto lei si svegliò di colpo dando una testata a Legolas che cadde a terra stordito, Hidria si mise le mai tra i capelli e disse <oddio, mi spiace i-io non volevo> scese dal letto e si avvicinò a legolas e disse <mi spiace, sono desolata> Legolas la guardò e si mise a ridere, Hidria non capiva cosa stava succedendo e Legolas la guardò sorridendo <ero molto preoccupato per te avevo paura che non ti saresti più svegliata> a quel punto Legolas la abbracciò.
Legolas dopo aver spiegato a Hidria tutto l'accaduto da quando era svenuta a subito poco fa quando si era svegliata quando ad un tratto entò Thranduil dicendo <Legolas lascia che la nostra ospite si prepari, ora che é guarita credo che i suoi familiari faccia piacere rivederla il più presto possibile> Legolas uscì dalla stanza e si incamminò ma subito Thranduil lo seguì e disse <così é lei!> Legolas di girò perplesso <cosa?> e subito Thranduil disse <la causa dei tuoi impegni!> Legolas iniziò a preoccuparsi, perché l' espressione sulla faccia di Thranduil era preoccupante, così prese coraggio, era pronto a sentire una risposta negativa, così disse <c'é qualche problema?> Thranduil guardò Legolas in modo serio e poi si incamminò, ma dopo pochi passi si fermò e disse <no, é anche molto graziosa!> poi riprese a camminare, dopo quelle parole Legolas si setì enormemente sollevato.
Dopo qualche minuto Hidria uscì dalla stanza non vedeva l'ora di abbracciare Meredit, solo che quando si guardò in torno e si rese conto che non sapeva come uscire, così decise di prendere un corridoio a caso.
Hidria camminava da ormai un'ora e non aveva ancora trovato l'uscita quando ad un tratto girò un angolo e si scotrò con Legolas, lei stava per cadere all' indietro ma Legolas la afferrò per un braccio e la riportò in piedi, Hidria disse <grazie mille, meno male ho trovato qualcuno!> Lui la guardò e disse <ti sei percaso persa?> Hidria ridendo disse<ma noooooo stavo solo facendo una piccola perlustrazione....baaaaaa ma chi voglio prendere in giro, si mi sono persa...potresti aiutarmi!?>Legolas le prese la mano e disse <su forza andiamo> metre la stava accompagnando all'uscita, Hidria si accose che stava ripercorrendo la stessa strada fatta prima, per poi passare dalla porta della camera da cui era uscita, dopo pochi minuti erano arrivati all'uscita Hidria ringraziò nuovamente Legolas e si incamminò quando ad un tratto lui disse<non dimendicarti la festa delle luci stellari!> Hidria si girò facendo un cenno con la mano per poi correre via.
Hidria appena rientrò in casa abbracciò suo fratello e Meredit, e come ogni volta Meredit inizio con la sua lista di domande:
<stai bene?>
<ti ha medicato bene?>
<ti ha dato dei fiori appena ti sei svegliata?>
<ha pianto al tuo risveglio?>
<ti ha confessato il suo amore?>
<e ancora più importamte, ti ha baciata?>
Hidria dopo l'ultima domanda disse <no, non mi ha baciata, ma in compenso...> Meredit era pronta a sentre la confessione di legolas, mentre il fratello di Hidria aveva una faccia al quanto poco contenta, Meredit urlò<forza non tenermi sulle spine!> così perese ciraggio e disse <ma in copenso, gli ho dato una testata!> il fratello di Hidria si mise a ridere a crepa pelle mentre Meredit gline diceva di tutti colori, quando disse <poi mi ha ricordato della festa delle luci stellari!> a quello parole Merditi disse<un invito, oddio ti ha invitato, TI HA INVITATO ALLA FESTA DELLE LUCI STELLARIIII!, niente di più romantico!> Hidria si mise le mani tra i capelli, perché Meredit stava diventando pazza, ad un tratto il fratello di Hidria disse< non andrai a quella festa fin che non sarai sana come un pesce al cento per cento!> e se ne andò, Meredit gli fece una linguaccia e poi disse< tu dovrai essere più luminosa delle stelle di di quella sera ok! che tuo fratello lo voglia o meno tu e Legolas vi dovrete baciarvi e ballare e...> subito Hidria la interruppe dicendo <sogni troppo Meredit!> a quelle parole Meredit aprì la porta per uscure e disse<ti troverò un vestito che farà girare la testa ad ogni elfo che ti quarderà!> Hidria la interruppe dicendo <ma io non dovevo fare girare la testa a Legolas?!> e Meredit con un accento un po sadicò rispore<con quel vestito Legolas lo farai svenire con il sangue al naso!> e poi uscì di corsa!
Hidria era terrorizzata da che cosa frullarre in testa a Meredit, sapeva di che cosa era capace e ciò era molto preoccupante!

Un raggio di soleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora