No game no life

492 27 3
                                    

Episodi: 12
Serie: 1
Manga: 8 volumi in corso
Genere: Fantasy, Drammatico, Ecchi Comico, Sovrannaturale
Autore: Yu Kamiya
Trama:
I fratelli Sora e Shiro sono inseparabili, sia nel mondo reale sia in quello videoludico. Le loro abilità individuali, combinate insieme, li rendono un team invincibile: Sora è caratterizzato da intuizioni astute e da una profonda capacità tattico-analitica, mentre Shiro possiede un'intelligenza fuori dal comune che le consente un'incredibile capacità di calcolo e previsione. Nel mondo reale i due fratelli sono un paio di hikikomori eNEET, ma in quello videoludico formano insieme 『  』  «spazio bianco»: essi infatti lasciano sempre in bianco il nome degli avatar con cui partecipano inline scalando ogni classifica ed ottenendo punteggi insuperabili. Non importa che gioco sia, 『  』 non perde mai e per questo motivo viene considerato una vera e propria leggenda metropolitana.
Un giorno però, dopo aver ricevuto un'email di sfida a una partita a scacchi e dopo aver vinto ancora una volta, non senza difficoltà, ai fratelli viene domandato dal misterioso avversario quale sia l'opinione che nutrono riguardo al mondo reale. Subito dopo aver risposto che non è altro che un "gioco scadente" e che se esistesse un'altra realtà interamente regolata dai giochi apparterrebbero a quella, i due vengono teletrasportati in un'altra dimensione: Disboard. A fare ciò è proprio il loro sfidante, Tet, un ragazzino che, presentatosi come Dio, spiega velocemente a Sora e Shiro le regole alla base del suo mondo.
Incomincerà una nuova avventura per cercare di diventare Dio.

Frase:
"In ogni dove, in ogni tempo, il forte affila gli artigli e il debole ricorre al suo buon senso." ~Sora

Recensione:
Non me lo aspettavo proprio cosi! Nel senso positivo si intende. Anche se ci sono dei lati negativi.
Molto bella la grafica, con questi colori pastello, penso sia una delle mie preferite, non batte di certo quella di GC ma è davvero particolare.
La storia mi è piaciuta molto, il mio episodio preferito è il decimo, perché all'inizio non capisci niente, ma poi diventa fighissimo.
La cosa che proprio non ho sopportato è che nei momenti di tensione viene preso tutto alla leggera con un "tono" ironico.
Adoro Shiro, infatti sono indecisa se fare il suo cosplay o quello di Mirai, mi date un consiglio, pleaseeee??
Secondo me l'unico problema, se si può definire tale, e che anche nei momenti seri, si va sempre a sdrammatizzare e io amo i momenti di suspence. Ma ad altre persone piace, quindi comunque sono gusti.
La opening e la ending sono bellissime, infatti le ho scaricate subito.
L'unica cosa un po' strana è il finale che lascia in sospeso molte cose, forse dovrò leggere il manga.
Voto Personale: 8-/10

Alla prossima 👋💪

Drogata di AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora