Fu quella la notte per Thomas più difficile da sopportare.
«Tom.»
«Ehi.»
«Devo dirti una cosa.»
«Che succede?»
«Tom, io ho paura di star peggiorando le cose. Penso che dovresti lasciarmi andare e vivere la tua vita senza pensare a me. O a Chuck, o a tutti i morti. Altrimenti non sarai mai felice. E io non posso sopportare che tu stia male. Soprattutto per causa mia. Anche se sembra ridicolo.»
«Teresa, io... cosa vuoi fare?»
«Penso sia ora di smettere di parlarci. Penso di dovermene andare una volta per tutte, e tu di iniziare a pensare meno a me. Dimenticami, se ti può far stare meglio, Tom.»
Dentro Thomas qualcosa si ruppe. Non la avrebbe lasciata andare. Non più. Mai più.
«No.»
«Thomas...»
«No! Te ne sei andata troppe volte e io non posso lasciare che succeda ancora. Io sto bene quando sono con te... quando sei vicina a me. Io amo ricordarti anche se mi fa soffrire. Tu vivrai dentro di me, non ti lascerò morire un'altra volta, continuerai a vivere nei miei ricordi. Per sempre stavolta, fino a quando non ci incontreremo nello stesso posto.»
Thomas stava dormendo, ma sapeva che in quel momento il suo viso era ricoperto di lacrime.
«Se davvero vuoi che io sia felice, anche se senza di te è impossibile, restami vicino, Teresa. Ti prego.»
Teresa non rispose. Ma era lì. La sentì piangere. La sentiva? Sì, la sento, pensò Thomas.
«Okay.»
«Non te ne andrai?»
«Resterò vicino a te, Tom. Qui. Proprio qui.»
«Ti amo, Teresa.»
«Anche io, Tom.»
STAI LEGGENDO
Next To Me⇒Thomesa
Fanfiction«Sono vicino a te, Tom. Ci sarò sempre.» «Ma io non ti vedo. Io non posso vederti.» di @grandesbaes