Era passata soltanto una settimana e Meredit aveva fatto vedere a Hidria un centinaio di modelli divesi di vestiti, ma tra il fratello di Hidria che non permetteva di scegliere i modelli più belli e leggermente sensuli e Hidria che non sapeva nemmeno se voleva andarre alla festa.
Dopo poco Meredit inziò a far vedere i modelli dei vestiti senza il fratello di Hidria nei paraggi, quando un giorno Meredit si presento a casa di Hidra con carta e penna e disse <dato che ti ci vole tanto a scegliere un vestito per la festa ho pensato che sarebbe meglio se te lo disegni tu...DAI SFOGO ALLA TUA IMMAGINAZIONEEEE!> Meredit diede carta e penna a Hidria e poi disse <prego comincia!> e così fece, mentre Hidria disegnava il suo abito Meredit guardava il foglio come se fosse una torta al cioccolato.
Dopo qualche minuto aveva finito,a Meredit brillavano gli occhi, così prese il foglio e corse via, Hidria era ancora più preoccupata aveva paura che Meredit combinasse un casino con suo fratello, dato che era abbastanza geloso e possessivo.
Col passare di un'altra settimana Hidria si stava agitando sempre di più, Meredit non si era fatta vedere e da lei era molto strano, così decise di andarla a trovare anche solo per assicurarsi che stesse bene, appena busso alla porta si sentì un grande trambusto e la voce di Meredit che brontolava, quando aprì la porta e vide Hidria, non aspettò neanche un secondo, la afferrò per un braccio e la trascino in casa e con fretta e furia perse il metro da sarta e iniziò a prendere ogni tipo di misura.
Hidria era molto spaventata e sconcertata lei era immobile come uno spaventa passeri mentre Meredit gli girava attorno come una vespa affamata, ad un tatto si fermo a fissarla poi corse a sedersi,ma dato che era in penombra hidria non riusciva a vedere che cosa stesse combinando così disse <Meredit non sarebbe meglio accendere una luce o due, dicono che stare troppo al buio non faccia bene!> Meredit si smesse di fare quello che stava facendo e di girò piano piano con una faccua un pò assatanata e disse <non ho tempo per cose così inutili> e subito le disse <vuol dire che le accenderò io per te!> Hidria iniziò a crecare delle luci, candele, fiammiferi qualsiasi cosa ma non trovò nulla ad un tratto Meredit si alzò di colpo e si allontanò e dopo pochi minuti tutte le luci si accesero di colpo e Meredit arrivò di corsa con un sorriso smagliante e disse <sei pronta?!> e voltò la sedia su cui era seduta, Hidria vedeva solo un ammasso di stoffa ingarbugliato, ma poi Meredit prese in mano quell'ammasso di stoffa, e a guarardarlo meglio Hidria si rese conto che era il vestito che aveva disegnato la settimana precedente, non sapeva che dire e quindi rimase a bocca aperta, fino a quando Meredit disse <Hidriaaaaa, chiudi la pocca che ci entrano le moscheee! E prefavore di qualcosaaa!> sibito si smosse e disse <non credevo che avevi intenzione di farmelo tu il vestito!> Ma subito Meredit rispose <e invece no! du dovrai essere bellissima la prossima settimana!> Hidria la interruppe subito <come la prossima settimana?!> e Meredit rispose sorpresa <non avrai per caso perso la condizione del tempo!> Hidria presa dal panico rispose <mi sa propio di si!> e subito Meredit iniziò a elencare le cose più importanti <allora partiamo dalle cose importanti:
1-vedere se sai ancora ballare!
2-sistemare i tuoi capelli!
3-vedere come ti sta il vestito!
4-e cosa più importante! convincere tuo fratello!
ok ce la possiamo fare basta solo convinzione! ma prima...provati il vestito! su forza ci ho messo sangue e sudore per farlo, quindi forza!> così Hidria si provò il vestito, era esattamente uguale al disegno, forse era un pò largo sui fianchi ma era dtupendo: la stoffa era di un azzuro tendente al bianco orlato con un filo color oro, aveva le manche separate dal vestito...sebravano più dei guanti maaaa, il complesso in tutto era bellissimo! ok e questo è andato ora fammi vedere se riesci a ballare, Hidria iniziò a ballare e dopo pochi minuti Meredit disse <ok perfetto, sai ancora ballare magnificamente, ora la cosa più difficile...bisogna convincere tuo fratello> le due elfe pensarono e ripensarono quando a Hidria disse <mi farò accompagnare da mio fratello!> e subito Meredit ribattè <COSAA? p-perché?!>così iniziò subito a spiegare <se mio fratello mi accompagna alla festa starà più sereno, e potrà assicurarsi di persona che non mi accadrà nulla, però nulla mi vieta di ballare con qualcun'altro!> Meredit urlò <GENIALEEEE! mmmm ci abbiamo messo poco a sistemare i problemi gravi, ok ci vediamo prima della festa in modo che ti possa sistemare i capelli e resto> così Hidria si rimise gli abiti quotidiani e lasciò il vestito a Meredit per poi tornare a casa.
Appena arrivo a casa chiese a suo fratello di accompagnarla alla festa, e accettò volentieri, tutto procedeva secondo i piani.
Era ormai passata una settimana, era ora di prepararsi per la festa, così Hidria si presentò a casa di Meredit per prepararsi.
Meredit aveva modificato il vestito, in modo che fosse perfetto, gli sistemò i capelli, e dopo pochi minuti era pronta per la festa ad un tratto qualcuno bussò alla porta, era il fratello di Hidria, Meredit lo fece entrare e quando vide Hidria non disse nulla riguardo al vestito disse solamente <vogliamo andare?> Meredit e Hidria si avvicinarono alla porta per andare alla festa, mentre si avviavano un sacco di altri elfi si stavano dirigendo alla festa.
Appena etrarono nel salone della festa non si potevano non notare le decorazioni di fiori azzurri e lilla insieme ai rampicanti, davanti all'entrata come sempre c'era Thranduil che salutava tutti gli elfi, quando entrarono non li notó, appena scesero le scale Meredit iniziò a scrutare per bene ogni angolo della sala mentre il fratello di Hidria si avvio al tavolo del buffet, mentre lei era il ferma e un po smarrita, fino a quando non si vide arrivare Meredit di corsa, si avvicinò e disse <su forza non c'è tempo da perdere> Hidria non capiva e subito Meredit ribatte <Legolas é dalla parte opposta della sala, su forza MUOVITI!> Hidria si incamminò ma dopo pochi minuti si fermò, non capiva più dove era, cera troppa gente che ballava e spingeva Hidria aveva perso un pò l'orientamento, quando ad un tratto mentre cercava di allontanarsi dal un gruppo di gente che ballava incimpò e cadde addosso a un elfo, quando riaprì gli occhi si ritrovò tra le braccia di Legolas che disse <per fortuna sei arrivata, non ci speravo più>lei sorrise imbarazza e si scusò per l'accaduto, subito dopo Legolas le chiese <ti va di aprire le danze?!> hidra senza aprir bocca annuì e basta, così i due inizirono a ballare e così fecero un sacco di altri elfi.
Dopo svariate danze Legolas era ormai sfinito, così dopo essersi rinfrescato con un bel bicchiere di una strana bevanda color arancio, Legolas si avvicinò a Hidria e gli domandò <hai ancora voglia di ballare?> Legolas sperava dicesse no perché anche dopo due danze era sfinito, ma lei rispose <certamete, e tu invece?> Legolas ora era più preaccupato per la risposta che doveva dargli, se diceva si, dopo pochi minuti sarebbe svenuto, se avesse detto no, Hidria si sarebbe offesa!?
Legolas prese fiato per rispondere ma Hidria lo precedette dicento <non ti va é così!?> subto Legolas si immobilizzò come una statua, e lei gli disse, <ha percaso paura di dirmi di no!?...tranquillo prenditi pure una pausa> Hidria prese per mano suo fratello e lo trascinò a ballare.
Ad un certo punto Meredit vide che Hidria non stava ballando con Legolas, e quando lo vide gli si avvicinò e gli scateno contro le pene dell' inferno, dicendogli di tutto e di più, fino a quando Legolas non decise di scappare perché Meredit aveva iniziato a tirargli le sedie e i piatti, così corse via più lontano possibile da la sala delle feste.
Fuori dalla sala era al sicuro ma così non poteva andare peggio,Meredit pronta a staccare il collo a Legolas, e Hidria dispersa nella sala da ballo!
STAI LEGGENDO
Un raggio di sole
FanfictionLegolas principe degli Elfi Silvani non è a conoscenza dell'avventura che sta per percorrere, cosa potrá succedere nel bosco atro! "É come un raggio di sole dentro queste mura che si nascondono nell'ombra"