13

26 3 1
                                    

                           Giulia   
   Mi alzo e vado verso la ragazza bionda che mi ha chiamata e chiude la porta alle nostre spalle.
   Guardo avanti e mi trovo in una grandissima sala, con un palco e tante poltrone di fronte. È la stessa stanza in cui abbiamo fatto le prove, quando abbiamo conosciuto i ragazzi.
《Giulia Dragomir?》chiama un uomo e riconosco subito la voce: è Jeff Davis.
《Sì.》rispondo quasi sussurrando immobile davanti alla giuria, che comprende anche il mio Daniel.
《Perfetto cara, puoi anche andare sul palco.》sorride; ricambio e faccio come ha detto.
   Guardo il tavolo e vedo che Daniel è preoccupato, ma mai quanto me in questo momento. Mi fa l'occhiolino e cerca di tranquillizzarmi.
《Giulia, che ruolo vorresti? Emily o Federica?》chiede il regista.
《Emily, la ragazza di Isaac.》rispondo convinta.
《Ok, allora facciamo una delle prime parti...》ci pensa un po', poi continua《Quando incontri Isaac.》guarda Daniel《Vorresti aiutarla?》gli chiede e lui fa segno di sì con la testa.
   Sale velocemente sul palco e si avvicina al mio orecchio.《Ok, piccola, è come abbiamo provato. Stai tranquilla, ci sono io.》e appena finita quella frase avvampo e il cuore mi manca un battito, così recitiamo la parte e man mano che parliamo, sembra che Jeff e il resto del cast siano scomparsi. Ora ci siamo solo io e lui.
   Finita la scena Jeff ci guarda e fa《Devo ammetterlo, molto bravi, lo giuro. È la prima volta che reciti? Non ti ricordo in nessun'audizione, tesoro.》
《In effetti è il mio primo provino.》rispondo timidamente.
《È davvero strano, perché sembra così naturale.》continua.
《Per forza, l'abbiamo provata milioni di volte.》esclama senza riflettere Daniel ed io lo fulmino con lo sguardo.
《Voi chi?》chiede il regista.
《Io, Daniel, Tyler e la mia amica, Federica.》rispondo praticamente sussurrando. Spero che con questo non ci giocheremo i ruoli.
《E lei è qui?》faccio segno di sì con la testa.
《Perché le avete aiutate, ragazzi? Scusate ma sono curioso. Non capita tutti i giorno una cosa del genere.》
《Perché sono le loro ragazze, Jeff.》risponde Dylan.
Dyl, stai zitto!
   Vorrei urlarglielo, ma la situazione è già complicata. Ci manca solo che gli salti addosso e lo uccida con il copione.
《Interessante, chiamate l'altra ragazza?》fa Jeff e la ragazza di prima chiama Fede. Daniel mi prende la mano e andiamo al tavolo. Si siede al suo posto e mi fa segno di sedermi sulle sue ginocchia.
《Federica, giusto? Come la ragazza del ruolo.》
《Sì.》risponde la mia best confusa.
《Ottimo, vieni avanti.》fa Jeff e lei si avvicina al tavolo.《La tua amica ci ha parlato di te.》Federica mi fulmina con lo sguardo《Ci fai vedere cosa sai fare, tesoro?》e lei risponde di sì. Tyler la prende per la mano e salgono sul palco.
《Ok, ragazzi, che ne dite di fare la scena del bacio?》fa Jeff《Visto che siete fidanzati...》lascia la frase incompleta, ma abbiamo già capito dove vuole andare a parare.
《Abbiamo capito.》ridiamo tutti e loro iniziano. È come hanno provato ieri sera, se non meglio e arrivati al momento del bacio, Jeff urla di fermarsi.
《E no, bello, adesso li fai finire.》sbotta Posey e noi ridiamo. I due si baciano e a lei cade una lacrima.
   Jeff inizia ad applaudire《Veramente bravissimi, tutti e quattro.》fa una piccola pausa《Credo che abbiamo la nostra Emily e la nostra Federica, ragazzi.》mi scappa uj gridolino di felicità e mi serro la bocca con la mano《Ma avrete la risposta ufficiale entro un paio di giorni.》Annuiamo, salutiamo e ce ne andiamo.
《Ce l'abbiamo fatta, Fede!》urlo una volta arrivate alla macchina.
《Speriamo ci chiamino, non è ancora sicuro.》
《Certo non puoi rilassarti, vero? L'abbiamo superato, ci ha fatto tanti bei complimenti, Fede. Perché ti assilli ancora?》chiedo sbuffando.
《Perché voglio cercare di essere realista per una volta, Giulia.》sbotta e a quelle parole ho un tuffo al cuore《Scusa, non volevo dire questo. È solo che...sono nervosa.》ammette.
《Andiamo a casa. Oggi cucino io, nel frattempo aspettiamo la telefonata di Jeff. Non ci vorrà molto per una risposta. Ripeto, ci adora.》
《E va bene, come dici tu.》dice la mia amica mettendo in moto e torniamo a casa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 19, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

We decide our DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora