Journal Prompts: You, Your Life, Your Dreams

504 29 19
                                    

In questo capitolo troverai alcuni propositi ed idee da scrivere, riguardo te stesso, la tua vita, i tuoi sogni e il tuo punto di vista.

Tutto su di te:

1. Qual'è la tua routine giornaliera? Ti piace o vorresti cambiarla?

2. Qual'è il tuo posto/colore/cibo/libro/canzone/film preferito? Perchè?

3. Cosa ti piace fare? Hai hobby e passioni?

4. Quale posto ti fa sentire a casa e felice?

5. Qualcosa che sia bravo a fare?

6. Qual'è il tuo stile di vita? Come ti piace vestirti? Che genere di musica ascolti? Come ti senti al riguardo?

7. Cosa vorresti cambiare di te stesso o della tua vita?

8. La relazione che hai con i componenti della tua famiglia?

9. Se hai fratelli o sorelle, sei molto simile o differente da loro? E con i tuoi amici?

10. Quali sono i tuoi pensieri sulla,religione?

11. Cosa ti tiene sveglio la notte? Le tue preoccupazioni sono realistiche? Puoi fare qualcosa per non preoccupartene più?

12. Hai una filosofia di vita? Se si, quale? Se no, come prendi decisioni importanti?

13. Su cosa sei ottimista o su cosa invece sei pessimista?

14. Qualcuno che ti manca?

15. Un film, libro, serie tv o canzone che hanno influenzato molto la tua vita e il tuo modo di pensare?

16. Un lato del tuo carattere che hai scoperto recentemente? Uno che hai finalmente accettato?

17. Un impressione che si fa la gente di te appena ti conosce? Come ti senti al riguardo?

18. Sei cambiato molto nell'ultimo periodo? Sei felice di come sei adesso?

Sogni e desideri.

1. Descrivi il tuo lavoro/partner/ casa ideale.

2. Come vorresti che fosse la tua vita quando sarai più vecchio?

3. La festa perfetta? Chi sarebbe invitato? Le decorazioni? Il luogo?

4. Che potere magico vorresti avere? A cosa lo useresti? Che supereroe o supercattivo vorresti combattere?

5.Se vincessi alla lotteria cosa faresti? Come spenderesti i soldi?

6. Quale paese/regione vorresti visitare? Come immagini di trascorrere il tuo tempo li?







Spero che questi spunti ti siano utili! ;) Non tutti sono a loro agio quando devono parlare di se stessi, ma farlo aiuta a recuperare un di autostima, a focalizzare i propri progetti ed ambizioni, a conoscersi meglio.

Avete qualche idea particolare di cui vorreste che trattassi?
Volete un capitolo con alcune immagini che vi ispirino?

All the love
Gio✨

Journal Junkie (Ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora