Un nano insolente

418 26 0
                                    

Dopo quel bacio Hidria non riusciva a pensare ad altro, e arrossiva a tutte le vote che ci pensava (praticamente sempre) e si sentiva in paradiso, poi scedeva dalle nuvole e tornava alla normalità, ed era da ormai da qualce minuto che si ascoltava la sclerata di suo fratello, ma a lai le sembrava un'eternità, e tutto questo solo perché era rientrata tardi in sella a un destriero in braccio a un principe.
Hidria continuava a pensare: di solito le storie di principesse finiscono con un bacio al tramonto su un lungo mare....non con una ramanzina, ma lei non era una principessa ma le andava bene così, ad un tratto si spalancò la porta di casa, era Meredit!! e subito Hidra disse <uuuuu mi ero dimenticata di quella cosa...molto importante...ciao!>ma appena si alzo, il fratello di Hidra la spinse sul divanetto e poi disse <TU NON VAI DA NESSUNA PARTE!!> poi Meredit si avvicino al fratello di Hidria e lo spinse via come se nulla fosse, dicendo <bla bla bla...bla bla bla bla> e ogni volta che provava a sire qualcosa Meredit riperndeva a dire <bla bla bla bla> quando ad un tratto il fratello di Hidria si alzo e comincio a urlare <MEREDITH, NON SEI STATA CONVOCATA IN QUESTA DISCUSSIONE!!> e subito con aria soddisfatta disse <ohh in vece si, sono io l'artefice del suo ritardo ho collaborato ad ogni cosa: al vestito, al ballo, a rincorrere Legolas con una forchetta in mano> subito Hidria disse <c-cosa quale forchetta...e perché una forchetta??> il fratello di Hidria sembrava che un demone si stesse impossessando di lui e appena aprì bocca Meredit disse facendolo cappottare all'idietro con la poltrona <bla bla bla, STA ZITTO!> poi meredit prese per mano Hidria e la portò a casa sua.
Quando arrivarono a casa Meredit aveva un sorrisino un po malefico stampato sulla faccia, così Hidria disse <Meredit c'è per caso qualcosa che vuoi chiedermi o dirmi>e subito le disse <si, per prima cosa andiamo in ordine, il bacio!> Hidria arrosì e disse <e meno male hai detto in ordine!> Meredit non voleva sapere altro che del bacio cosi prese uno strano frutto e una sedia e iniziò da dire <ti ha baciata così?> e si sedette sulla sedia con le gambe e la schiena su braccili, come una principessa <oppure così?!> e cambiò posizione, e così per una manciata di minuti fino a che Hidria non disse con aria un po sconcertata <eravamo seduti per terra!> a quelle parole Meredit si alzò in piedi e disse <COOOSA! CHE COSA! PER TERRA! DAVVERO, CIOÉ AAAAAAAAA NO NO E POI NO! CHE INCOMPETENTE!> Hidria era letteralmente impaurita di che cosa gli frullasse in quella testa bacata.
Nel frattempo Legolas si stava recando da Hidria, ma al suo posto trovò suo fratello che lo guardava in modo poco simpatico, così decise di cercare Hidria altrove.
Legolas pensò di chiedere a Meredit dove fosse, così si avviò verso l'abitazione di Meredit, quando fu arrivato bussò alla porta e aspetto che qualcuno la aprisse, dopo qualche secono Hidria aprì la porta,e Legolas disse <ahh e così mi fai girare tutta la reggia e il villaggio per trovarti?> poi si avvicinò a Hidria e gli diede un bacio sulla guancia, e subito Hidria disse <se lo sapevo non sarei evasa di casa!> Lui iniziò a guardare per terra e disse <ecco perché tuo fratello mi guardava così male, comunque il re ha chiesto di parlare con lei!> e nel mentre che parlava gli porse la mano, così gli disse <puoi aspettarmi un secondo?!> Legolas annuì con la testa, Hidria rientrò in casa e dopo qualche secondo riuscì chiuse la porta e prese la mano di Legolas e disse <sono pronta!>
I due si avviarono verso la reggia, e quando furono arrivati notarono che c'erano un sacco di elfi a fare da guardia a qualsiasi porta arrivati in uno strano corridoio Legolas disse a Haidria <torno tra un attimo, non scappare miraccomando!> Hidria dopo qualche minuto si era stufata di aspettare così decise di camminnare un po.
Dopo svariati corridoi Hidra si stava divertendo a esplorare la reggia, quando ad un tratto arrivò in uno stano luogo, c'erano delle scale strette attaccate alle parete, e c'erano delle finestre sbarrate, Hidria disse a bassa voce <penso di essere finita nelle prigioni> ad un tratto senti una voce provenire da una cella non trppo lontana <hey...hey...avvicinati> Hidria si avvicinò e vide dei nani che appena la videro iniziarono a borbotare, quando ad un tratto un nano con una lunga barba bionda che metteva in discussione dove finissero i capelli e dove iniziasse la barba disse ad alta voce <ahh cavolo ci è andata propio male, behh spero che ce ne siano di migliori!> a quelle parole Hidria non sapeva se strozzarlo o ingoarlo o contrabbattere con la stessa moneta, ma pima che potesse fare qualcosa Legolas lo prese e lo inizio a sbattere contro le inferiate, urlandogli contro di tutto e di più.
Legolas sembrava indemoniato e incuteva un po di timore, Hidria aveva il timore di dirgli qualcosa, quando il nano in questione disse <ma cavolo, la hai vista non ha le forme della donna!> subito dopo Legolas urlò <ADESSO BASTA! LA DISCUSSIONE FINISCE QUÌ!> Legolas prese uno dei suoi pugnali e glielo puntò alla gola, quando Thranduil spuntò dall' inizio delle scale <Legolas fermati! non credo sia il modo corretto di affrontare la situazione, e poi non sarebbe uno spettacolo adatto ad un'elfa come lei, ragiona per un'istante!> Legolas si fermò e chiese scusa a Hidria per l'accaduto poi la accompagno fuori dalla prigione dove avrebbe dovuto parlare con il rè ma dopo qualche istante si sentii un grante tranbusto...i nani erano evasi di prigione, Legolas si recò di nuovo nelle prigioni per inseguire i nani ma ad un tratto Legolas tornò indietro verso Hidria gli prese le mani e gli disse con ironia <non provare a scappare anche tu!!> po gli baciò la frone e tornò all'inseguimento.
Hidria era abbastanza imbarazzata per tutto l'accaduto, insoma era succero tutto davanti a Thranduil come se fosse servito su di un piatto di argento, le sarebbe piaciuto sapere che cosa pensava Thranduil in quel preciso momento!

Un raggio di soleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora