Capitolo 1

157 35 26
                                    

Inutile,disastro,stupida,brutta,noiosa,inadeguata.
Queste parole continuavano a risuonare nella mente di Eloise,erano diventate un tormentone ormai.
Non riusciva a togliersele dalla testa,non riusciva a vedersi diversa.
Si guardava allo specchio, un nemico per lei che non faceva altro che sottolinearle i suoi difetti: i capelli troppo ricci di un colore rosso/arancione e che non sapeva mai come sistemare;gli occhi marroni che per qualche motivo le ricordavano la terra,la montagna...cose che lei odiava;le lentiggini che non sapeva come coprire;le occhiaie delle notti precedenti passate a leggere e pensare troppo.E poi i fianchi,a suo parere troppo larghi e le gambe, troppo grosse.
Aveva passato tutta l'estate senza mai andare in piscina o al mare per la paura di mettersi in costume ed essere giudicata dagli altri,nonostante i suoi amici le dicessero che aveva un bel fisico e di non preoccuparsi affatto. Era riuscita a rinunciare alla libertà che provava ogni volta che nuotava,aveva rinunciato alla sua passione perchè intrappolata dal giudizio degli altri,dalla sua ossessione che stava diventando una malattia,intrappolandola come in una gabbia nelle sue paure.
Lei se ne rendeva conto che ció che stava facendo non era giusto,si stava autodistruggendo,non permettendo a nessuno di aiutarla.
Aveva perso la fiducia nelle persone perchè si sa,quando una persona di cui ti fidi,alla quale hai confessato ogni cosa,ti delude e se ne va senza darti una spiegazione,non è mai facile fidarsi nuovamente di qualcuno.
Eloise non permetteva a nessuno di entrare nel proprio mondo di insicurezze e paure,voleva rialzarsi da sola,ma non sapeva come.
Non voleva farsi aiutare da nessuno per la paura di essere un peso,di perdere le persone a causa del suo carattere alcune volte testardo e altre volte troppo chiuso.

Era il 12 Settembre 2015,ultimo giorno di libertà per tutti gli studenti del Maine che il giorno dopo si sarebbero ritrovati nuovamente tra i banchi di scuola.
Eloise era molto preoccupata e agitata perchè il giorno seguente sarebbe stato il primo giorno di superiori e ció significava nuova scuola,nuovi compagni,dover fare amicizia per non ritrovarsi sola e questo non era semplice per lei,la ragazza che si vergognava di sè,che non aveva idea di come si iniziasse una conversazione o di come ci si presentasse. Lei che aveva in mente solo quelle parole che le ricordavano di continuo cos'era e cosa non sarebbe mai potuta essere.

CIAO A TUTTI!
Mi chiamo Francesca e ho deciso di scrivere questa storia che spero vi possa piacere e che vi prenda come sta facendo con me.
Sto già scrivendo gli altri capitoli.
Non è la solita fanfiction,ho pensato con cura ai nomi dei personaggi,alla scelta della città e tutto quanto.
Insomma non è la solita fanfiction in cui la protagonista si chiama Hope😂e si trasferisce in una nuova città ecc...
È una storia diversa e vi chiedo la pazienza di leggerla e se vi piace di consigliarla agli amici e lasciare qui sotto un commento❤️

A 5 COMMENTI IL PROSSIMO CAPITOLO!

Save me(al momento fermo)Where stories live. Discover now