Love & Lies

253 19 5
                                    

Episodi: 12
Serie: 1
Manga: 6 volumi (in corso)
Autore: Seiki Takuno
Genere: Scolastico, Sentimentale, Drammatico
Trama:
Le bugie sono proibite, l'amore è doppiamente proibito. In un futuro non molto lontano, quando i giovani giapponesi raggiungono i sedici anni, il governo gli assegna un partner da sposare. In tal modo nessuno deve sforzarsi di trovare un partner adatto e tutti accettano di buon grado il fatto che sia il governo a trovare per loro un compagno compatibile con cui essere felici. Yukari Nejima ha quindici anni, vive in un angolo remoto del paese e non ha grandi aspettative per il futuro; dentro di lui però c'è un cuore che arde di passione. In un mondo in cui l'amore è proibito, cosa succederà al ragazzo quando si innamorerà?

Frase: "Continuo ad innamorarmi di te ogni volta, ogni volta, anche se so che non ci sono speranze per noi." -Misaki Takasaki

Recensione:
Ei gente, sono resuscitata, un po' come Jesus, vabbe' a parte gli scherzi, vi volevo annunciare che non posterò per un bel po', dato che nell'ultimo periodo mi sono allontanata dal mondo degli anime, fissandomi con le serie tv, questo sicuramente non vuol dire che non usciranno più recensioni, anzi ne devo scrivere ancora un sacco! Bene detto questo, inizio a parlare di questo anime.
______________________________________

L'ho visto in 2 giorni, molto scorrevole e piacevole, trama semplice e ben sviluppata, grafica mediocre. Partiamo dal tema centrale, ovvero da questo amore non consentito dalla legge, sicuramente sbagliato, ma che a volte può davvero far trovate l'anima gemella, non è però il caso del protagonista, che si ritrova con due bellissime ragazze che gli corrono dietro.
L'ho trovato affascinante, sicuramente non è tra i miei preferiti, ma non mi sono annoiata neanche un momento, molto strano dato che è uno shojo.
Ovviamente sono nel team Lilina, che carina quella ragazzaaa, tutta timida e loliii, ok devo smetterla sul serio.
Ritornando a noi, lo consiglio a tutti, io ad esempio, l'ho visto con il mio migliore amico, fedelissimo agli shonen, ma anche lui ha sclerato tantissimo con me (ovviamente anche lui team Lilina hahaha).
Il finale sempre, non rispetta il manga e fa schifo, ma davvero schifo, ma proprio schifo e se non si fosse capito mi fa schifo (uccidetemi)
Potete trovarlo su youtube, subbato dalla yamato animation.
Alla prossima, magari vedrete la recensione di hunter x hunter...

Voto Personale: 7/10

Drogata di AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora