7

28 5 0
                                    

                          Giulia
Sono così carini. Fede e Tyler si guardano intensamente negli occhi. Si capisce che lei lo ama. Speriamo che anche lui con il tempo provi gli stessi sentimenti per lei. Non voglio che la mia migliore amica soffra.
Ryan rompe il silenzio che si era creato nella stanza《Niente male per essere la prima prova. È il primo provino che fate?》
《Sì.》rispondo.
《Wow. Per essere il primo siete brave. Da quanto tempo seguite Teen Wolf?》chiede Tyler Posey.
《Dal primo episodio.》risponde la mia amica, uscita dallo stato di trans.
《Anche io sono un fan, anche da prima che ne recitassi all'interno.》segue Ryan.
《Speriamo di avere la parte.》dice Fede si mette a giocare nervosamente con i capelli.
《Credo che non avrete problemi.》afferma Daniel sorridendoci. Arrossisco al suo complimento.
《Speriamo.》rispondo timidamente.
《Ragazze, perché non ci parlate un po' di voi?》chiede Holland a braccetto con Max.
《Ok,》comincio io《io sono nata e cresciuta in Italia per quattordici anni, poi mi sono trasferita con la mia famiglia in Romania, visto che loro sono originari di quella zona.》
《E tu Federica?》chiede Tyler.
Fede lo guarda, si porta un ciuffo di capelli dietro l'orecchio timidamente, cosa che fa sempre quando è imbarazzata, e risponde《Io sono nata e cresciuta in Italia per tutta la vita. Ci siamo conosciute a scuola quando eravamo bambine e siamo rimaste amiche e ci sentivamo sempre, anche quando Giulia si è trasferita, perché il nostro sogno era questo e lo avremo portato a termine.》afferma decisa.
《Wow!》esclamano Dylan ed il suo migliore amico.
《E non vi siete mai arrese?》chiede Daniel.
《No, mai.》rispondiamo insieme Federica ed io.
《Adesso cosa farete?》chiede Ian.
《Adesso andremo all'università qui a Los Angeles. Alla UCLA.》rispondo.
《Sono andata anche io a quell'università. È un'ottima scuola.》afferma Holland.
《Ragazzi, è tardi. Credo che dovremmo andare, prima che qualcuno ci becchi.》dice Crystal ed io guardo l'orario sul telefono. Sono già le otto meno un quarto.
《Credo che dovremmo andare Fede.》dico con tristezza alla mia amica. Lei mi guarda come un cucciolo triste ed io alzo le spalle senza sapere cosa fare.
Vorrei rimanere anche io.
Tyler le va accanto e dice《Ci rivedremo alle audizioni.》e lei annuisce.
《Ci sentiamo.》mi saluta Daniel prendendomi la spalla.
《Sì.》dico e salutiamo il nostro cast preferito.
Camminiamo tutti insieme fino al parcheggio, dopodiché ognuno entra nella popria auto e torniamo a casa.
《Hai fame?》chiedo alla mia best che non ha aperto bocca da quando siamo uscite dagli studi.
《No. Tu?》non toglie gli occhi dalla strada.
《Un po'.》ammetto di avere un certo languorino.
《Cosa vuoi mangiare?》
《Non lo so. Qualcosa di non troppo complicato.》rispondo. In realtà vorrei un piatto di spaghetti con pomodoro fresco che solo Federica sa fare.
《Dai dimmi cosa vuoi. Te lo cucino io.》mi guarda come se mi avesse letto nella mente.
《Voglio gli spaghetti.》mi lamento come una bambina.
《Va bene.》mi sorride ed io inizio a fare le feste come un cagnolino.
Arrivate a casa, salgo le scale saltellando e appena entrate Fede si mette ai fornelli, mentre io vado a cambiarmi.
Dopo una mezz'oretta, la mia best mi urla un《È pronto!》ed io corro a tavola.
《Buonissimo.》le dico e lei ringrazia senza guardarmi, con gli occhi sul copione.《Già studi le battute?》chiedo.
《Sì, voglio quella parte.》dice decisa.
《Anche io.》continuo e lei lo mette tra di noi.
Iniziamo a provare e continuiamo fino a notte fonda.
《Che ore sono?》chiedo assonnata.
《È quasi mezza notte.》risponde lei continuando a leggere.
《Andiamo a dormire. Mi si chiudono gli occhi da soli.》ridiamo e Fede chiude il fascicolo davanti a noi e ci alziamo da tavola.
Mi accoccolo sotto le coperte, mentre Federica si spoglia e le dico《Buonanotte.》
《Notte tesoro.》risponde lei raggiungendo il letto.

Mi sveglio di soprassalto, sentendo Federica che urla nel sonno.
《Fede! Fede svegliati.》mi giro verso di lei e le muovo la spalla cercando di svegliarla.《Fede è solo un incubo! Svegliati!》Apre gli occhi e si mette a sedere di scatto.《Cos'hai sognato?》le chiedo accarezzandole la schiena.
《Non lo so. Non mi ricordo niente.》i suoi occhi si riempiono di lacrime《So solo che era terrificante.》
《Ricordi almeno cosa riguardava?》le chiedo.
《Ricordo solo che correvo, anzi, scappavo.》risponde.
《Da chi Fede?》
《Non lo so.》inizia a piangere ed io la abbraccio.
《Forza, dormiamo.》dico. Annuisce e ci addormentiamo abbracciate nei nostri letti. Io subito, mentre la mia best ci mette un po' prima di riaddormentarsi.

We decide our DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora