change

10 0 0
                                    

Narratore esteriore

un cambio, ecco cosa si sta generando, un cambio. Non si cambia dalla notte al mattino, un cambio implica tempo e per cambiare c'è bisogno di fatti. All'inizio è soltanto una semplice crepa, cambia il modo di pensare, cambia lo sguardo, poi quella crepa diventa una voragine cambia il modo di esprimersi, di parlare, cambia il modo di reagire.

Il cambio è già iniziato, forse è minuscolo, e inconsapevole, ma si sa per certo che nessuno potrà evitare che quella crepa diventa finalmente una voragine. Un cambiamento può arrivare più tarde, come una conseguenza di un fatto, un cambiamento è passivo, riesce lentamente a raggiungere il suo obbiettivo, un cambio è portatore di altri cambi, un cambio in una vita, comporta un altro cambio in un'altra vita. Un piccolo movimento, una singola parola, un semplice sguardo, può mettere in un instante il tuo mondo sotto quadro, ci credete che un semplice secondo può cambiare la tua vita? Beh... è cosi

i ragazzi non se ne sono accorti ma è già cambiato qualcosa. Ora guardano la vita in maniera diversa, hanno capito il perché devono lottare e quanto è importante farlo, hanno aperto gli occhi anche se questo voleva dire distruggere tutto quello in cui credevano, si sono finalmente rivelato alla vita e hanno gridato, si sono liberati accettando le loro paure e affrontandole, hanno capito quanto sono importanti le persone che li circondano e, hanno capito anche l'importanza di esprimere i loro sentimenti. Ma i cambiamenti bisogna anche accettarli e ben presto loro saranno costretti a farlo.

Il vero cambio si nota quando i tuoi passi prendono una via diversa. Una via inaspettata, cosi inaspettata di sorprendere te stesso. Quando ti allontani un passo dopo l'altro dello conosciuto avviandoti verso l'ignoto. quando ti crei la tua propria strada. Quando cresci, quando vedi la vita in altri aspetti, in un'altra luce.

Tara, Michael, Erick, Laila, Maia, Noemi, Sebastian e Sasha già si sono avviati, lenta e silenziosamente verso il loro percorso condiviso.

scusate eventuali errori

the light into the darkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora