Steins;Gate

524 27 5
                                    

Episodi: 25
Serie: 1
Manga: Non ho trovato quanti sono, però esite
Genere: Fantascienza, Thriller, Sentimentale
Autore: Sarachi Yomi
Trama:
La storia è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un'organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà un'estenuante caccia all'uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.

Recensione:
Io sono innamorata di questo anime, i personaggi, la storia... é tutto bellissimo. Ci vorrà un po' per capire i termini usati da loro riguardanti, linee spazio temporali, buchi neri, ecc... ma poi ci prenderete l'abitudine. Questo anime contiene tutto: fantascienza, qualche battutina sconcia che tira su il morale e la forza di non mollare mai. Come avrete visto nei capitoli precedenti non vedo anime con tantissimi episodi, perché dopo un po' mi seccano, ma invece questa serie mi ha appassionato dal primo minuto fino all'ultimo. Non dimenticate l' OVA finale perché si scoprono alcune cose. La grafica é molto bella e i personaggi sono tutti simpaticissimi. Infine, vi obbligo a vederlo.
#bananagelforlife

Voto personale: 9/10

Drogata di AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora