3

93 5 0
                                    

                        Federica
   La luce del mattino oltrepassa la serranda, finendomi dritta sugli occhi. Li apro e accanto a me vedo Giuly con il telefono in mano.
《Già sveglia?》chiedo.
《Non potevo fare altro, visto che ti sei messa a canticchiare nel cuore della notte mentre dormivi.》
《Che guardi?》
《Ieri, prima di tornare a casa, ho sentito due ragazza che parlavano di una conferenza del cast di Teen Wolf, quindi sto cercando notizie a riguardo.》risponde togliendo lo sguardo dallo schermo luminoso.
《Io vado a fare colazione, vieni?》
《Arrivo.》fa lei tornando a guardare il telefono.
Mi dirigo in cucina e inizio a preparare il caffè. Improvvisamente sento Giulia urlare nell'altra stanza. Torno in camera e la trovo che sta saltando sul letto come una bambina.
《Fede, è vero! Il cast di Teen Wolf, il 3 agosto, viene a Los Angeles per una conferenza prima delle riprese!》urla.
Spalanco gli occhi e chiedo《Ci saranno tutti?》
《Tutti!》afferma scendendo con un salto e ci mettiamo a gridare per la gioia.
《Dobbiamo affrettarci a prendere i pass.》dico.
《Non sono ancora usciti, neanche le prevendite.》risponde.
《Dobbiamo attrezzarci con felpe, cover, accessori,...》inizio ad elencare e lei annuisce.
Passiamo tutta la mattinata ad organizzarci per l'incontro.
Non vedo l'ora che arrivi in fretta il 3. Mancano più di due settimane, mi chiedo come riuscirò a dormire prima di quella data.
《Che facciamo oggi?》mi chiede la mia amica, mentre mangia i suoi biscotti.
《Volevo andare in palestra. Credevo ce ne fosse uno nei dintorni.》Così abbiamo deciso cosa fare anche oggi.
Mi arriva un messaggio. È di James.
'Ehi ciao. Che fai oggi?'
'Buongiorno, noi sistemiamo casa e andiamo in palestra.'
'Anche io credevo che ci sarei andato. Ti passo a prendere, andiamo insieme? Se vuoi chiedo anche agli altri se ci raggiungono.'
Guardo la mia amica e chiedo《Ehi Giuly, che ne dici di un allenamento con Kendall?》lei alza lo sguardo e si morde il labbro inferiore.
'Se non è un disturbo per nessuno, ne saremmo felici.' rispondo a James e poco dopo mi risponde.
'Gli altri non possono venire, ma Kendall ha chiesto se Giulia vorrebbe andare a vederlo registrare.'
Dico la proposta alla mia amica. Lei saltella di gioia e prende il telefono per chiamarlo. Tra un quarto d'ora la passerà a prendere.
《Tutti alla boutique.》urlo battendo le mani. Giulia inizia a provare dei completi di jeans e magliette, ma nessuno e all'altezza di oggi.
《Dai, possibile che non ti piace niente?》chiede esasperata.
《Giulia, stiamo parlando di Kendall Schmidt. Devi indossare qualcosa che lo colpisca.》faccio io andando dalla sua parte di armadio. Prendo un suo jeans chiaro leggermente strappato sulle cosce, che non gliel'ho mai visto indosso, una maglia un po' scollata e le sue superstar bianche.
《Prova questi.》le dico porgendole i vestiti. In quell'istante sentiamo il citofono suonare.
《Oddio, è lui》dice terrorizzata la mia best《e adesso che faccio? Non sono pronta.》
《Tranquilla, tu cambiati e io penso a lui.》dico lasciandola sola nella camera e chiudendo la porta alle mie spalle.
《Ciao.》mi saluta Kendall quando apro la porta.
《Ciao, Giulia si sta finendo di preparare.》faccio.
《Ok.》dice guardandosi intorno《La casa è molto bella.》
《Grazie, ma è ancora in fase di trasloco.》
Giulia entra nel salotto e saluta il ragazzo. Lui le da un bacio sulla guancia e lei arrossisce.
《Andiamo?》fa lei rialzando gli occhi su di lui.
《Sì, altrimenti arriveremo tardi.》dice prendendole la mano e andando verso la porta.《Un ultima cosa, Federica, James ti deve dare una bella notizia.》conclude chiudendo la porta.
Cosa deve dirmi James?
Vado a cambiarmi. Mi metto dei pantaloncini a tre quarti neri, un po' attillati, e un top giallo fluo, che lascia la pancia scoperta. Appena infilo le scarpe, sento il telefono squillare.
《Ehi bella, sono giù.》fa lui all'altro capo del telefono.
《Eccomi arrivo.》faccio prendendo il borsone e uscendo di casa.
Davanti il portone del palazzo, vedo James seduto a un lato della moto con due caschi in mano.
《Non pensavo saremmo andati con la tua moto.》dico arrossendo. Fare un giro in moto con James è ciò che sogno da quando ero una bambina.
《Non pensavo avessi paura delle moto.》
《No no, anzi, le adoro.》cerco di correggermi, sorridiamo.
《Bene, allora salta su, questa la prendo io.》dice prendendo il borsone. In quell'istante che le nostre mani si toccano, ci guardiamo neglio per alcuni secondi, anche se a me sembrano passare ore. Potrei rimanere qui tutto il giorno a guardare i suoi bellissimi occhi verdi marroni.
Mi passa il casco e mi fa uscire dal mio stato di trans.
《Dove mi reggo?》chiedo salendo.
《Aggrappati a me.》fa mettendo in moto e partendo ad una velocità impressionante. Superiamo tutte le macchina davanti a noi. Mi reggo fortissimo al suo petto. Sono appoggiata sulla sua schiena, poi alzo lo sguardo e vedo tutta la città che ci passa accanto. È una sensazione bellissima: la velocità, il vento che sferza tra i miei capelli, mi fa sentire libera e tutto questo lo sto vivendo adesso, con il mio cantante preferito.
Arrivati alla palestra, faccio per scendere, ma James mi prende in braccio e mi toglie il casco, una volta scesa, e io lo tolgo a lui.
Non ci credo.
Ha ancora i capelli perfetti. Com'è possibile?
Io i miei sono tutti alla rinfusa e lui ride della mia "acconciatura".
《Non è divertente.》
《Oh sì che lo è.》dice lui tra una risata e l'altra.
Mi sistemo i capelli in una coda di cavallo ed entriamo in sala.
《Oggi non il mio allenatore non c'è, quindi resterò con te.》fa lui.
《Ok. Ho un personal trainer.》"Ed è anche bellissimo e fichissimo" vorrei aggiungere.
《Allora, iniziamo dalle macchine.》dice indicandole.
Chiacchieriamo di molto mentre facciamo gli esercizi. Mi chiede com'era la mia vita in Italia, come ho conosciuto Giulia e se ho un ragazzo.
Gli rispondo che oltre agli amici e la famiglia, la mia vita in Italia era un disastro, non era il mio posto; io e Giulia ci conosciamo dai tempi delle elementari e gli dico che non ho un ragazzo.
《Davvero?》fa lui sorridendo.
《Già, non sono fidanzata.》
《Perché? Insomma, non che ci sia qualcosa di sbagliato in te, anzi.》mi fa arrossire.
《Diciamo che...i ragazzi italiani non sono il mio tipo, sono tutti uguali.》
《E che ne pensi di quelli americani.》
《Loro hanno ognuno la propria personalità e sono bellissimi.》dico guardandolo.
《Grazie,》continua《anche tu sei bellissima.》
《Smettila, non è vero.》faccio io arrossendo. Seriamente non credo di essere bella, figuriamoci bellissima.
《Perché dici così? Tu sei molto bella ed è per questo che mi sembra strano che tu non abbia un ragazzo.》dice incorniciandomi il viso tra le sue mani.
《Grazie.》sorrido, poi mi torna in mente la frase di Kendall.《James, questa mattina Kendall mi ha detto che mi devi dire qualcosa.》
《Giusto. Me ne ero quasi dimenticato. Il nostro produttore ti ha ascoltata, ha detto che vuole metterti sotto contratto e vuole che tu faccia le prove con noi.》L'emozione sale.
《Davvero?》urlo alzandomi dal macchinario.
《Sì, dice che hai talento.》
《Oh mio Dio! Non posso crederci! Digli che accetto e molto volentieri. Sono così emozionata!》gli dico con un sorriso smagliante.
《Ok ok, lo chiamo.》fa lui allontanandosi con in mano il telefono ed io chiamo Giulia. Risponde al secondo squillo.
《Hei》non le do il tempo di finire.
《Giuly, al produttore dei ragazzi gli piaciuta la canzone che abbiamo cantato io e James e》
《Vuole farti firmare un contratto discografico.》finisce lei.
《Come fai a saperlo?》
《Me l'ha detto Kendall quando siamo usciti di casa stamattina, ma James ci teneva a dirtelo lui.》continua《Ho scoperto che i biglietti li inizieranno a vendere su internet la settimana prossima.》
《Ok, James sta tornando. Ha finito di parlare con il produttore. Ci sentiamo dopo, ciao.》
《Ciao e buon divertimento.》fa lei e attacca.
《Allora?》gli chiedo entusiasta.
《Dice se passi dagli studi per fare delle prove, magari con qualcuno che suoni e ti vuole sentire di persona.》
《Certo, quando?》
《Appena torna dalle vacanze, ci farà sapere lui al più presto.》dice sorridendo《Non ti preoccupare, andrai alla grande.》si avvicina.
《Potresti suonare tu.》
《Mi farebbe piacere. La canzone?》
《Non ne ho ancora una in mente.》
《Possiamo fare delle prove a casa mia, prima di quel giorno.》dice.
《Sì, grazie.》Mi arriva un messaggio di Giulia, in cui si vede il poster dell'incontro con il cast di Teen Wolf.
《Cos'è?》chiede lui.
《Un incontro a cui vogliamo andare io e Giulia.》
《Possi procurarvi dei biglietti speciali, prima che li mettano in vendita.》fa lui.
《In che senso speciali?》chiedo alzando un sopracciglio.
《Potrete andare dopo l'incontro nei camerini e farvi delle foto. A questo genere di incontri non sempre si riesce a farne.》
《Grazie.》dico abbracciandolo.
《Se》continua《esci con me.》
《È un ricatto?》
《Diciamo un baratto.》
《Insomma...mi stai chiedendo un appuntamento.》dico sorridendo.
《Esatto.》
《Affare fatto.》rispondo.
Finite la macchine, andiamo ai pesi e la mattinata finisce in un lampo.
James mi riaccomoagna a casa, dove la mia amica è già tornata da un pezzo.
《Grazie di tutto.》
《Il piacere è stato mio.》fa scendendo dalla moto.《Ci sentiamo per l'appuntamento.》
《Ok.》dico arrossendo. Lui si avvicina e mi da un bacio sulla guancia. Sale sulla moto e se ne va.
Mentre salgo le scale, cerco di convincermi che quello non era un sogno. È successo tutto veramente. Il giro in moto, l'appuntamento e...il bacio.
Entro in casa e mi metto ad urlare. Abbraccio Giulia e lei chiede《Cos'è successo?》
《James ci darà i biglietti, farò delle prove con lui e》faccio una pausa《mi ha chiesto di uscire con lui.》Ci mettiamo a urlare e a saltellare come delle bambine.
《Quando?》chiede.
《Non lo so ci sentiremo. Inoltre,》continuo《non saranno biglietti come gli altri, ma potremo andare dopo l'incontro e stare con loro.》e torniamo a saltare.《E a te com'è andata la giornata?》
《Benissimo, sono rimasta a guardare Kendall cantare, poi siamo andati a prendere un gelato.》risponde.
《Sembra tutto un sogno.》continuo.
《Già, ma è reale Fede, lo è veramente.》
《Non sembra.》
《Guardami.》la guardo negli occhi《James ti ha davvero chiesto di uscire, tu stai per diventare una cantante e incontreremo i ragazzi di Teen Wolf.》
《È vero.》sto per piangere. A volte non mi rendo conto che tutto questo è niente meno che la realtà.
Io e la mia migliore amica passiamo il pomeriggio a casa a prenotare i libri di scuola dal mio portatile e ci organizziamo per il grande giorno.
Mi arriva un messaggio di James.
'Domani sera? Non ti dico altro. Voglio che sia una sorpresa.'
Non so cosa rispondere, perché non voglio lasciare Giulia da sola a casa. Sto per parlare, ma gli arriva un messaggio anche a lei, in cui Kendall le chiede di andare al lago con lei domani.
'Ok. Mi passi a prendere tu?'
'Certo. Buona notte Fede.'
'Notte James.'
Dopo quella conversazione, mi butto sul letto. Giuly si è addormentata, ma io no, quindi infilo le cuffie e parte Never Too Young di James, amo questa canzone. Passo le successive ore a fantasticare su domani sera, finché non mi addormento con le cuffie ancora nelle orecchie.

We decide our DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora