Come ogni volta Legolas non riusciva a passare una serata normale insieme a Hidria, e questo perché o aveva degli impegni oppure perché una qualsiasi catastrofe naturale (inclusa anche Meredit la belva) gli ipediva di stare tranquillamente con lei.
Ma questa volta avrebbe fatto qualsiasi cosa per passare del tempo con lei.
Legolas era fuori dalla sala da ballo da quasi una 30 di minuti, e se continuava di questo passo avrebbe passato la serata a non fare nulla!
Ad un tratto si fermò a riflettere: lui era il principe, aveva battuto orchi, ragni giganti e altre creture mostrose, e in quel momento si stava nascondendo da una ragazza, la cosa gli sembrò al quanto srtana così prese coraggio aprì il portone della sala, scese le scale e iniziò a carcare Hidria.
Legolas aveva già girato tre volte la sala ma non vedeva altro che gente e gente che ballava ma di Hidria non c'era traccia, ma dall'altra parte della sala c'era Meredit che che puntava Legolas con gli occhi, ma stavolta Legolas le corse incontro e le chiese <Hai percaso visto Hidria??> Meredit fece una faccia sconvolta e disse <come non sta ballando?> e subito Legolas rispose con tono agitato <no non sta ballando ho girato più di due volte questa sala, e non l'ho vista da nessuna parte!!> Meredit subito disse <ok, niente panico non se ne é andata, io ho fissato il portone per tutto il tempo!!> non fece neanche in tempo a finire la frase che Legolas aveva già ricominciato a cercare Hidria.
Legolas si stava preoccupando,se ne era andata perché si stava annoiando??? dopo una decina di minuti si rese conto che Hidria se ne era definitivamente andata, e lui non sapeva che fare, quando ad un tratto Thranduil si avvicinò a Legolas e gli domandò <Legolas, qualche decina di minuti fa non avevi una dama??> e affranto rispose <si, ma come ogni volta scompare!>
Thranduil esclamò <deduco che sia scomparsa anche sta volta!> Legolas se ne andò senza rispondere era così giù di morale che si avrebbe preso a testate un muro.
Appena fuori dalla reggia, Legolas vide Hidria seduta su degli scalini, però non sapeva cosa fare, temeva che non gliene potesse importare più, e così tirò dritto per la foresta lasciandosi l'elfa alle spalle, ma appena Hidria lo vide si meraviglò del fatto che non l'avesse vista, così decise di seguirlo di nascosto.
Dopo pochi minuti Hidria capii che legolas si stava recando nel bosco Atro, e si meravigliò nuovamente dato che era propio lui che diceva di non recarsi da soli nel bosco, e Lui ci stava andando pure di notte! così appena uscì dal portone si fermò a riflettere e Hidria pensò che era il mometo adatto per dirgli qualcosa, così appena uscita dal portone disse <eccolo qua l'elfo che diceva di non avventurarsi nel bosco da soli...> Legolas si girò di scatto e disse <ma...da dove sei spuntata?!>lei subito rispose <dopo che ti sei preso una pausa dalle danze non ti ho più trovato e così mi sono recata fuori dalla reggia, e credevo che ti fossi recato nelle tue stanze.> Legolas sollevato disse <che strana concidenza, pure io ti stavo cercando!!> i due si misero a ridere per l'inconveniente, poi Legolas domamdò a Hidria <che ne pensi di recuperare il tempo perso mentre ci cercavamo a vicenda?> Hidria sorridendo disse <sarebbe un piacere> così legolas prese per mano Hidria e iniziò a camminare ma subito Hidria disse <Hey ma dove ci stiamo dirigendo??> e con un tono vivace Legolas disse <é la festa delle luci stellari, andiamo a vedere le stelle!> ma subito lei disse <ma non sarebbe meglio andare a cavallo, a piedi ci metteremmo una vita!> dopo quelle parole Legolas fece un fischio e subito arrvò un destriero, Legolas montò in sella e porse la mano a Hidria per salire a cavallo, così afferrò la mano di legolas e salì a cavallo, per poi partire a galoppo verso la pianura costeggiante il bosco.
Appena furono arrivati Legolas scese da cavallo, e legó il destriero a un tronco di un albero caduto, poi aiutò Hidria a scendere da cavallo, lei aveva gli occhi puntati verso il cielo dopo qualche minuto Legolas le chiese <ti piacciono?> Hidra era imbambolata ma rispose come se fosse un po confusa <sono davvero spettacolari non so come non mi sia mai venuta l'idea di vedere il cielo durante la notte> Legolas metre Hidria parlava si era steso sul prato, lei non smetteva di guardare le stelle, quando ad un tratto Legolas chiese <perché non ti siedi?> Subito Hidria scosse la testa e disse <cosa?...ah si scusami credo che non mi smuoverò da quì molto facilmente> subito Legolas domandò <perché dici questo??> e Hidria ripose <non ho mai visto uno spettacolo meraviglioso come questo...> subito Legolas la interruppe dicendo <io ti ho sentita cantare alla festa di primavera, e credo che la tua voce sia mille volte meglio di un semplice cielo stellato> Hidria arrosì leggermente e disse <grazie...> Hidria riprese a guardare il cielo per non far notare a Legolas che era arrossita, ad un tratto Legolas inizio a urlare dicendo <QUALE MERAVIGLIOSA CREATURA HANNO VISTO I MIEI OCCHI! non sarò mai degno di una bellezza così semplice e pura!> Hidria si girò leggermente fastidita perché l'aveva fatta sobbalzare, <Legolas ti faccio persente che non c'e nulla, te lo sei sognato, dato che siamo in mezzo a un prato e io non vedo nessuna creatura meravigliosa,NON C'É NULLA!> subito dopo Lui mise una mano sul collo di Hidria e disse sottovoce <che strano io vedo una creatura meravigliosa propio davanti a me> a quel punto Legolas si avvicinò lentamene fino a quando le sue labbra non sfiorarono le sue, per poi baciarla sotto quel magnifico cielo stellato.
STAI LEGGENDO
Un raggio di sole
Fiksi PenggemarLegolas principe degli Elfi Silvani non è a conoscenza dell'avventura che sta per percorrere, cosa potrá succedere nel bosco atro! "É come un raggio di sole dentro queste mura che si nascondono nell'ombra"