Iniziò la partita. Non giocavo in un ruolo preciso però quando mi passavano la palla mi trovavo in attacco mentre quando ce la rubavano mi trovavo in difesa. Tommaso mi passa la palla e io come uno scemo me la faccio prendere. L' avversario che mi rubò la palla si chiama Leonardo soprannominato "Da Vinci" per via del nome e dei suoi bellissimi tiri che paragoniamo a pennellate. Comunque, Leonardo mi ruba la palla e va davanti alla porta tirando un missile che entra dentro la porta. 0-1. Battiamo da centrocampo e subito per non fare figuracce la passo ad Edoardo, molto più esperto di me, che avanza con il pallone e la mette in mezzo. Provo a colpirla di testa ma non ci arrivo. Subito dopo mi accorgo che c'era Tommaso dietro di me e intuisco che quel pallone era per lui. Tommaso prende la rincorsa e tira al volo. Sembrava fatta ma la palla si alza sopra la traversa in modo anomalo. Passano un po di minuti, Leonardo prende la palla tira e... la palla si infila sotto la traversa.
Leonardo:" troppo facile."
Battermi di nuovi e me la passarono e questa volta riesco a scartare il ragazzino di nome Davide con la suola e dopo la passo a Tommaso che con tutta calma tira e segna. Nonostante ciò gli avversari ripartono con Davide che fa una finta di tiro, ingannando Massimo, e la passa a Leonardo che non può sbagliare a porta vuota. 1-3. Battiamo lunga verso Massimo, che fino ad ora non aveva toccato palla, che prende la palla con le mani e me la lancia. Nonostante il brutto lancio, riesco a stoppare la palla perfettamente (non so neanche io come ho fatto) e la passo verso Edoardo che con una finta sorpassa Leonardo e me la ripassa. Io la passo a Tommaso che arriva dentro la loro area e me la passa e segno a porta vuota visto che il portiere aveva attaccato Tommaso. 2-3. Mancavano pochi minuti e avevamo abbastanza tempo per recuperare. Dopo una serie di scambi da parte degli avversari, sento un ragazzo fuori dal campo che urla 10... 9... allora io presi la palla 8... scartai Davide 7... la passai ad Edoardo 6... Edoardo perse palla 5... ma subito Tommaso la recupera 4... Tommaso ne dribbla uno è ne la passa 3... scarto un ragazzino 2... tiro 1... PALO!!!!!! Prendo il palo e il ragazzino fuori dal campo prende in mano il suo fischietto blu e fischia la fine della partita. Nonostante abbiamo perso è stata una partita combattuta però io dovevo tornare a casa e salutai tutti. Mio padre arrivò prima di me e quando bussaì mi aprì e mi fece accomodare sulla sedia per cenare.
STAI LEGGENDO
UN CAPITANO
Fiksi PenggemarQuesta è la storia di Francesco, un ragazzo che aspira a diventare Totti. Farà tutto per incontrarlo e alla fine...