Una vita instabile

337 18 5
                                    

Mio caro diario, è passato qualche giorno da quando non ti scrivo. Avrei tanto da dirti, ma proprio non ci riesco. Sono seppellita da tanti di quei pensieri e vorrei solo che qualcuno mi ascoltasse. In questi ultimi giorni sto cercando di distogliere lo sguardo da Marco e mi sono accorta che c'è un mondo che gira perfettamente anche senza di lui. E in particolare c'è un ragazzo, che non è manco tanto bello, ma che mi attira, non so perché, forse mi piace il suo carattere misterioso. È strano dopo quattro anni in cui mi concentravo solo su un'unica persona, guardare qualcun altro. Si chiama Michele e a dire il vero non è proprio il mio genere di bellezza ideale. Ma sai, mi piacerebbe conoscerlo. Magari perché dal nulla, quando nemmeno lo calcolavo, ho sognato che stessimo insieme. O forse perché mi guarda sempre. Ogni volta che gli passo accanto, lui mi osserva senza distogliere lo sguardo. Capita che sono distante da lui, ma quando mi vede fa di tutto per venirmi vicino. Non ci parliamo, nè salutiamo, ma trova scuse per starmi il più vicino possibile. Me lo sento, lui ha in qualche modo un interesse verso di me, si vede. Come quando sabato sera stavo parlando con un'amica e lui venne a salutare un bambino che, guarda caso, si trovava proprio dove stavo io. Il punto è che mentre ci parlava, guardava me, cosa al quanto strana, e poi per fissarmi stava anche cadendo. Mi sembra così carino, anche quando mi vede e inizia a mangiare le unghie o a passarsi le mani tra i capelli. Ma sai, mio caro diario, ogni cosa bella della mia vita deve essere distrutta. Ieri, dopo che mi ha guardata per tutta la serata, ho deciso di inviargli la richiesta di amicizia su Facebook, ma lui cosa fa? NON me l'accetta. Ora spiegami tu il motivo. Vuole farsi desiderare? Non riesco a capire, ti giuro, ci sto pensando da ore. Accetta sempre tutti, a prescindere dal suo interessarsi alla persona. Perché proprio a me no? C'è un motivo, che non sia negativo? Mi sa di no! Eppure sono sicura che i miei non erano film mentali, che a lui un minimo interessato. Mi sbaglio? Peccato che tu non puoi rispondermi... Forse dovrei evitare di basare la mia vita su un social network, o semplicemente dovrei evitare di affettare le cose, ma alla fine una richiesta di amicizia non è equivalente ad uno "mettiamoci insieme". Non so che pensare!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 08, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mio caro diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora