Caro lettore,
Forse sei qui perché ami i notebook, le copertine e le spine flessibili, le penne a punta fine, le pagine che sfregano quando le volti. Probabilmente conosci il piacere di passare il tempo con solo un notebook e i tuoi pensieri. Ami tornare indietro nel tempo attraverso le pagine, ammirando la tua grafia e la narrazione della tua vita.
O forse non hai mai tenuto un diario, ma sei interessato a scriverne uno.
In entrambi i casi, benvenuto a Journal Junkie, una raccolta di idee e suggerimenti per come tenere un diario.
Un diario non è una cosa per bambini, non solo!
Si tratta di una forma di auto-espressione, è un metodo vivace di crescita, cambiamento, e guarigione.
Io tengo un diario. Diversi, in realtà.
È iniziato tutto con una piccola me, che scriveva tutti i giorni (va bene, va bene...non proprio tutti i giorni), da quando aveva 6 anni.
Scrivo ancora (o digito al pc e poi lo stampo), scrivo eventi della giornata, cosa ho fatto, cosa è successo, chi ho incontrato, segreti, pensieri, canzoni, frasi...
Riempo e impreziosisco le pagine con foto, scontrini, biglietti del bus, biglietti del cinema e musei, fiori e foglie, carte di caramelle, immagini prese da internet, disegni, nastro adesivo washi-tape. Nel mio diario incollo tutto ciò che ha caratterizzato la mia giornata e quello che ho fatto.È un buon metodo per rileggere e rivivere gli eventi della nostra vita, anche quelli che paiono insignificanti e che invece ci hanno influenzato in modi che non possiamo nemmeno immaginare.
Ho più di 60 diari nella mia collezione e contano tutti molto per me.
Non tutti sono finiti, la maggior parte è incompleta perché sono passata a scrivere su un altro, ma è valsa la pena riempire (o almeno provarci) ognuno di loro.Quuuuiiiindi, se ti ho convinto a seguire questa raccolta e a tenere un diario, sono felice :)
Non vederlo come una perdita di tempo o qualcosa di noioso da fare ogni giorno, è un piacere unico e un passatempo divertente. Se ami scrivere, molto probabilmente, ti innamorerai del tenere un diario. Prendilo come una nuova avventura e guarda cosa succede! Immagina che figo scrivere la tua biografia nei dettagli!
Ci vediamo il prossimo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
Journal Junkie (Ita)
General FictionForse sei qui perché ami i notebook, le copertine e le spine flessibili, le penne a punta fine, le pagine che sfregano quando le volti. Probabilmente conosci il piacere di passare il tempo con solo un notebook e i tuoi pensieri. Ami tornare indietro...