Il giorno dopo Draco si alzò presto, aveva dormito abbastanza bene e si era quasi dimenticato della sera prima, andò in sala comune per la colazione ma, davanti alla porta, la sua felicità cessò di colpo.
Cho Chang era lì davanti, appoggiata al muro e lo aspettava.
"Buongiorno Malfoy" disse.
"Buongiorno Chang" rispose Draco, cercando di infondere il maggior odio possibile nelle sue parole.
"Spero che tu ti sia preparato, perché oggi si comincia".
Draco non rispose, e la Corvonero continuò: " Ora entrerai e cercherai di farti notare da lei"
"Come devo fare?"
"Questo spetta a te" e Cho Chang entrò in sala comune.
Poco dopo entrò Draco e, preso un bel respiro, alzò la mano in segno di saluto verso i Grifondoro e subito, sperando che nessuno lo abbia notato."Hei, Ginny", dice Hermione,
"Che c'è? "
"Giurerei che Malfoy ti ha salutato"
"Malfoy? È impossibile!" Si intromette Ron, "Avrai visto male".
"Non sono cieca, Ron, anche adesso sta sorridendo verso di noi".
"Ci sono almeno dieci ragazze da questo lato del tavolo, Hermione" dice Harry, "perchè dovrebbe rivolgersi a Ginny?"
"Ce ne sono undici, Harry" dice Hermione seccata.
"No, con Ginny fanno dieci" risponde Ron
"Ne sei sicuro? "
"Sì, certo, uno, due, tre,"conta Ron.
Hermione sbuffa.
"Quattro, cinque, sei"
Hermione dà un colpo di tosse.
"Sette, otto, nove...ASPETTA, MA TU SEI FEMMINA!"dice Ron a Hermione.
"Grazie per avermelo ricordato, Ron".È ora di cena e Silente dice che il prossimo fine settimana andremo a Hogsmade. Io ho già un piano.
Chiederò a Harry Potter di accompagnarmi a comprare un vestito con la scusa che il suo parere è fondamentale e Draco Malfoy resterà con Ginny che è ancora troppo piccola per andare in paese.
Con un pò di astuzia riuscirò a fare ingelosire la Weasley a tal punto da farla innamorare di Malfoy ed Harry Potter tornerà da me.Sto mangiando quando Chang mi raggiunge e mi dice: " Malfoy, il prossimo fine settimana starai qui, giusto? "
" Sì " rispondo.
"Bene, allora ne approfitterai per far innamorare di te la Weasley".
"Ma pensavo..."
"Niente ma."
"D'accordo"Ho accettato: in fondo non è male, e penso che la Weasley sia meglio di quella chioccia di Parkinson.
Torno a mangiare, ma prima faccio un sorriso alla Weasley.Buongiorno ragazzi!
Spero che la storia vi stia piacendo e, anche se i capitoli sono corti, ne sto facendo uno al giorno.
In ogni caso, ho fatto un concorso su Harry Potter e se volete partecipare vi aspetto con piacere.
Á bientôt!
STAI LEGGENDO
Drinny - Tutto può succedere
Fiksi PenggemarL'amore si scopre con cose semplici, basta una partita a scacchi e tutto può succedere....