Mi chiamo Anastasia e sono in giro da un bel pò, ma non cambio mai, sempre la stessa da quel giorno, quel maledetto, odioso, terribile, orribile giorno. Capelli neri, come le piume di corvo, occhi talmete azzurri che sembra di ammirare il più limpido dei cieli, corpo formoso e slanciato, labbra rosse come il sangue.... E questa è la mia storia...
Capitolo 1
Alcuni secoli prima,
A quel tempo avevo solo 19 anni, stavo uscendo, per fare la solita passeggiata pomeridiana, al parco del paese.Non mi piaceva uscire, preferivo restarmene a casa a suonare, cantare e ogni tanto a leggere, passione concuistata con molta fatica.
Mi ricordo ancora quand'ero fanciulla, le scappatoie in biblioteca a rubare libri a mio padre e le ramanzine quando trovava il libro smarrito sotto il mio materasso. Tutto ciò dopo un pò divenne routine, ma poi, capì che non avrebbe cavato un ragno dal buco con me e quindi, mi fece fare.
Uscivo solamente per volontà di mia madre. Motivava ciò, con il fatto che io dovessi socializzare di più, invece che starmene rintanata in casa, a coltivare il mio "stravagante passatempo" come lo chiamava lei, ovvero la lettura. Al tempo era considerata un passatempo maschile, per soli uomini, acculturati, letterati, ecc. Non era adatta per una donna, con il cervello talmente minuscolo da non riuscire a apprezzare tale arte.
Comunque il maggior motivo era che, essendo stata in età da marito, mia madre voleva trovarmi un buon parito, per riuscire ad accasarmi.
Io la facevo contenta, allora andavo al parco per "socializzare", così pensava lei, ma in realtà, girovaghavo per i giardini senza meta.
Fù quel pomerggio del 5 Agosto 1528 che lo incontrai.
Carlo...
****************************
Spazio Autrice
Allora mi dispiace scrivere nei primi capitoli riferendomi agli ultimi, ma visto che nessuno mi ascolta.
Vorrei da voi cari lettori, che siete arrivati alla fine del primo capitolo, se potete commentare e votare per farmi sapere se vi piace la trama della storia o se preferite che la cambi.
Perchè mi sembra che la mia storia non interessi a nessuno e vorrei una vostra opinione..
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!! :)
STAI LEGGENDO
My Word Is Changing
FanfictionMi chiamo Anastasia e sono in giro da un bel pò, ma non cambio mai, sempre la stessa da quel giorno, quel maledetto, odioso, terribile, orribile giorno. Capelli neri, come le piume di corvo, occhi talmete azzurri che sembra di ammirare il più limpid...