3° capitolo

1.7K 41 2
                                    


Eravamo arrivati a Sara che arriva in un quartiere.
Sara apre la borsa e tira fuori un paio di chiavi e le guarda, alcune persone si avvicinano a lei,la salutano e le chiedono come sta , ma lei ha la testa altrove e va via quasi senza salutare.
Va verso la casa e apre la porta, entra e si accorge di quella casa polverosa , le tornano in mente parecchi ricordi, così si siede in questo divano ricoperto da un cellophane e continua a pensare . Fa il giro della casa arriva in una stanza c'è ancora il letto così come lo aveva lasciato parecchi anni prima, quando ancora viveva in quella casa, la sua casa d'infanzia. Trova uno scatolone, sapeva bene cosa c'era dentro, la apre e prende quei Quaderni con le pagine ingiallite, li apre, li sfoglia, sono pieni,pieni zeppi di scritte ,mentre guarda quei Quaderni,quei diari inizia a piangere .
Inizia a leggere:
"8 novembre 1995
Caro diario,
Lo zio lo ha rifatto, ho rotto una tazzina e lui, lui si è arrabbiato, in questi giorni si arrabbia sempre di più, sai ha perso il lavoro e adesso basta un nulla perché lui si arrabbi. Sono disperata e non vedo l'ora che mamma e papà tornino perché ho paura voglio andare via di qui ."

Nel frattempo Tommy va a parlare con Bobò
Tommy : Bobò chi è questo ragazzo che fa piangere Elena ?
Bobò : perché che cosa ha Elena?
Tommy : non hai visto che prima è scappata?
Bobò: ah si è per un ragazzo che ha conosciuto al parco...
Tommy: lei mi ha detto a scuola...
Bobò : ah si è vero dimenticavo
Tommy : no Bobò adesso dimmi la verità, chi è questo ragazzo ? La voglio aiutare e non voglio che lei soffra...
Bobò: Tommy io non posso dirti la verità scusami ma...
Tommy : va bene è un segreto lei non si fida di me, ma io non lascerò perdere, devo farla pagare a quel ragazzo e se lui le farà qualcosa se la prenderà con me ...
Perché lo sai Elena è come una sorella per me .
Bobò : certo anche a te ti vede come un fratello direi ... *dice a bassa voce*
Tommy :stavi dicendo qualcosa ?
Bobò :no no niente riflettevo sui movimenti della terra
Tommy : ah cosa strana direi
Bobò :allora io vado in cucina

Tommy scoprirà chi è il ragazzo?e cosa avrà fatto Mauro a Sara ?

Un Medico In Famiglia:la Fiction Più AmataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora