I due giovani camminavano per le strade incasinate di New York, adornate in tema natalizio. Luci soffuse, uomini travestiti da Babbo Natale che distribuivano caramelle ai bambini, le persone indaffarate ad entrare in un negozio all'altro per fare acquisti.
Calum e Zoey si stringevano nei loro cappotti scuri, mentre parlavano animatamente tra di loro, confrontandosi sui regali.
"Okay Cal, la vigilia di Natale resteremo da me e verrà mia sorella, Mavis e il suo ragazzo, spero non ti dispiaccia. A Natale potremmo fare qualcosa noi tre con loro. Forse porterà il suo migliore amico Michael. Non so, tu puoi anche andare a spassartela ovviamente." straparlò la mora, ridendo alla fine del suo discorso.
"No va benissimo Zoey. Vorrei davvero passare del tempo con te."
Calum ricambiò la risata, afferrando in una presa salda la mano della ragazza quando un passante distratto stava per finirle contro.
"Attenta." mormorò, trascinandola verso di se.
"Scusa." bisbigliò, muovendo piano le dita.
Calum credette che volesse sciogliere quella presa tanto amorevole, ma sorrise amabilmente quando le loro dita furono dolcemente intrecciate, più forti di prima.
"Allora, cosa vuoi per Natale?" chiese Zoey, arricciando il naso, gesto che parve tremendamente tenero al ragazzo.
"No piccola, niente del genere. Non devi comprarmi alcun regalo, sul serio." la ammonì Calum, accarezzandole però il dorso della mano con il pollice.
"Io voglio comprarti un regalo." ripeté, sorridendo sfacciatamente.
Il ragazzo non fece a meno che farsi scappare una lieve risata, mentre la condusse all'interno di un negozio della Disney.
"Potrei comprare a Sky un enorme Winnie The Pooh." annuì entusiasta il ragazzo, afferrando il peluche a dimensioni naturali.
"Credo che le prenderò la bambola di Belle insieme a tutto il coordinato." replicò la ragazza, afferrando la scatola di plastica meravigliosamente decorata, contenente Belle e la Bestia, insieme al loro castello e i cambi d'abito della principessa.
Tra sorrisi e sguardi rubati, dopo aver pagato, si recarono in centro per provvedere ai regali degli «adulti»
"C'è qualche negozio di musica qui intorno? Sai, vorrei prendere una chitarra elettrica a Luke." chiese Calum, cingendo le spalle alla ragazza più piccola.
"Proprio dietro l'angolo. E wow, non sapevo suonasse la chitarra. Ora che ci penso, potrei prendere un paio di bacchette nuove per Ashton." rifletté Zoey, complicando mentalmente la sua lista.
"Ashton? Ashton Irwin?" domandò poi il ragazzo, spingendo la porta per entrare nel negozio di musica.
"È il marito di Rosie, si. Lo conosci?"
"Oh quando ero al primo anno delle superiori, lui all'ultimo, mi ha dato ripetizioni di inglese e letteratura. Un tipo forte, l'ho sempre visto come un esempio. Siamo stati amici, quell'anno, però anche quando ha iniziato a frequentare l'università e mi incontrava in giro per la città occupava sempre una parte del suo tempo con me." ricordò felice, sorridendo.
"Anche Calum Hood ha un cuore, signori e signore." esclamò divertita, trascinando il moro verso
uno dei tanti commessi dell'enorme negozio.
Dopo aver acquistato una chitarra elettrica di un azzurro platinato a Luke e un paio di bacchette ad Ashton, i due si divisero per acquistare i regali...verso l'altro.
STAI LEGGENDO
She [complete]
FanfictionDove Calum salva nel modo sbagliato il nuovo numero della sua ragazza, contattando però la sua cotta del liceo. cover by: @veenvs